Home arrow Forum

Organizzando il 25

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Organizzando il 25

Messaggiodi Tiuzzo il 23 apr 2010 14:07

Salve a tutti siracusani!!
Come passerete voi il 25?
Io avevo pensato di fare una scampagnata con amici (visto che per il mare è ancora un po prestino) e avevo voglia di andare nei pressi di pantalica, sono frenato dal fatto che essendo una riserva naturale protetta, non è possibile accendere un fuoco per fare un "arrusti e mancia"...
Ho letto nel regolamento che ci sono delle aree attrezzate per pic-nic ma dubito che siano predisposte per accendere fuochi...
Quindi, visto che i miei amici ci tengono molto a fare "arrusti e mancia" pare che anche quest' anno andremo a buccheri...
Voi avete qualche informazione in più?
O qualche altra idea?

Ps l'anno scorso sono stato a pantalica di preciso proprio nella riserva naturale, dove si possono prendere le biclette per fare mountain bike e ho notato che c'erano diverse famiglie che accendevano fuochi. :roll:
Tiuzzo
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2010

Re: Organizzando il 25

Messaggiodi Evaluna il 23 apr 2010 15:57

Ciao Tiuzzo, benvenuto [.welcome.]

Su Pantalica, altre info le trovi leggendo QUI

Nelle vicinanze, comunque, ci sono degli agriturismo che suppongo, proporranno pranzi tipo BBQ a prezzi non esosi.

Altrimenti, se il tempo regge, si può sempre andare in spiaggia. :wink: Tra Siracusa, Avola, Noto, Marzamemi, Vendicari, Portopalo c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Se per te e i tuoi amici la colazione al sacco è un sacrificio :P e al BBQ non potete rinunciare...subito dopo Cassibile c'è la spiaggia denominata "della Marchesa o Gallina".L'auto paga il pedaggio ma...li troverete non solo una bella spiaggia e un mare limpido ma anche una pineta attrezzata con aree per "l'arrusti e mancia", pista di bocce, ecc...L'anno scorso mi pare, il prezzo non superasse le 10 euro... :roll:

Buon Divertimento.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Organizzando il 25

Messaggiodi Bodyguard il 24 apr 2010 17:00

Ciao Tiuzzo,se tu e i tuoi amici siete abbastanza resistenti e non temete un pò di fatica,ci sarebbero anche i laghetti di Avola ma temo che anche li sia vietato accendere fuochi.Facci sapere come è andata. :wink:
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Organizzando il 25

Messaggiodi Tiuzzo il 26 apr 2010 15:39

Salve ragazzi :D
beh alla fine avevamo deciso di andare a pantalica ma la sera prima abbiamo fatto tardi e ieri la giornata non era delle migliori così siamo rimasti tutti a dormire :P
grazie comunque delle idee, sperando di "utilizzarle" per l'uno maggio 8)
Tiuzzo
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2010

Re: Organizzando il 25

Messaggiodi acid il 27 apr 2010 14:27

L'unico evento "a tema - Liberazione", organizzato il 25 a Siracusa, è stato:

Festa Resistente - La Factory
Immagine
ORE 18.00 – 20.00:
MUSICA DAL VIVO con
THE TRAMPS
LOUD ONES
SPACEWALKER
THE FOSER

ORE 20.00:
PROIEZIONE DEL FILM DOCUMENTARIO: NAZIROCK

ORE 22.00:
JAM SESSION

Organizzazione a cura di Circolo ARCI Khorakhanè, ARCI Ragazzi e La Factory Circolo ARCI
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 141 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018