Home arrow Forum

E UN POSTO DOVE MANGIARE LA PIZZA GUARDANDO I BIMBI GIOCARE?

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

E UN POSTO DOVE MANGIARE LA PIZZA GUARDANDO I BIMBI GIOCARE?

Messaggiodi MONIQUE il 18 mag 2006 15:15

Esiste a siracusa un locale dove si puo' tranquillamente mangiare una pizza e avere i bimbi a vista che giocano senza pericoli?
Tipo un prato con giochi e tavoli vicino, che so..... :roll: qualcosa del genere..insomma mangiare la pizza senza alzarsi dal tavolo 25 volte si puo'?
Magariiiiiiiii :D
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi hortensia il 18 mag 2006 15:44

:roll: Manchi da siracusa da molto?
quando i miei erano piccoli andavo al Daphne, non e' il mio peferito, ma non e' nemmeno malaccio e poi c'e' un angolo giochi proprio vicinissimo ai tavoli, ovviamente andavo non piu' tardi delle 20 proprio per poter scegliere il posto migliore :lol:
Ultima modifica di hortensia su 18 mag 2006 17:25, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi MONIQUE il 18 mag 2006 15:51

Noooooooo, vado ogni anno, manco dal 98...ma in quanto a locali ne frequento pochini da quando ho i bimbi!
grazie della dritta, lo conosco e non ci vado da almeno 6 anni....anche piu!
Ciaooooooooooo :)
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi masvemi il 18 mag 2006 17:38

MONIQUE ha scritto: Noooooooo, vado ogni anno, manco dal 98...ma in quanto a locali ne frequento pochini da quando ho i bimbi!
grazie della dritta, lo conosco e non ci vado da almeno 6 anni....anche piu!
Ciaooooooooooo :)


Beh Monique, siamo proprio messe male. Io manco dal 99 ma l'unico locale dove i bambini possono giocare rimane il Daphne, non mi è mai piaciuto. Sono andata un paio di volte, ma io mangiavo la pizza e le zanzare mangiavano me. E poi i giochini che ci sono non sono adatti a bambini della nostra età. Mi sa che mi devo rassegnare. Ci vorrebbero dei giochini tipo Mc Donald's, dove la mia sta lì tranquilla, al max si arrampica al primo livello e anche se cade non si fa male.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 18 mag 2006 19:50

Anche io avrei suggerito il Dafne, che non è male, si mangia bene; e in estate le zanzare sono un pò ovunque nella nostra zona, basta attrezzarsi con Autan :wink:

Purtroppo non c'è più PianetaPizza [.nonono.]. Era carino, si trovava di fronte Dolcidea, ai villini, ed era attrezzatissimo per i bambini, con una zona giochi gonfiabile recintata, in cui i piccoli potevano giocare e divertirsi senza il rischio di farsi male, e tra l'altro erano anche seguiti da giovani animatori.
Peccato non c'è più, è durata poco come pizzeria :(
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 18 mag 2006 20:49

E' davvero un peccato che a Siracusa nn ci sia un posto dove i bimbi possano giocare tranquilli e i genitori mangiare finalmente tranquilli.
Ma la cosa che trovo piu' grave è che nn ci siano parchi dove i bimbi possano correre e giocare, ci sono fazzoletti di terra senza un albero e pure sporchi e nn ditemi che c'è il parco Robinson perchè è peggio degli altri. Ma dove giocavamo noi da piccoli?
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi hortensia il 18 mag 2006 21:02

@Adriana, : il parco Robinson è gia' chiuso :(
@Masvemi : scusami, ma meglio il daphne al Mc donalds... :evil: oppure altra alternativa? imparare ai bimbi che quando si e' fuori devono star seduti accanto ai genitori :P per giocare ci sono altri momenti, se si mangia si sta seduti a tavola,ed i figli mangiano seduti a tavola, spero voi non lo facciate , ma ho sempre detestato quelle mamme con l'aria esaurita , in giro per la pizzeria con il piatto in mano ,a far mangiare il proprio figlio ,...naaaa
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

No, non piace anche a me e spero di non arrivarci!

Messaggiodi MONIQUE il 19 mag 2006 08:16

[b]Di solito se esco con i bimbi li faccio mangiare a casa prima di noi e poi loro assaggiano qualcosina, per questo cerco un locale dove farli giocare! :)
Mi spiacerebbe lasciarli dalla nonna tutte le volte che esco! :roll:
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi masvemi il 19 mag 2006 09:27

archimede ha scritto:Anche io avrei suggerito il Dafne, che non è male, si mangia bene; e in estate le zanzare sono un pò ovunque nella nostra zona, basta attrezzarsi con Autan :wink:

Altro rimedio all' Autan :?: Mia figlia essendo asmatica non può usarlo :( ma non voglio nemmeno darla come spuntino alle zanzare.

archimede ha scritto: Purtroppo non c'è più PianetaPizza [.nonono.]. Era carino, si trovava di fronte Dolcidea, ai villini, ed era attrezzatissimo per i bambini, con una zona giochi gonfiabile recintata, in cui i piccoli potevano giocare e divertirsi senza il rischio di farsi male, e tra l'altro erano anche seguiti da giovani animatori.


Ecco cerchiamo qualcosa del genere..giochini gonfiabili senza farsi male 8)
archimede ha scritto:Peccato non c'è più, è durata poco come pizzeria :(

Chissà perchè quando c'è qualcosa di carino.....sparisce subito :evil:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 19 mag 2006 09:38

hortensia ha scritto: @Masvemi : scusami, ma meglio il daphne al Mc donalds... :evil: oppure altra alternativa? imparare ai bimbi che quando si e' fuori devono star seduti accanto ai genitori :P per giocare ci sono altri momenti, se si mangia si sta seduti a tavola,ed i figli mangiano seduti a tavola, spero voi non lo facciate , ma ho sempre detestato quelle mamme con l'aria esaurita , in giro per la pizzeria con il piatto in mano ,a far mangiare il proprio figlio ,...naaaa

Ma io intendevo i giochi sicuri del Mc [.educato.] .....se mia figlia vuol mangiare si siede e mangia, se non vuol mangiare va dove vuole, e non l'ho mai rincorsa col piatto in mano nè per la casa nè per le pizzerie; ma non la costringo neanche a stare seduta a tavola a 2 anni :lol: non sempre possono aver fame quando l'abbiamo noi; per il bon ton quando sarò più grande :wink: lasciamo liberi i bambini di divertirsi. Ad esempio, mia figlia non ha mai gli stessi tempi nostri, ad esempio quando noi pranziamo lei ha mangiato un'ora prima o mangerà un'ora o forse 2 dopo. Il mio pediatra Ghamis (bravissimo) mi dice di farla mangiare quando vuole senza mai constringerla. Stop Stop.....qui stiamo andando fuori tema [.fischiettare.] Semmai apriremo un altro Topic a riguardo eh :?: [.educato.]
Ultima modifica di masvemi su 19 mag 2006 09:50, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: No, non piace anche a me e spero di non arrivarci!

Messaggiodi hortensia il 19 mag 2006 09:49

MONIQUE ha scritto:[b]Di solito se esco con i bimbi li faccio mangiare a casa prima di noi e poi loro assaggiano qualcosina, per questo cerco un locale dove farli giocare! :)
Mi spiacerebbe lasciarli dalla nonna tutte le volte che esco! :roll:


Sono come te, amo far partecipare i figli a cio' che noi genitori facciamo, la scorsa settimana li ho portati ad un pranzo dove loro erano gli unici ragazzini, pochi giorni dopo mi ha telefonato una signora che era li' con noi e si e' complimentata , ma loro sono stati sempre cosi' , non solo adesso perche' sono piu' grandicelli, vero Masvemi :wink:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

I bimbi devono divertirsi

Messaggiodi Fistadantilus il 19 mag 2006 10:11

Hortensia ha scritto:quando si e' fuori devono star seduti accanto ai genitori per giocare ci sono altri momenti, se si mangia si sta seduti a tavola

Tenere ferma una bimba di 2 anni è una impresa ardua. Beata tu che non hai avuto questi problemi, ma con la nostra piccola, l'ideale è il McDonald's, dove può giocare nella fantastica gabbia spugnosa.
Ormai evitiamo le pizze fuori. L'ultima, per celebrare il nostro anniversario, l'abbiamo costretta più volte a rimanere seduta sul seggiolone ben legata.
La buona educazione da parte dei genitori è una cosa, ma lo spirito ribelle di un esserino così piccolo è un altro, magari c'era la luna piena o un allineamento planetario quando è nata :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: No, non piace anche a me e spero di non arrivarci!

Messaggiodi masvemi il 19 mag 2006 10:33

MONIQUE ha scritto:Di solito se esco con i bimbi li faccio mangiare a casa prima di noi e poi loro assaggiano qualcosina, per questo cerco un locale dove farli giocare! :)
Mi spiacerebbe lasciarli dalla nonna tutte le volte che esco! :roll:

Anch'io faccio così con la mia bimba.....è l'unica davvero [.scusate.]

hortensia ha scritto:Sono come te, amo far partecipare i figli a cio' che noi genitori facciamo, la scorsa settimana li ho portati ad un pranzo dove loro erano gli unici ragazzini, pochi giorni dopo mi ha telefonato una signora che era li' con noi e si e' complimentata , ma loro sono stati sempre cosi' , non solo adesso perche' sono piu' grandicelli, vero Masvemi :wink:


Ma i tuoi ragazzi sono dei principi......sono stati in effetti sempre bravini anche da piccoli [.bacio.] Però mi ricordo spesso rimanevano dai nonni la sera....in pizzeria me li ricordo raramente. Noi, invece essendo soli qui, la portiamo ovunque con noi e non sempre le nostre uscite sono tranquille.....anzi [.fischiettare.] Alla fine si rinuncia ad uscire la sera. Ma, comunque, anche quando sono in vacanza alla fine siamo sempre noi 3, ormai siamo talmente abituati a fare le cose noi 3 insieme che non mi viene in mente di lasciarla dai nonni, o dagli zii...non ci starebbe neanche [.risata.]
Ultima modifica di masvemi su 19 mag 2006 12:39, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: No, non piace anche a me e spero di non arrivarci!

Messaggiodi hortensia il 19 mag 2006 10:55

masvemi ha scritto:Però mi ricordo spesso rimanevano dai nonni la sera....in pizzeria me li ricordo raramente. [.risata.]


se parli di quando erano neonati e d'inverno , e' vero, li lasciavo , non volevo respirassero quelle nubi di fumo presenti in certi locali,, ma a partire da una certa eta' abbiamo sempre cominciato a portarli con noi e li abituo sempre piu' spesso ad essere presenti accanto a noi anche in occasioni particolari, tipo un convegno o la presentazione di un libro etc che sono cose che anche a loro cominciano a piacere:wink:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 19 mag 2006 13:39

Purtroppo non posso intervenire in questa discussione... non ho figli... però posso raccontarvi che quando ero piccolo ero buono buono, i miei mi portavano sempre con loro ... e dove mi mettevano stavo [.imbarazzato.] [.linguaccia.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 196 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018