[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Adoro Siracusa perchè? : Adoro Siracusa - 3
 
Home arrow Forum

Adoro Siracusa perchè?

Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi chry il 02 giu 2006 11:38

adoro siracusa xkè abbiamo il tramonto più bello del mondo...
adoro siracusa xkè c'è ortigia...
adoro siracusa x il mare...
adoro siracusa x la tranquillità...
adoro siracusa x i suoi siti archeologici...
adoro siracusa x le sue specialità culinarie...
adoro siracusa x la sua storia...

adoro siracusa xkè è la mia CITTA'

:wink:
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi hortensia il 02 giu 2006 12:44

:lol: Ma che poeta :lol:
[.applauso.]
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi chry il 02 giu 2006 12:51

:oops: :lol: [.primo.] a volte anche a me escono parole senza volervo!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 02 giu 2006 14:39

Complimenti anche da parte mia [.applauso.] che belle parole :D
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 02 giu 2006 17:22

Complimenti anche da parte mia......anche tu come Beba mi sembri una bella New Entry [.strafelice.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 03 giu 2006 00:40

chry ha scritto:adoro siracusa xkè abbiamo il tramonto più bello del mondo...
adoro siracusa xkè c'è ortigia...
adoro siracusa x il mare...
adoro siracusa x la tranquillità...
adoro siracusa x i suoi siti archeologici...
adoro siracusa x le sue specialità culinarie...
adoro siracusa x la sua storia...

adoro siracusa xkè è la mia CITTA'
:wink:


Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 12 giu 2006 10:02

Stavo leggendo il topic Partenza quando la cara masve in una sua risposta scrive di leggere questo topic per capire il perchè del suo non più soggiorno in Siracusa CITY, così ho cliccato sul link e mi sono buttato sulla meravigliosa lettura di queste pagine, le + belle fino ad oggi che ho letto tanto da essermi commosso profondamente nel vedere con che amore spassionato e con che orgoglio i siracusani e non (a parte qualche Milanese) descrivono la tanto Amata SIRACUSA, vi assicuro che ho quasi pianto per la profondità delle vostre parole che a maggior ragione mi hanno fatto sentire ancor + fortunato di essere nato in questa città, come tutte le città del mondo Siracusa ha i suoi lati positivi come anche quelli negativi ma come nessuna città al mondo ha quello di essere la mia città natale alla quale non smetterò mai di amarla pensarla e adorarla in qualsiasi parte del mondo io possa trovarmi, so che mai nessuna potrà sostituirla e sopratutto potrà mai farla dimenticare.
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 12 giu 2006 16:42

Devi essere una brava persona, sensibile; tu ti sei commosso leggendo i nostri post e io mi sono commossa immaginando la tua commozione [.piangere.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 12 giu 2006 17:28

masvemi ha scritto:Devi essere una brava persona, sensibile; tu ti sei commosso leggendo i nostri post e io mi sono commossa immaginando la tua commozione [.piangere.]

Grazie tante per la brava persona penso cmq di essere altrettanto come tutte le persone di questo spazio web, ma adesso basta piangere altrimenti su siracusaweb comincierà ad esserci l'acqua alta + di quella che si sta formando nelle nostre strade urbane a causa di questa interminabile pioggia!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 12 giu 2006 18:12

Cosa sono tutti questi complimenti tra di voi? :evil: [.teppista.]
Allora???
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 13 giu 2006 09:42

Fistadantilus ha scritto:Cosa sono tutti questi complimenti tra di voi? :evil: [.teppista.]
Allora???

Marito gelosone, vedi che quando ho scritto
...come tutte le persone di questo spazio web
intendo te compreso e poi con me puoi stare tranquillo sono solo un tipo a cui piace tanto fare complimenti a chi se l'ho merita [.amici.]
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Leyla il 19 giu 2006 21:08

cara masvi io ne avrei da dire, sui polentoni che parlano male del sud e poi sono i primi a prenotare sulle nostre spiagge.
io conosco persone prevenute, hanno paura che possa succedere qualcosa. allora sai cosa gli ho detto andate a sharm che li non rischiate di sicuro......
mah. Forse sono andata fuori tema.
Ma io ADORO Siracusa.... le mie radici come ho detto sono qui e appena attraverso lo stretto sento proprio il richiamo della tera.....
l'odore del mare, i profumi dei limoni, il paesaggio con i fichi d'india, la cordialità della gente, cose che qui ce le sognamo. o le vediamo in cartolina.
:(
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi acid il 20 giu 2006 01:03

Leyla ha scritto:cara masvi io ne avrei da dire, sui polentoni che parlano male del sud e poi sono i primi a prenotare sulle nostre spiagge.
io conosco persone prevenute, hanno paura che possa succedere qualcosa. allora sai cosa gli ho detto andate a sharm che li non rischiate di sicuro......
mah. Forse sono andata fuori tema.
Ma io ADORO Siracusa.... le mie radici come ho detto sono qui e appena attraverso lo stretto sento proprio il richiamo della tera.....
l'odore del mare, i profumi dei limoni, il paesaggio con i fichi d'india, la cordialità della gente, cose che qui ce le sognamo. o le vediamo in cartolina.
:(


Che belle parole! hai ragione sai? hai dipinto esattamente ciò che rappresenta la Sicilia, che spesso i polentoni criticano. Anzi, spesso pure noi siciliani, essendo sempre sul posto, non riusciamo ad apprezzarne a dovere le bellezze..

No, ma quale fuori tema??? anzi, l'hai centrato a pieno! questo è il topic giusto, adoro siracusa! [.accordo.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 20 giu 2006 02:09

Si è proprio come ha detto Leyla anche io sento qualcosa di molto simile quando torno nella mia sicilia dopo essere stato fuori anche per poco tempo! W la nostra terra
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi corradom il 27 giu 2006 19:36

Amo svisceratamente la mia SIRACUSA;
per me è la città più bella del mondo,città carica di storia, culla di civiltà,mi si stringe il cuore dover vivere lontano, il mio pensiero è sempre rivolto a te SIRACUSA.
Ho sempre negli occhi il tuo mare, sento il suo intenso odore, sento l'odore del mercato d'ortigia pieno di mille profumi che stuzzicano il palato solo a parlarne.
Certamente molto è cambiato, ogni qualvolta ritorno trovo la città in continua espansione, diventa sempre più caotica al pari delle grandi città, quello che si è perso (secondo me) è quel vivere tranquillo di un tempo, va il mio ricordo ai vicoli della giudecca dove da ragazzo giocavo insieme ai miei coetani,rincorrendoci lungo i vicoli.
Venivamo fuori dalla guerra con la miseria che c'era, quel poco che avevamo ci faceva felici.

Spero di essermi fatto conoscere un poco.
Archimede alla prossima.
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Adoro Siracusa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 191 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018