Home arrow Forum

da lunedi cerco lavoro

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi tarascio nunzio il 27 gen 2008 20:17

x motivi personali,da lunedi chiudo la mia attivita,,mi ritrovero a 43 anni disoccupato, ho sempre lavorato x conto mio, e ancora una volta, mi ritrovo al punto di partenza,da 3 anni sono sotto cura metadonica,cerco di andare avanti, ma non sempre e facile, e gia molto difficile x un ragazzo, pensa x un x tossicodipendente,ho perso 20 anni della mia vita, e tutto cio,mi fa stare male,ma continuero ad andare avanti,e cercare sempre un giorno nuovo, x una vita nuova,un saluto a tutti voi :cry:
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: da lunedi

Messaggiodi acid il 27 gen 2008 20:34

Ciao Nunzio. Benvenuto. :wink:

Di cosa ti occupavi? magari si può riuscire a trovar un'altra occupazione.
Per il resto, fatti forza, cerca di andare avanti, guardando ormai avanti, con nuova testa.
Può capitare di fare degli errori in passato, l'importante è adesso rimettersi in moto, senza farsi scoraggiare anche se hai perso temporaneamente il lavoro. Ti aspettiamo!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: da lunedi

Messaggiodi Evaluna il 28 gen 2008 18:57

Ciao Nunzio,

ritrovarsi senza lavoro a 43 anni in una società dove il diritto all'occupazione è un'utopia e dove se non hai vent'anni sei tagliato fuori un po da da tutto, non è facile e comprendo benissimo quello che stai provando.

Ti invito però a non disperare. Che titolo di studio hai ? Che tipo d'attività svolgevi ? Che competenze e in quale campo puoi metterle a disposizione ?

Se vuoi puoi contattare lo staff in mp per il rilascio dei dati in conformità con la legge sulla privacy oppure puoi lasciare un annuncio nella sezione : STO CERCANDO...VORREI SAPERE. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

cerco lavoro

Messaggiodi tarascio nunzio il 29 gen 2008 20:36

Vorrei ringraziare evaluna x il consiglio datomi, ho quarantatré anni, un diploma di perito meccanico, e ho chiuso la mia officina meccanica da circa una settimana, le mie competenze sono diverse, da meccanico specializzato, x periodi brevi ho lavorato come magazziniere, come portiere di condominio, come guardiano notturno, e x due anni presso la clinica x santa Lucia come operaio tutto fare, da una settimana, mi ritrovo senza un lavoro, chi può darmi una mano, mi ritengo una persona onesta, e corretta, capisco che trovare un lavoro a 43anni, non e facile, ma prendo il consiglio di un’amica comune, che mi dice provare, chissà se qualcosa non succede, un saluto a tutti e grazie. :roll:
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi Evaluna il 30 gen 2008 11:09

Bene. :wink:

Appello a tutti i partecipanti e lettori del forum se qualcuno di voi è a conoscenza di un posto utile a Nunzio contatti lui o lo staff in mp oppure lasci qui un annuncio. :roll: :wink:


E' importante ! :roll:


Nel frattempo...Nunzio prova a passare dall'Adecco e vedi se c'è qualche offerta che ti può interessare. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi masvemi il 17 feb 2008 05:55

masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi acid il 17 feb 2008 13:42

Prova pure qua: http://www.labitalia.com/

Non si sa mai....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi Evaluna il 20 feb 2008 12:31

Nunzio... :roll: ci sono novità ?! :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi orione il 20 feb 2008 20:36

Ciao nunzio, ho letto il tuo commento. non c'è da stupirsi se la salute te lo permette vai, forza e coraggio. avventurati, si aprono altre prospettive lavoro ce n'è quanto ne vuoi dal centro al nord italia. purtroppo in sicilia c'è questo handicap. non andare all'adecco te lo sconsiglio, se fai uso di internet c'è parecchio lavoro, basta avere volonta'. io ho amici di catania che usano internet per trovare lavoro e riescono a trovare ma in sicilia è difficile .Non c'è la volonta' politica per poterlo fare .bisogna andar via se si vuole vivere. Pensa un 2 o 3 anni fa ho letto un articolo su Enna dove un'intero paese è dovuto emigrare. sono rimasti i vecchietti a controllare le case del paesino .una mia amica moldava conosciuta su internet mi dice che dove si vive bene è il posto dove rimanere. :idea: l'unica, armarsi di volonta' e partire.
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi tarascio nunzio il 23 feb 2008 17:09

Caro Orione, ho sempre lavorato x conto mio, ed ho sempre odiato il discorso di lasciare tutto x andare al nord, lo faci nel 80, e posso dirti, che a Milano, trovai freddo, e più disperazione di Siracusa, ho della Sicilia, a Milano guadagnavo 1400milalire, e posso dirti che tra affitto, a mangiare, mi rimanevano solo i soldi di una pizza, ho sempre lottato x vivere, e non x sopravvivere, che e molto diverso, comunque ti ringrazio, e se puòi fammi sapere di qualche lavoro,ciao
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi antoniorandazzo il 24 feb 2008 08:12

tarascio nunzio ha scritto:Caro Orione, ho sempre lavorato x conto mio, ed ho sempre odiato il discorso di lasciare tutto x andare al nord, lo faci nel 80, e posso dirti, che a Milano, trovai freddo, e più disperazione di Siracusa, ho della Sicilia, a Milano guadagnavo 1400milalire, e posso dirti che tra affitto, a mangiare, mi rimanevano solo i soldi di una pizza, ho sempre lottato x vivere, e non x sopravvivere, che e molto diverso, comunque ti ringrazio, e se puòi fammi sapere di qualche lavoro,ciao

Ottima risposta Nunzio, anche se in tutt'altra situazione, anch'io ho fatto l'esperienza di essere solo in una citta come Milano ed in altre e non cambierei la mia città con nessun altro luogo.
Purtroppo per il tuo lavoro nulla posso dirti, speriamo che si presenti l'occasione buona. Ciao, Antonio
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi orione il 24 feb 2008 14:13

Be' io non la penso cosi' se la propria citta' non offre nulla perche non partire.voldire che mamma fa' comodo averla vicino ma per quanto tempo? :mrgreen:
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi tarascio nunzio il 24 feb 2008 18:18

Caro Orione, sono una persona, sposata, con un figlio di anni diciannove, mia moglie quarantanove,vengo da famiglia separata, non vedo mio padre, da circa 30, e x quanto riguarda mia madre, e quasi cieca x il diabete, e la sua pensione, e di 700, euro al mese,mia moglie lavora in un centro x anziani, e guadagna 800 euro al mese, tra affitto, luce, e tutto ciò che serve x andare avanti, bastano x evitare che io vada al nord, x rispondere alla tua stupida domanda, ho sempre aiutato mia madre perche essere figli di persone poveri, e separati, credimi e molto brutto, avrei voluto risponderti con un vanf, ma mi ritengo una persona corretta, ed onesta,prima di palare, cerca di conoscere le persone,mi sono sposato, che avevo 22 anni, e ancora prima aiutavo mia madre a portare avanti la mia famigli, con 2 fratelli, a carico,spero che tu abbia avuto la risposta,se poi vuoi incontrarmi x qualcosa che ancora vuoi dirmi, io ci sono,credimi, e brutto incontrare persone come te, ma grazie a dio, ce sempre di meglio,,,mi scuso con tutti le persone del blog, x la mia durezza, ma ritengo che nessuno può , permettersi, di entrare nel privato,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi masvemi il 24 feb 2008 18:41

Caro Nunzio non devi scusarti di niente, se c'è qualcuno che deve farlo forse è Orione, anzi sicuramente è lui. Forse sotto sotto, anche lui è una persona che soffre. Magari la vita anche con lui non è stata molto carina e ogni giorno ha dovuto affrontate o sta ancora affrontando difficoltà. Solo questo potrebbe giustificare la sua aggressività, il suo sarcasmo e a volte anche la sua rabbia. Magari mi sbaglio Orione e sei una persona che vuole solo provocare, solo per il gusto di farlo, ma non credo. Però Orione, non è l'atteggiamento giusto, in ogni caso il rispetto è la cosa più importante. Rispetto per chi ci sta accanto fisicamente e chi ci sta accanto (ormai quotidianamente) solo virtualmente. Hai scelto un nick che ricorda una persona molto buona, come tu stesso hai citato, mi sembra che tu abbia ricordato il suo operato con ammirazione e stima.....allora Orione, Onora Don Orione facendo altrettanto.
Ultima modifica di masvemi su 24 feb 2008 18:57, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: da lunedi cerco lavoro

Messaggiodi orione il 24 feb 2008 18:51

Nunzio non era mia intenzione offenderti .Sei libero di fare quel che pensi io o espresso un mio pensiero anche se per te e stato negatvo .Ti posso dire solo che o conosciuto tante persone di tante nazionalita' in italia ma la gente forte l'ho vista dai veri poveri quelli che non avevano una casa oggi hanno una casa un lavoro e una famiglia e conosciuto quelli che sono diventati imprenditori senza na lira e uno di questi sono io .Scusa se il mio intervento ti ha offeso ma io sto con gli uomini forti quelli che combattano giorno per giorno per vivere .Solo in sicilia vedo le mani tese per cercare lavoro.Oppure aspettano le elezioni per chiedere un favore al politico .Se io fossi stato senza lavoro non ero a perdere tempo nei chatt o forum a40anni non si e ragazzini.prendi esempio dagli stranieri i sacrifici che fanno alla fine anche loro ce l'han fatta.Comunque penso che hai avuto un passato davvero difficile a rimanere a50 e piu' senza lavoro mi dispiace davvero.
Ultima modifica di orione su 24 feb 2008 19:09, modificato 1 volte in totale.
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Prossimo

Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 207 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018