[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate : Siracusa è bella ma... - 2
 
Home arrow Forum

Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 01:42

io vado spesso al parco robinson con mia figlia e trovandolo chiuso scavalco con lei, certo sarebbe più carino poterci entrare normalmente dall'ingresso se fosse aperto, ma come faccio a fargli rinunciare la discesa dal mega scivolo da quella specie di torre di castello che c'è in fondo al parco, non ci riesco proprio a negargli quella emozione specialmente quando mi guarda con quella sua faccina dolce che solo lei sa fare, e poi con la scusa che non c'è molta gente ne approfitto anch'io per scivolare insieme a lei filmando tutto con il mio telefonino. Per quanto riguarda il fatto se ci sono degli specchi ustorici o meno non c'ho mai fatto caso guarderò megli la prossima volta che scavalco!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi chry il 09 giu 2006 10:55

bravo d996...fai bene a scivolare anche tu...io pure se vado a correre entro dall'apertura ke hanno fatto i 'vandali' ( :lol: )...anzi ora se notate hanno spianato tutta l'erba alta che si era formata dopo la chiusura...io immagino che l'hanno fatta quando c'è stato il periodo elettorale x organizzarci qualche convegno... :roll:
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 11:58

Non voglio sembrare troppo diseducativo, ma io sono dell'idea che quando i nostri spazi ci vengono negati tocca a noi conquistarceli, vi raccomando però sempre nei limiti di una legalità
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi ERNY il 04 lug 2006 17:04

Basterebbe ripristinare la nostra bella marina, che è nel suo massimo SQUALLORE!! A cosa serve tutto quello spazio antistante il mare, inutilizzato e mal tenuto? per non parlare di quelle panchine sempre sporche di escrementi di uccello. E la povera villetta antistante l'acquario che dire???
Avatar utente
ERNY
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2006

Messaggiodi acid il 04 lug 2006 17:06

Erny, sei sempre così critico nei confronti di Siracusa..... hai mai pensato di trasferirti in altre città più consone alle tue esigenze? cosa ti trattiene? :D
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 06 lug 2006 12:26

Dai Acid non penso che il nostro Erny lo faccia con l'intezione positiva di smuovere chi magari ha la responsabilità di questi luoghi più di noi, ho fiducia ella sua buona fede :!: anche se mi chiedo, ma se così non fosse che c'aspetta a sloggiar da siracusa visto che non gle ne va bene una, a noi siracusani doc non vanno bene quelli cui disprezzano la nostra città
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi archimede il 16 set 2006 12:42

Dopo tanti mesi di chiusura il parco di Bosco Minniti, comunemente noto come parco Robinson, riapre in piena funzionalità dalle 9 alle 23, sotto la tutela dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo.

Da qualche settimana si pu anche notare il prezioso lavoro di rinnovamento: il giardino si arricchisce, infatti, di nuove piante e una fila di alberi giovani che fanno da recinto a tutto il perimetro interno del parco. Un prato tagliato e pulito dalle erbacce formatesi durante i mesi precedenti presenta le condizioni originarie e conferisce all’ambiente un aspetto più consone alla funzione che ricopre. Sono previsti, inoltre, alcuni interventi quali la riparazione del pallone tensostatico e dei bagni pubblici, oltre alla disposizione di nuovi giochi per i più piccoli.

Vi raccomando, non entrate con motorini e scooter, dato che vige un divieto riservato ai mezzi a due ruote, ma anche per non rovinare l’ultimo polmone verde dedicato ai bambini (e non solo) della città.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 16 set 2006 14:15

Speriamo "che duri" stavolta....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 12 ott 2006 20:09

Mi spiace deludervi, ma non i problemi al parco continuano ad esserci. Un gruppo di residenti di Bosco Minniti denuncia il crescente degrado del parco Robinson.
Negli ultimi tempi, abbiamo assistito ad un ulteriore scadimento. Il buio in cui e’ piombata l'area, a seguito del guasto nell’impianto di illuminazione, la sta facendo divenire meta privilegiata di tossico-dipendenti e malintenzionati. Le siringhe, ovunque disseminate, costituiscono un pericolo per quanti la attraversano. Inoltre il verde, elemento essenziale per caratterizzare un’area quale parco, e’ incolto. Il pallone tensostatico, che sarebbe dovuto divenire punto di riferimento per gli amanti dello sport, non è stato mai collaudato.
Per qualche tempo, la salvaguardia del parco era stata affidata alle guardie ittiche, di cui non vi è più traccia. L’impianto elettrico, chissà per quale motivo, funziona a intermittenza.

Ma insomma, si vuole dare una sistemata definitiva a questo unico grande polmone verde della città ? :evil:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi virgilio il 12 ott 2006 20:21

chry ha scritto:bravo d996...fai bene a scivolare anche tu...io pure se vado a correre entro dall'apertura ke hanno fatto i 'vandali' ( :lol: )...anzi ora se notate hanno spianato tutta l'erba alta che si era formata dopo la chiusura...io immagino che l'hanno fatta quando c'è stato il periodo elettorale x organizzarci qualche convegno... :roll:


ihihihihi anke io!
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Alfeo il 13 ott 2006 14:13

Sono d'accordo che il parco non riceve tutte le ttenzioni necessarie, però diciamoci la verità...gli abitanti della zona (ovviamente non tutti), certo non lo trattano come si dovrebbe. E mi riferisco a tutti quei ragazzini e perchè no quelle ragazine che si divertono tanto a distruggere tutto il possibile, a buttare schifezze di ogni genere ovunque (l'ho visto io quelle poche volte che ci sono stato), per non parlare dei bagni: non credo che un water si ditrugga da solo, a meno che chi la usato non aveva legeri problemi di stomaco 8O
Così penso a quel verso che dice "non date le perle ai porci", perchè certa gente come la vuoi considerare? E non mi riferisco particolarmente a chi ha avuto la sfortuna di avere una brutta educazione, ma a quelle persone mature che della vita hanno capito proprio il NULLA.

Così saremmo costretti ad ssumere gente e polizia solo per il parco robinson, ma la disoccupazione esisteva prima e dopo del parco.
più ti penso, più ti vedo, più ti vivo...oh mia Siracusa...più ti amo!
Avatar utente
Alfeo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 02 mar 2007 14:34

no il questionario veramente non è vecchiotto perchè l'hanno pubblicato il mese scorso....
Di anno in anno vogliono capire se siamo soddisfatti o meno della nostra città...e quindi ripropongono il questionario, per cercare di migliorare qualcosa...(sperando naturalmente che li prendano in considerazione)...
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Pinkopunk il 29 apr 2007 22:36

Io devo dire che il parco ora è in una situazione di mezzo equilibrio,nel senso che è abbastanza visitato ma anche troppo vuoto di divertimento e spettacolo.Spero che inizierà ad esserci creatività da noi siracusani,senza spendere 1 centesimo :wink: :lol: :lol:
Avatar utente
Pinkopunk
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 30 apr 2007 03:35

Pinkopunk ha scritto:Spero che inizierà ad esserci creatività da noi siracusani,senza spendere 1 centesimo :wink: :lol: :lol:



La vedo moltooooo dura :?
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Dionisio il 16 mag 2007 00:49

Sbaglio oppure ho sentito parlare di metropolitana?? qualcuno potrebbe darmi qualche info a riguardo?Sembra un idea abbastanza suggestiva però pensandoci bene perchè non potenziare le linee dei bus piuttosto che spendere soldi per un progetto come la metropolitana, di cui non si avverte proprio il bisogno??
Avatar utente
Dionisio
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 111 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018