[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO... : Stò cercando... Vorrei sapere... - 2
 
Home arrow Forum

IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi hortensia il 13 lug 2008 19:33

CERCO como' 4 cassetti, anni '40 , laminato in radica di noce con marmo nero sopra, con piedini chippendale
Ho fatto il giro di vari rigattieri, mi hanno detto che non ne prendono perche' non hanno valore , valgono niente e nessuno li vuole.
A me invece servirebbe x comporre una camera, ho gia' 2 comodini ed una toletta che erano della famiglia di mio marito ed ho fatto restaurare.
Ho pensato di pubblicare qui questo piccolo annuncio , nel caso qualcuno ne avesse unoin garage e volesse liberarsene per far spazio :D
Sono disposta a pagare una modica cifra equivalente al valore di mercato che so che x questo tipo di mobili non è alto.
Vi dico in tutta sincerita' che prima che entrasse in vigore l'euro, una camera completa , l'avevo trovata a 200mila lire, ma a me interessava solo il como' la lasciai, da allora non mi è piu' capitato di trovare niente.
:(
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi hortensia il 18 lug 2008 14:23

lo stile è questo
Immagine
fate caso ai piedini, ho pensato anche di inserirvi una foto del comodino, appena avro' due minuti lo faro'
Ultima modifica di hortensia su 12 gen 2009 20:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi lidiana il 16 ott 2008 11:16

CIAO A TUTTI, HO DISPONIBILITA' DI RICAMBI DELLA TOYOTA YARIS ANNO 2001 E 2003, CHIEDETEMI CIO' KE VI SERVE X LA VS AUTO! SALUTI E CERCHIAMO DI ESSERE PRESENTI E FAR FUNZIONARE QUESTO BEL SITO!!!!!! FORZA SIRACUSANI
lidiana
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ago 2008

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi acid il 16 ott 2008 11:41

Eventualmente, se ne avessi bisogno in futuro... hai anche qualcosina per la Clio 1.2 anno 2003? :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi lidiana il 21 ott 2008 18:40

Ciao Acid, al momento no ma resto a disposizione eventualmente saluti Lidiana :lol:
lidiana
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 ago 2008

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi acid il 21 ott 2008 18:45

Grazie, ti farò sapere se avessi bisogno di qualche ricambio in futuro... ultimamente cercavo dei dischi e i freni per la mia auto (a prezzi più convenienti rispetto la RENAULT...), poi ho provveduto alla fine da loro... :o :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi hortensia il 12 gen 2009 20:15

In realtà il como' che vedete qui ha sopra una lastra di vetro, io lo cerco con marmo nero.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi antoniorandazzo il 13 gen 2009 17:37

hortensia ha scritto:In realtà il como' che vedete qui ha sopra una lastra di vetro, io lo cerco con marmo nero.

Hortensia non credo che potrai trovarlo con marmo nero, volendo potresti farlo realizzare dopo da un marmista.
Però ti consiglio di non farlo perchè quel tipo di mobili chiamato Chippendale non hanno una struttura solida al centro.
Negli anni 40, sai bene che io a quel tempo imparavo il mestiere, si usava l'opaline e a volte cristallo foderato sotto con un tipo di carta o velluto di diverso colore- ( c'è stato l'inquinamento di mobli fabbricati in serie a Catania di scarsissimo valore commerciale anche allora)
E, per gli amanti della precisione ecco da internet
Thomas Chippendale
Lo stile Chippendale prende il nome da un famoso fabbricante inglese di mobili del 700.
Thomas Chippendale nato nel 1718 verso la metà del XVIII secolo progettò da prima mobili di gusto Rococò talvolta con l’aggiunta di decorazioni orientali ed infine mobili dal gusto neoclassico, la sua produzione fu ad ampio raggio producendo mobili decisamente costosi ed elaborati ma anche di quelli comuni e, per i tempi, economici.
Dalla data della sua scomparsa nel 1779 la produzione passò in mano al nato nel 1749 che sino agli inizi dell’800 produsse prevalentemente mobili neoclassici.
Ancora oggi alcune produzioni di sale da pranzo, camere da letto ed altri componenti d’arredo degli anni 40 vengono definiti per le loro forme in stile Chippendale.
Questo stile è, cronologicamente, susseguito all'Art-Decò e al Liberty.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi hortensia il 13 gen 2009 20:39

antoniorandazzo ha scritto:
Hortensia non credo che potrai trovarlo con marmo nero, volendo potresti farlo realizzare dopo da un marmista.
Però ti consiglio di non farlo perchè quel tipo di mobili chiamato Chippendale non hanno una struttura solida al centro.


Antonio, devo invece dirti che i pezzi che ho in mio possesso che erano di mia suocera, hanno sopra il marmo nero venato, sono pezzi originali, sono stati restaurati ma senza cambiare nulla.
Sono belli, a me piacciono molto e devo dirti che quello della foto che ho postato , trovata in rete, non mi piace, con il marmo e' molto piu' bello.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi antoniorandazzo il 14 gen 2009 07:06

Evidentemente è un mobile realizzato da artigiani locali dei miei tempi che allora facevano la differenza rispetto ai mobili venduti " ro catanisi" di Via Bottai
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi hortensia il 14 gen 2009 15:48

Direi proprio di sì :wink: sono molto robusti, hanno quasi 70 anni e non li dimostrano.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi hortensia il 22 feb 2009 10:31

Nulla? :(
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi 7stellablu il 13 set 2009 16:02

Vendo libri fotocopiati nuovi del primo anno della facoltà di siracusa di scienze e tecnologie applicate ai beni culturali.Per sapere di piu contattatemi
7stellablu
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 dic 2008
Località: siracusa

Re: IL MERCATINO : CERCO, OFFRO, SCAMBIO...

Messaggiodi antoniorandazzo il 14 set 2009 06:43

Offro questo magnifico cassettone siciliano in noce massello e fogliettone ottimamente restaurato al prezzo da concordare
Immagine
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Precedente

Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 104 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018