Home arrow Forum

Ci riprovo, Siracusani a Brescia quanti?

Sono tanti i siracusani che hanno lasciato la propria provincia: per lavoro, per amore, o per altri motivi. Questo è il vostro angolo: racconti, esperienze, sensazioni...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sono tanti i siracusani che hanno lasciato la propria provincia: per lavoro, per amore, o per altri motivi. Questo è il vostro angolo: racconti, esperienze, sensazioni...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Ci riprovo, Siracusani a Brescia quanti?

Messaggiodi MONIQUE il 16 mag 2006 09:53

Ciao a tutti, ho capito finalmente come si usa questo spazio, volevo sapere quanti siracusani ci sono a Brescia come me, io vivo in Franciacorta.
Vado a Sr d'estate, a prendere un po' di iodio..... :D :D :D
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Re: Ci riprovo, Siracusani a Brescia quanti?

Messaggiodi masvemi il 16 mag 2006 10:21

MONIQUE ha scritto:Ciao a tutti, ho capito finalmente come si usa questo spazio, volevo sapere quanti siracusani ci sono a Brescia come me, io vivo in Franciacorta.
Vado a Sr d'estate, a prendere un po' di iodio..... :D :D :D


[.welcome.] Monique :!: ma che bello, finalmente ti conosciamo :?: [.gongolo.]
Siamo in 2 a vivere a Brescia [.fischiettare.] ; io vera siracusana e Fista lo sta diventando....ma cmq siculo è [.educato.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Ci riprovo, Siracusani a Brescia quanti?

Messaggiodi Fistadantilus il 16 mag 2006 11:22

masvemi ha scritto: [.welcome.] Monique :!: ma che bello, finalmente ti conosciamo :?: [.gongolo.]
Siamo in 2 a vivere a Brescia [.fischiettare.] ; io vera siracusana e Fista lo sta diventando....ma cmq siculo è [.educato.]

Si siamo in due, anzi uno e mezzo, visto che sono di un'altra parte della nostra cara e amata Sicilia, ma tu intendevi di siracusani in generale a Brescia?
Allora noi 3 :lol: certo, anche se la piccolina è nata a Brescia rimane per sempre metà siracusana e metà ....... :wink: e poi ci sarebbero altri due siracusani che conosciamo. E tu quanti siracusani conosci a Brescia? Come mai ti trovi qui ed hai abbandonato la nostra stupenda città? E poi come hai fatto a conoscere questo sito?
Troppe domande, forse sono un curiosone :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi MONIQUE il 16 mag 2006 14:16

:) Allora......io sono a Brescia (Franciacorta) dal 98, prima vivevo a Chiari, poi sono tornata a Sr per un anno....i miei bambini sono nati a Bs. :)
Mio marito e' di Sr. Siamo qui per scelta nel senso che non ci siamo trasferiti perlavoro ma perche' ci piace la mentalita'...anche se non totalmente. :oops:
A Siracusa e' tutto troppo lento, e mi ero stancata, e' una citta' bellissima, non la disprezzo, ma molte teste andrebbero cambiate.
Non so se mi ricordo tutte le tue domande. Ma di dove sei? :?: Perche' mistero? 8O Ah il forum l'ho conosciuto tramite alfemminile. :lol:
Ciao
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi archimede il 16 mag 2006 14:54

Interessante questa testimonianza diversa dal solito :roll: : stavolta non si parla di necessità di emigrare, alla ricerca di qualcosa che la propria terra non può dare.
Scelta coraggiosa, complimenti [.applauso.] E in estate come fate ? Non vi manca il nostro mare e il nostro clima ?

MONIQUE ha scritto:Ah il forum l'ho conosciuto tramite alfemminile
Vedo che la pubblicità di hortensia funziona :wink: I miei debiti con lei stanno aumentando.... mi porterà alla rovina :lol:

Noto anche con piacere che si stà formando una folta comunità "bresciana"... che sia il caso di parlare di gemellaggio Siracusa-Brescia :?:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi MONIQUE il 16 mag 2006 17:03

:D beh d'estate vengo in ferie un mesetto a sr...quest'anno forse di piu'...vediamo quanto resisto. Dopo un po' mi stufo lontana da casa. :? Ma poi anche se sto molto alla fine le volte che vado a mare tra una cosa e un'altra sono ben poche. 8)
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi masvemi il 16 mag 2006 21:36

Speriamo che quest'anno starai di più, magari avremo la possibilità di incontrarci tutti. Dobbiamo solo far coincidere i periodi.
Anche a me a volte capita di annoiarmi o non riuscire ad andare al mare spesso, magari scendi sperando di fare chissà cosa, ma noi siamo in vacanza, la nostra famiglia no....per loro tutto continua come prima, con le loro corse, il loro gran da fare, i loro impegni, ecc.ecc. e alla fine ti vedi poco anche con loro. Quindi, la casa ti manca e magari anticipi il viaggio di ritorno...mancano le proprie cose, i propri spazi....ma non Brescia :wink: Tornerei a Siracusa anche domani stesso, ma che dico questa sera....SCUSAMI VADO A FARE LE VALIGIE :lol: :lol: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Senderemo!

Messaggiodi Fistadantilus il 17 mag 2006 09:10

Eh si, quoto in pieno Masvemi. Se potessi trasferire tutto giù in vacanza sarei l'uomo più felice... trasferire tutto intendo anche la casa.
E' proprio quella che poi alla fine ti manca, avere i tuoi spazi e non essere un ospite anche se per fortuna il rapporto dei genitori è ottimissimo, ma come dice Masvemi, noi siamo in vacanza, i nostri no.
Io e Masvemi abbiamo tanta voglia di fare le valigie definitivamente e se potessimo partiremmo in questo momento, ma il lavoro per adesso ci obbliga stare qui, ma tra un paio di anni massimo la sospirata decisione, in bene o in male.
A te piace la mentalità di qui, e so a cosa ti riferisci. La gentilezza e la velocità degli uffici purtroppo è una chimera per giù, e per non dire l'efficienza degli ospedali!
Sappiamo cosa lasceremo, e sappiamo cosa troveremo, ma riteniamo che sia la scelta migliore, sia per noi che per la nostra piccola.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi jillie63 il 19 mag 2006 21:48

[.piangere.]
me misera, me tapina, sono da sola in questo forum, sono tutti Siracusani ed io la sola Napoletana, mi sento in minoranza, non vale sigh :cry:
prima Monique, e poi Angela :cry: :cry:
A proposito Monique io sono di Ospitaletto e tu? di che zona?
Avatar utente
jillie63
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 21 apr 2006
Località: brescia

Messaggiodi masvemi il 20 mag 2006 08:24

jillie63 ha scritto:[.piangere.]
me misera, me tapina, sono da sola in questo forum, sono tutti Siracusani ed io la sola Napoletana...


Ma sempre gente di mare....quindi ci capiamo :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Gente di mare, che se ne va...!

Messaggiodi Fistadantilus il 20 mag 2006 08:48

E si Masvemi, siamo tutti gente di mare :wink:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi MONIQUE il 20 mag 2006 09:02

jillie63 ha scritto:A proposito Monique io sono di Ospitaletto e tu? di che zona?

[.welcome.]
Ciao
Io sto a Capriolo, non siamo molto lontane no?
Magari se fai un giretto alle Porte Franche ci possiamo vedere!!!!! [.accordo.]

Ciao e benvenuta, anche io sono nuova! :wink:

Aaaaaah ma tu non sei nuova!!!!!!!! Ho visto adesso!!!!
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi archimede il 20 mag 2006 09:48

jillie63 ha scritto:[.piangere.]
me misera, me tapina, sono da sola in questo forum, sono tutti Siracusani ed io la sola Napoletana, mi sento in minoranza, non vale sigh :cry:
Ma noooooooooooo, quello è un dettaglio della carta d'identità... qui siamo tutti siracusawebbianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [.strafelice.]

Fistadantilus ha scritto:E si Masvemi, siamo tutti gente di mare
Tu no Fista ? E va beh, consolati col fatto che per la tua metà, anche se non sei "di mare" sarai sicuramente da mare (metti un apostrofo dopo la di ed unisci la a con mare :wink: )

E adesso tutti a Porte Franche a fare un girettooooooooooooooo [.gongolo.]
(ma non è meglio alla Porta Marina :lol: )
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Arrivooooooooooooo!

Messaggiodi Fistadantilus il 20 mag 2006 12:51

Allora tutti al McDonald's di Porte Francheeeee! [.gongolo.]
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 20 mag 2006 13:21

archimede ha scritto: Tu no Fista ? E va beh, consolati col fatto che per la tua metà, anche se non sei "di mare" sarai sicuramente da mare (metti un apostrofo dopo la di ed unisci la a con mare :wink: )


Ma che sei romanticone :!: mi commuovo [.piangere.]


archimede ha scritto: E adesso tutti a Porte Franche a fare un girettooooooooooooooo [.gongolo.]
(ma non è meglio alla Porta Marina :lol: )

Beh senza ombra di dubbio, meglio Porta Marina
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Siracusani in Italia e nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 120 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018