Home arrow Forum

Suggerimento

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Suggerimento

Messaggiodi Edessae il 14 lug 2006 15:45

Qualche giorno fa ho fatto un copia e incolla da una pag web ad un foglio word. Ho incollato tutte le informazioni che mi sarebbero servite una dietro l'altra pensando che le avrei separate ed ordinate successivamente. Tuttavia, ora che è giunto quel momento ogni volta che tento di far scorrere il testo verso il basso o comunque se lo voglio modificare in qualche maniera mi si apre una finestra che mi dice che sta avviando il collegamento al link. Il fatto è che tutto ciò parte anche quando non c'è nessun collegamento ipertestuale. Ho abilitato o sbagliato " quacchicosa? " :roll: Per dirla alla De Sica: " Aiutatemi! " :D
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi acid il 14 lug 2006 16:31

Strano.... ma hai copiato informazioni Testo, link o immagini?
Hai fatto un semplice copia / incolla o usato altre funzioni?

io lo faccio spesso con i testi, da pagine web a documenti word, e tutto fila a meraviglia. Mi piacerebbe vedere quel documento, lo sistemerei in un batter d'occhio. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Edessae il 14 lug 2006 20:00

si, si, si!!!!! [.applauso.] Magari, se non riesco prima, porto il mio laptop al meeting [.idea.]
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi archimede il 14 lug 2006 23:17

Probabilmente in mezzo a tutte le informazioni che hai incollato ci sono anche collegamenti non visibili, oppure link alle immagini stesse.
Purtroppo quando si incolla su Word vengono trasferite sempre più informazioni di quante se ne vorrebbero, oltre al fatto che poi Word ne aggiunge altrettanto di sue.
Quando si vuole copiare del semplice testo conviene passare attraverso il Blocco note, io faccio sempre così; in questo modo è facile verificare e "scremare" le informazioni copiate.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 15 lug 2006 06:42

Secondo me conviene prima salvare l'immagine con nome sull'hardisk e poi inserirla nel documento word utilizzando inserisci immagine da file
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Edessae il 15 lug 2006 19:21

archimede ha scritto:Quando si vuole copiare del semplice testo conviene passare attraverso il Blocco note, io faccio sempre così; in questo modo è facile verificare e "scremare" le informazioni copiate.


Anche questo come suggerimento non è male :wink: E se lo passassi ora avrei il risultato desiderato o il pasticciaccio è compiuto? Be' potrei provare ora ma non ho tempo!!! :lol:
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi Fistadantilus il 16 lug 2006 02:02

Sicuramente il documento che devi incollare è pieno di link, e trasferirli direttamente su word implica innanzitutto un lavoro lungo, che io noto avendo una linea lentissima, e poi non ottieni i risultati desiderati. Se vuoi evitare questo spiacevole inconveniente ti consiglio di seguire le istruzioni di Archi, trasferendo il documento sulla pagina di blocco note, senza salvarlo, solo come piano di appoggio provvisorio, infatti riselezioni tutto e lo trasferisci a questo punto su word. Blocco note fungerà da filtro, eliminando tutti i link che il sofisticato Word non riesce a togliere.
Vuoi un'altra soluzione pratica? Incolla il documento sulla foglio edit di Siracusaweb o EdizioniEdessae, e poi trasferisci il tutto su word, avrai ottenuto lo stesso risultato, con il vantaggio di non aver aperto una fastidiosa finestra in più, quella di blocco note :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Edessae il 16 lug 2006 06:35

Fistadantilus ha scritto:
Incolla il documento sulla foglio edit di Siracusaweb o EdizioniEdessae, e poi trasferisci il tutto su word, avrai ottenuto lo stesso risultato, con il vantaggio di non aver aperto una fastidiosa finestra in più, quella di blocco note :lol:



Fista, sei un mago! [.risata.]
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi Fistadantilus il 17 lug 2006 01:51

Da cosa lo hai capito? :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 19 lug 2006 11:26

secondo me sarà forse l'avatar e il nome a trarre l'inganno [.educato.]
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa


Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 404 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018