Home arrow Forum

un aiutino per il pc

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 18 giu 2008 17:04

prima che io lanci il mio bel pc portatile dal 3 piano ( e manca pochissimo) c'è qualche anima pia che può aiutarmi?
stamattina ho acceso il pc, mi richiedeva degli aggiornamenti e ho cliccato ok. inoltre mi si è aperta una finestra che mid iceva che il mio firewall era disattivato e dovevo attivarlo..l'ho fatto. mi è spuntata una finestra in cui dovevo cliccare su una licenza..l'ho fatto.
nella barra in basso mi è spuntata una sorta di stella blu. se ci clicco col tasto destro del mouse mi dice<nuovo office on line" o qualcosa del genere.da quel momento non posso fare più nulla..non mi apre niente. soprattutto non mi apre più i documenti d word, ovvero le migliaia di pagine di studio che ho scritto per mesi e mesi, la relazione di centinaia di pagine che dovevo sistemare per consegnarla domani..sono disperata.
il mio ingegno mi ha fatto pensare che potevo fare un ripristino..già..se solo me lo aprisse..ùmi fa andare sul pannello di controllo ma non mi fa aprire nessuna voce..ho spento e riacceso il pc mile volte..ma è sempre la stessa storia.
che devo fare? lo scaravento per terra e ci passo sopra con la macchina oppure ho qualche speranza?
me disperata :cry:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 17:17

La stella blu vuol dire che il tuo bel "Office" è.... pirata! 8)

Scaricando gli aggiornamenti, "se ne sono accorti"... :roll:


Visto l'urgenza (col tempo si può "studiare" come rimuovere la stelletta....ma per il momento sono a lavoro),
scaricati OPENOFFICE, ti assicuro che ha un word "free" (ma ha anche exel), che non ha nulla (o quasi..) da invidiare a quello di casa Microsoft...così' potrai aprire i tuoi documenti...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 18 giu 2008 17:25

:cry: :cry: ma perchè ho fatto sto aggiornamento :evil:
fra..ma come faccio a scaricare quella cosa se non mi fa aprire nemmeno la pagina internet..
io ora sono al pc di mio padre..mi voglio uccidere
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 17:26

http://it.openoffice.org/

Vai su download... è ottimo vedrai :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 18 giu 2008 17:28

ma...non sono al mio pc adesso..questa cosa la dovrei aprire sul mio no?
ma il problema è questo..mi fa collegare ma non mi fa aprire la pagina di internet
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 17:30

Questo è un altro problema (forse perchè hai attivato firewall? levalo...), la connessione... non centra con quello, la stelletta "software Office genuine" non da anche problemi di connessione! :o

Al riavvio del pc, ti appare qualche "messaggio"? :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 18 giu 2008 17:34

:x si ho l'ho attivato..
comunque qualunque icona io clicchi non si apre..rimane il desktop così com è!
ho deciso, lo lancio dal balcone

no, nessun messaggio
solo se clicco la stella col tasto destro mi da 3 opzioni in cui alla fine c'è sempre scritto (on line) ci clicco ma non succede nulla
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 17:38

:o :o :o la stelletta non crea tutti questi "problemi" :o :o :o strano.... :roll:

la devi "Ignorare" la stella blu...non cliccare...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 18 giu 2008 17:41

fra la ignoro..ma non mi si apre più nulla..sono davvero disperata..chi me l'ha fatto fare a me stamattina..mi dovevano cadere le mani
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 18 giu 2008 17:50

AGGIORNAMENTO
adesso sul desktop non appare più nulla..nessuna icona..tutto nero, a parte la foto messa come sfondo.
l'ho rotto
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 23:14

[.noncapisco.] [.noncapisco.]

Soluzione "drastica".... [.confuso.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 23:27

Ma noooooo... :shock: manda una mail anche ad Archimede, vedrai che ti darà una mano d'aiuto. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi archimede il 19 giu 2008 10:21

Sei arrivata ad un punto critico, cmq nulla è perduto, per quanto riguarda i documenti. Probabilmente hai anche preso un virus che ha bloccato l'accesso al pc. In questa situazione ci sono ancora 2 possibilità di accesso.

1) Eseguire Windows in modalità provvisoria: all'avvio non viene caricato tutto, ma solo il minimo indispensabile per poter compiere alcune operazioni essenziali. In questo caso potresti procedere alla copia di tutti i dati importanti così da metterli intanto al sicuro. Dopodiche si può procedere ad effettuare verifiche antivirus (scaricati da altro pc tramite pen-drive) oppure, in caso non si voglia perdere troppo tempo in controlli che magari non porteranno a nulla, si procede alla formattazione e reinstallazione del sistema operativo (consigliata).

2) Se nemmeno la modalità provvisoria permette di accedere ai documenti allora bisogno utilizzare un "live cd", ovvero un sistema operativo non installato sul pc ma su cd-rom. Si avvia il pc dal cd e si procede come al primo punto (copie dei dati importanti, controllo ed eventuale formattazione).

Il primo punto è semplice da seguire. Per avviare Windows in modalità provvisoria occorre premere il tasto F8 (anche ripetutamente) all'accessione del pc, nell'istante che va dalla videata informativa del computer all'attimo prima del caricamento del sistema operativo (i tempi sono ristretti, spesso non si becca subito, ma basta riavviare e riprovare).

Questa è la videata che devi ottenere premendo il tasto F8


(il tasto và premuto un instante prima che appaiano queste videate)


Il punto 2 è un pò più complesso, si sono diversi software per la creazione di live cd (i più famosi BurtPE, Ultimate Boot CD), ma ci vuole un minimo di pratica.

Prova intanto con la modalità provvisoria, in caso non riesca si procede, in qualche modo, col punto 2. In ogni caso è chiaro che la priorità è recuperare i dati importanti e sicuramente procedere alla formattazione.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi Aretusea il 20 giu 2008 11:08

archi..il processo della modalità provvisoria mio padre l'ha fatto. e siamo riusciti ad aprire i documenti.
però ancora non abbiamo risolto il problema.
abbiamo fatto un ripristino ad una data precedente e cercato di cancellare gli aggiornamenti ma nulla.la maledetta stella è ancora lì.
adesso il risultato è che il pc è lentissimo..che mi dice che è infettato da spyware.
credo che l'unica soluzione sia la formattazione..ma la possiamo fare noi o ci vuole un tecnico?
e poi, prima devo salvare molte cose in dvd..non so quanto tempo ci vorrà..in pratica ho fatto l'errore di mettere dentro il pc tutta la mia vita: documenti, lezioni e foto!
sono davvero stanca..non vedo via d'uscita. mio padre sta cercando di risolvere, e un suo collega appena torna a lavoro ci aiuterà.

intanto grazie a tutti.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: un aiutino per il pc

Messaggiodi antoniorandazzo il 20 giu 2008 11:47

Coraggio capitano aretusea, ieri ho riavuto il mio computer riformattato perchè, dicono, infestato da virus. Capita nelle migliori famiglie. Ciao
Ultima modifica di antoniorandazzo su 20 giu 2008 12:37, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Prossimo

Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 308 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018