Home arrow Forum

Nasce SiracusaWeb

Tutte le novità  riguardanti il portale Siracusaweb

Moderatore: archimede

Regole del forum
In questa sezione si discute di tutte le novità riguardanti il portale Siracusaweb.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Nasce SiracusaWeb

Messaggiodi archimede il 23 dic 2005 00:28

Eccomi ad inaugurare il forum con questo primo messaggio. Non vi nascondo un pò di emozione, che mi impedisce di trovare le parole giuste per accogliervi.
Spero il sito sia di vostro gradimento; adesso è ancora in uno stadio iniziale, per non dire sperimentale: è un pò povero di contenuti, riguardano soltanto alcune guide per chi non conosce Siracusa e volesse visitarla; posso assicurarvi però che le idee non mancano e c'è davvero "tanta carne al fuoco".
Naturalmente spero anche nell'aiuto di tutti i visitatori per poter crescere e migliorare: mi aspetto consigli, suggerimenti e, perchè no, anche critiche. Essendo ancora all'inizio potrebbero esserci, purtroppo, anche piccoli malfunzionamenti o problemini: segnalateli nell'apposita sezione del forum, in tal modo provvederemo a risolverli tempestivamente.

Vi raccomando, registratevi, partecipate numerosi all'attività del forum e ... scrivete...scrivete... scrivete!!!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 15 feb 2006 11:35

Sono qui da poco ,ma mi sembra molto carino questo posto :wink: ed anche molto giovane o sbaglio?e' nato da poco,vero?
Sono pero' un po' curiosa,mi chiedevo come vi e' venuta l'idea di questo portale?cosa vi ha spinto a crearlo?
I miei complimenti comunque :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 15 feb 2006 14:38

Sono qui da poco ,ma mi sembra molto carino questo posto :wink:

:oops: Grazie!!
ed anche molto giovane o sbaglio?e' nato da poco,vero?

Sì, è molto giovane, non ha ancora i due mesi di vita
Sono pero' un po' curiosa,mi chiedevo come vi e' venuta l'idea di questo portale?cosa vi ha spinto a crearlo?

Beh, Siracusa è una delle città più belle al mondo dal punto di vista del patrimonio storico/culturale. Noi siracusani lo sappiamo (e non tutti forse) ma gli altri ? E' vero che esistono tantissimi siti che parlano di Siracusa, ma sono molto scarni, poco dettagliati, poche informazioni e molta pubblicità. Da qui l'idea di creare noi qualcosa di diverso ma soprattutto completo.

I miei complimenti comunque :wink:

:oops: Ancora grazie!!



Il sito ancora è un cantiere aperto; c'è tanta tanta tanta "carne al fuoco", le idee sono tantissime, è solo questione di tempo, dato che è un sito amatoriale sviluppato nel (pochissimo) tempo libero a disposizione, soprattutto la sera.
Mi auguro che possa trovarti bene in questa ancora piccola comunità (ma dovrà crescere), di averti come ospite fissa e che magari possa far conoscere questo sito ad amici, parenti, conoscenti, ecc... così da diventare sempre più numerosi.

Sono ben accetti consigli, suggerimenti, richieste, critiche (ci sono le apposite sezioni del forum); puoi anche segnalarmi documenti, testi riguardo Siracusa e provinicia, puoi pubblicare articoli personali, ecc... insomma, le porte sono aperte ai contributi di tutti.

Che dire ancora, non vorrei dilungarmi con convenevoli o discorsi... posso però invitarti a continuare a frequentare il forum, magari inaugurando la sezione Presentazioni (dato che tutti si vergognano.. :wink: aspettano sempre il primo e poi si sbloccano) e via via anche le altre sezioni.

Buona permanenza!!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 15 feb 2006 16:13

Che dire?prima che tu me lo chiedessi :lol: giusto stamattina ho dato il link ad un'amica siracusana che vive al nord per motivi di lavoro , sente tanto la nostalgia della sua amata citta' e vorrebbe tanto tornare,eravamo sul messenger ,le ho copiato ed incollato il link, lei ha dato un'occhiata al sito ed ha cliccato su siracusa live,si e' commossa la piccola :oops: l'ho anche inserito su un altro forum che ha una sezione dedicata ai " viaggi "dove chiedevano news riguardanti un prossimo viaggio proprio nella sicilia orientale e posti dove dormire,beh ho inserito questo link :D ....cosa vuoi di piu' dalla vita? :wink:
Vi frequentero' ancora di sicuro :D ,mi piace troppo chiaccherare :oops: ma allora colgo l'occasione anch'io per invitarti :oops: a dare un'occhiata al portale di una mia cara Amica ,un portale anch'esso molto giovane ma interessante,avrai capito senz'altro che sto parlando :wink: di http://www.edizioniedessae.com :wink: che dici?
un grande in bocca al lupo per tutto :wink: e grazie :D
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 15 feb 2006 20:57

... un'amica siracusana che vive al nord per motivi di lavoro , sente tanto la nostalgia della sua amata citta' e vorrebbe tanto tornare ... lei ha dato un'occhiata al sito ed ha cliccato su siracusa live,si e' commossa la piccola :oops:

Sai che nel mio progetto iniziale del forum c'era anche una sezione dedicata ai siracusani emigrati... erano 2 categorie, siracusani in Italia e siracusani nel mondo, dedicate alle discussioni nostalgiche di siracusani che hanno dovuto lasciare la città per vari motivi o che hanno parenti e discendenze siracusane... :roll: mmmm, ci penso... forse è il caso di inserirle davvero.
su un altro forum che ha una sezione dedicata ai " viaggi "dove chiedevano news riguardanti un prossimo viaggio proprio nella sicilia orientale e posti dove dormire,beh ho inserito questo link :D ....cosa vuoi
di piu' dalla vita? :wink:

:lol: A chi devo instestare l'assegno a fine mese per la pubblicità ? :lol:
colgo l'occasione anch'io per invitarti :oops: a dare un'occhiata al portale di una mia cara Amica ,un portale anch'esso molto giovane ma interessante,avrai capito senz'altro che sto parlando :wink: di http://www.edizioniedessae.com :wink: che dici?

invito accettato!
un grande in bocca al lupo per tutto :wink: e grazie :D

:wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 15 feb 2006 23:21

:lol: niente assegno,non sono cosi' venale :D mi basta la gentilezza :D
bella l'idea di dar voce ai siracusani nel mondo,sono d'accordo con te,riflettici :wink:
basterebbe a mio avviso una semplice sezione dedicata a loro , a chi è costretto a lasciare la propria città e vive nella speranza di tornare:wink: questo potrebbe essere un angolino tutto per loro,un modo per esserci lo stesso :)
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi hortensia il 19 feb 2006 16:09

:roll: ARCHIMEDEEEEEE :roll: ci sto ripensando,forse l'idea dell'assegno per la pubblicità che ti sto facendo non è male,ho come la vaga impressione di averti portato un altro iscritto al forum :lol:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 19 feb 2006 18:13

8O Se continui così mi sà che gli assegni per la collaborazione non bastano, dovrò assumerti a tempo pieno. Finchè si tratta di gentilezza arrivo a coprire.... con gli assegni potrei andare in rosso... :oops:

Ma siiiiii, chi se ne fregaaaa, meglio il conto in banca vuoto e il forum pieno che il contrario :lol:

Beh grazie (continua così :wink: ), e intanto aspettiamo che il nuovo arrivato (o la nuova arrivata, non voglio fare di nuovo brutta figura, come con masvemi) si presenti e ci dica qualcosa di sè.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 09:05

E' da parecchio tempo ormai che non vengono aggiunti delle risposte a questo topic, pertanto lo faccio io tanto per ricordare a tutti che questo sito è UNA VERA FIGATA!!!!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi aleuname il 19 dic 2006 12:26

Complimenti x il sito, è sempre aggiornato e ben curato e c'è tanta bella gente. Forza siracusani!
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Dionisio il 05 mag 2007 02:53

Salve a tutti, sono un nuovo utente, e colgo l'occasione sia per presentarmi sia per fare i complimenti al webmaster e all'admin del forum(che suppongo siano la stessa persona). Sono un giovane Siracusano che attualmente vive a roma per motivi di studio e anche se torno spesso e volentieri, sento fortemente la mancanza della nostra splendida città. Sto riscoprendo approfonditamente il passato di Siracusa. La grandezza,l'importanza e lo splendore della nostra città nel passato dovrebbe inorgoglirci tutti quanti e mi duole purtroppo constatare che in pochi(soprattutto tra i giovani) ne sono consapevoli. Abbiamo tante risorse da potere sfruttare per far si che la nostra città ricopri nuovamente come in passato un ruolo centrale e nel mediterraneo e in Italia.Sta a noi siracusani e a noi giovani siracusani,spesso abulici, impegnarci nel costruire un grande futuro per la nostra amata città,anche riscoprendo le nostre radici.
Avatar utente
Dionisio
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2007

Messaggiodi aleuname il 05 mag 2007 15:10

Dionisio concordo in pieno con te! [.accordo.]
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa


Torna a Annunci e novità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 129 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018