Home arrow Forum

Piccolo sfogo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Piccolo sfogo

Messaggiodi Aretusea il 06 set 2006 23:48

Oggi è uno di quei giorni un cui vedo tutto nero, buio, senza luce e senza via d'uscita.
Un giorno in cui la stanchezza prevale su tutto il resto.
Un giorno in cui sento che il limite della sopportazione è arrivato.
Sono stanca di pensare, di fantasticare, di pensare che la vita sta scorrendo velocemente e io non la sto vivendo come vorrei a causa delle paranoie e dell'ansia che mi appartiene.
A volte vorrei chiudere gli occhi e ritrovarmi su di 1 isola deserta dove poter stare sola con me stessa e non pensare a nulla.

che tristezza ragazzi...spero passi questo momento di pessimismo esasperato.

anche se devo dire che in questi momenti c'è una cosa che mi fa tornare il sorriso per 1 attimo: guardare gli occhietti dolcissimi della mia cagnolina che riesce a farmi capire quanto ha bisogno di me...
buonanotte ragazzi.

[.piangere.]

P.s archi puoi cancellarlo se lo ritieni opportuno.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 07 set 2006 08:06

Carissima Aretusea, solo adesso leggo questo tuo topic, non ho visto la data, ma spero che adesso il nero che tu vedevi sia scomparso e che il sole sia tornato a brillare sopra la tua testolina. Momenti bui ne abbiamo sempre nella vita, guarda un pò quello che descrivi è esattamente quello che ho provato anch'io da quando sono tornata dalle vacanze in Sicilia. Mi sono assentata dal forum per qualche giorno per vederci un pò chiaro dietro questa nebbia che mi avvolgeva......poi come dici tu la tua cagnolina ti dà la forza...io non ho cagnolini, ma ho una cuccioletta umana :lol: di 2 anni e quando guardo lei e il mio dolce maritino allora la nebbia scompare, la luce sostituisce il buio e la speranza torna a bussare. Ho loro e tutto il resto non conta. Non sono sola ho loro. io so che accanto hai persone specialissime, basta pensare a loro e tutto diventa più bello. Ma cos'è che ti fa paura e perchè l'ansia ha il sopravvento in questi momenti. Se vuoi parlaci di questo. Oppure riprenderai questo topic ogni volta che vorrai sfogarti con noi.
Un abbraccio carissima Aretusea e facci sapere come stai adesso.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 07 set 2006 13:07

poco fa stavo entrando con la macchina nel cortile del contè, quello della pizzuta.
ad un certo punto vedo un bambino piccolo, forse non ha nemmeno 2 anni che vagava confuso fuori nella strada molto pericolosa in procinto di attraversare...
mi si è fermato il cuore per qualche secondo..poi ho lasciato la macchina dove mi è capitato e ho corso verso di lui gridando. "piccolo..."
lui si è girato di scatto e mi è venuto incontro aggrappandosi..
un bambino bellissimo e dolcissimo, e guardandolo ho capito che era il figlio della ragazza che chiede i soldi davanti al supermercato, e questo l'ho confermato dal fatto che aveva una borsa tutta sgualcita e altrettanto sgualciti erano i suoi vestitini.
Gli ho chiesto dolcemente: " dove sta la tua mamma?" e lui con una vocina che ti spezzava il cuore mi ha detto:"noin ce l'ho"
allora l'ho preso per mano e sono entrata nel cortile e ho visto da lontano la mamma che si girava di qua e di la e appena era vicina a noi invece di rassicurarlo che fa??
due grandi sculacciate lasciando increduli me e il bimbo...
me ne vado al supermercato, esco e rivedo il bimbo nuovamente solo in quanto la madre è per i fatti suoi al supermercato..questa volta il bimbo è insultato da due bimbi più grandetti che lo prendono a manate perchè lui si avvicina alla giostrina per bimbi che mettono fuori i supermercati.
quindi lo prendo con me ancora una volta e aspetto la sua mamma.
quando sono andata via lui mi ha guardato con degli occhi dolcissimi e mi ha detto teneramente ciao.
che rabbia che ho avuto sia perchè la mamma lo ha sculacciato quando doveva essere lei a badare il figlio, sia per il menefreghismo delle persone.
tanti l'hanno visto solo per strada ma nessuno se ne è interessato e la stessa cosa quando i bambini lo insultavano, nessuno ha detto o fatto nulla...ma questo perchè?
perchè era uno zingaro?
e se era uno dei loro figli stavano a guardare??
m sento schifata da tutto ciò!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 07 set 2006 13:46

La zingarella, madre del piccolo probabilmente è madre solo perchè lo ha partorito, quanti anni avrà 16/17 si e no....
Probabilmente anche lei avra' avuto una mamma (se così vogliamo chiamarla) che si è comportata nello stesso modo in cui si comporta lei,ora, con il suo piccolo.
Io penso sia solo una questione di EDUCAZIONE.... loro i figli li fanno per mandarli a chiedere l'elemosina o mandarli a rubare... e non perchè vuoi provare la gioia di essere mamma e coccolarti il tuo piccolo.

Io ne vedo tutti i giorni, vicino casa mia ce un campo nomadi e ti assicuro che qui (Bologna) le Istituzioni fanno molto per la gente rom.
ma è il tipo di CULTURA che hanno e quindi si comportano secondo le loro leggi.

Quindi.... :roll:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi archimede il 07 set 2006 20:12

Aretusea cmq si chiedeva come mai nessuno dei presenti è intervenuto per assistere il piccolo nomade; solo lei si è interessata, mentre tutti gli altri lo hanno letteralmente ignorato e fatto finta di nulla; poteva succedere qualunque cosa ma ognuno si sarebbe fatto cmq i fatti propri.

Probabilmente il motivo, come tu stessa hai detto, è che il bambino era uno zingaro. Nelle persone c'è una certa diffidenza e distacco verso queste persone; sono viste soltanto come coloro che cercano soldi al semaforo o all'uscita del supermercato, o come coloro che girovagano in cerca di qualche appartamento da svaligiare o addirittura che rapiscono bambini; e nulla cambia se il nomade in questione è un adulto, adolescente o bambino... vengono ignorati e basta, almeno dalla stragrande maggioranza delle persone.

Solo una volta o due mi è capitato di vedere, proprio davanti ad un supermercato, qualcuno che si ferma lasciare un dono dal supermercato a questa gente: era una nomade con neonato, ed una signora anziana le aveva comprato biscotti per bambini e omogeneizzato.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 07 set 2006 22:04

perfetto archimede, hai capito cosa intendevo..mi ha fatto tanta tenerezza quel bambino..cavolo poteva finire sotto una macchina...
ma se succedeva prendevo a calci personalmente tutte le BRAVE persone lì per i fatti suoi..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 15 set 2006 10:15

Certo che ci sono giorni che sarebbe meglio cancellare dalla mente, giorni in cui sarebbe meglio non svegliarsi affatto, giorni in cui stai male e non ne conosci nemmeno il motivo, giorni in cui il cupo del cielo si confonde con ciò che provi, giorni in cui vorresti andare in un posto lontano...isolato e gridare finchè non hai più aria in corpo...
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 21:46, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 set 2006 10:28

Oh Blanche mi sembri un pò giù oggi....sai anche io mi sono svegliata male, con una grande confusione in testa e credere che non esiste nessuna soluzione ai tuoi problemi....ma poi qualcuno accanto a te che ti ama ti fa apparire il cielo azzurro e il buio che regnava scompare. Così è stato per me e spero che sarà così anche per te.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 15 set 2006 10:37

Sei davvero fortunata Masvemi ad avere uno così vicino a te... per caso lo conosco? :lol:

Comunque è vero, ci sono giornate che sembrano partire male, e spesso terminano in ugual modo. Sono quei giorni dove vedi tutto nero e le cose semplici ti appaiono impossibili. Hai uno stato d'animo così basso che le cose piacevoli che facevi ti sembrano senza senso e privi di stimolo.
Per fortuna non tutti i giorni sono così, solo dei temporali in piena estate.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Evaluna il 15 set 2006 12:28

Stamattina mi sono svegliata con la netta sensazione di aver sbagliato tutto, di aver vanificato ogni sforzo fatto fino ad oggi e con la convinzione che la speranza è solo l'oppio dei popoli...
Si, lo so...passerà...ma quando il mio solito buonumore tornerà...purtroppo, la situazione non sarà comunque cambiata !


Ma...la vita è bella è va vissuta !!! :roll:
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 set 2006 14:02

EHI PICCOLINA....ma che succede?
ti capisco perfettamte visto che anche io in quest'ultimo periodo sto vivendo un susseguirsi di stress, ansie, problemi che vanno dall'università, alla famiglia, ai problemucci di coppia...
sembra che la vita mi stia scappando dalle mani e mi stia perdendo momenti preziosi...
dai, cerca di sorridere, lo so che le parole a volte non bastano perciò ti mando virtualmente un grosso abbraccio.. [.bacio2.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 15 set 2006 14:10

Grazie Aretusea23...succede che la vita è strana e ogni giorno ti pone nuovi ostacoli sul cammino...speriamo solo di non INCIAMPARVI sopra. 8O [.educato.]
Siii, passerà e andrà bene a tutti noi... [.amici.] [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 set 2006 14:36

abbraccio anche blanche.... [.bacio2.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 15 set 2006 14:47

mamma mia ragazze, certo che per chi è come noi la vita è davvero dura, prendiamo ogni piccolo sassolino come se fosse un enorme montagna, ma il bello della vita è anche questo assaporare il dolce insieme all' amaro nello stesso modo!!!!

Eva tirati sù, dai...non riesco a vedere una persona solare come te triste, se vuoi possiamo provarci insieme, è più facile :wink: [.bacio2.]

Aretusea, sei davvero un tesoro, mi sembra di aver trovato una sorella!!! [.bacio2.]
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 21:46, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 set 2006 14:54

si blanche penso lo stesso, è come se ti conoscessi da sempre..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 124 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018