Archimede ha scritto:Il clima nostro non lo cambierei con nessun altro al mondo, anche se a volte in estate è davvero afoso e soffocante, troppo umido. Però è bello poter scorazzare tutto l'anno con la motocicletta o poter andare al mare per più mesi all'anno, e non solo in estate
E chi lo ha detto che solo a Siracusa il caldo è afoso? Guarda che a Brescia non si respira, c'è una umidità micidiale in estate. Almeno a Siracusa corri al mare e ti rinfreschi.
Io l'ho detto e lo ripeto, e non mi stancherei mai di dirlo, scapperei subito da qui.
Monique ha scritto:l'unica cosa che mi dispiace e' il clima.....che ci fa stare in casa molto spesso, che fa ammalare i bimbi e li costringe a frequenti incontri ravvicinati con la macchinetta dell'aerosol....
Hai detto poco Monique, la salute dei bimbi va al primo posto e so che stare qui non faccio altro che danneggiarla. A detta dallo pneumologo ci ha vivamente consigliato di farle respirare il pù possibile l'aria del mare, consigliando l'Adriatico per chi abitava al nord, ma a noi, avendo la fortuna di essere di giù ci ha riferito che l'aria di mare della Sicilia è una delle migliore in Italia.
Comunque spero come te, Monique, di caricarci le batterie di iodio, soprattutto per la piccolina che ne ha bisogno tanto.
EVVIVA LA SICILIA!