Home arrow Forum

Una mini vacanza nei paraggi...consigliatemi voi!!!

Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Di qualunque cosa abbiate bisogno ci sarà sempre un siracusano che potrà aiutarvi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Una mini vacanza nei paraggi...consigliatemi voi!!!

Messaggiodi MONIQUE il 18 mag 2006 07:58

:D Vengo a Sr a giugno, ma vorrei spezzare la mia permanenza per una mini gita di 3 gg nei paraggi, che so andare a Marzamemi...marina di Ragusa, consigliatemi voi dove e come fare, dove dormire etc. Ho 2 bimbi piccoli... :?:
Inizialmente avevamo pensato a Lampedusa ma non ho voglia di fare tutto quel viaggio con i bimbi anche perche' quest'anno provo la nave gia' da Civitavecchia a Palermo!
[.sos.] Vorrei un posto a 1 ora di macchina da Siracusa al max 2! Un bel mare e trovare alloggio proprio davanti alla spiaggia, senza stress per parcheggiare o fare i km a piedi con canotti e secchielli al seguito!
:cry: Esiste??????Grazie mille [.accordo.]
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi masvemi il 18 mag 2006 08:15

Buongiorno Monique :!: ben svegliata :?:
Io sono messa come te, non me ne intendo molto di cose del genere, perchè con una bimba piccola è stato difficile muoversi con facilità in questi 2 anni. Se dovessi fare un weekend con lei, vorrei qualcosa del genere che cerchi tu. Insomma, apri il cancello e ti ritrovi sulla spiaggia [.gongolo.]
Io so che c'è un Hotel/Villaggio turistico a Lido di Noto ( ma non mi viene in mente il nome, forse Hotel Heloro? :? ) ed è molto attrezzato. I bambini sono seguiti da baby sitters qualificate e i genitori da animatori divertentissimi o liberi di fare quello che vogliono. E' praticamente sulla spiaggia e puoi scegliere il mare o la piscina per nuotare. Hortensia, comunque, dovrebbe essere più informata in queste cose. Si ricorderà sicuramente anche il nome :wink: Ma vedrai che nel forum ti sapranno consigliare bene :!:
Ultima modifica di masvemi su 18 mag 2006 09:09, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi MONIQUE il 18 mag 2006 08:51

:D Grazie mille, vedi che tra mamme di piccoli marmocchi ci capiamo?
ne ho proprio bisogno di spezzare la vacanza perche' si diciamo che siamo in vacanza pero' la vera vacanza e' quando c'e' chi cucina per te..etc...e io questa fortuna non ce l'ho!
Quindi dopo mx 2 settimane a sr mi sono rotta le scatole e per evitare partenze improvvise...meglio spezzare!
Non sono mai tornata alla data stabilita, mi rompo prima e me ne vado e le compagnie aeree si arricchiscono....
<vediamo questa volta quanto resisto! 8O
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi Fistadantilus il 18 mag 2006 12:31

MONIQUE ha scritto: :D Grazie mille, vedi che tra mamme di piccoli marmocchi ci capiamo?]

I papà no? Immagine
MONIQUE ha scritto:Quindi dopo mx 2 settimane a sr mi sono rotta le scatole e per evitare partenze improvvise...meglio spezzare!

Beh si, ti capiamo in pieno, almeno se è quello che pensiamo noi! :roll: Spezzare non guasta, anzi rende un pò movimentata la vacanza.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 18 mag 2006 14:15

Non ho esperienza in viaggi con 2 bimbi al seguito (con 20 e anche più invece si :wink: ), quindi non sò esattamente quali necessità possano sorgere.

Bei posti ad un'ora di macchina al max ce ne sono tanti, trovare l'alloggio proprio sul mare un pò meno...
Se vuoi proprio mantenerti vicino Siracusa, c'è un hotel all'Arenella, a circa 50m dalla spiaggia (purtroppo però non ricordo il nome :( )
il classico Club del Ventaglio, a Fontane Bianche.
Allontanandoci un pochino dalla città, mi vengono in mente, a Noto Marina, l'Hotel Club Helios, oppure il Villaggio San Lorenzo (a Marzamemi) entrambi proprio sulla spiaggia.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Una mini vacanza nei paraggi...consigliatemi voi!!!

Messaggiodi acid il 18 mag 2006 14:28

Se vuoi fare una cosa in grande, con tutti i servizi inclusi ALL-IN, (ma sicuramente le tariffe saranno molto alte...) c'è anche il meraviglioso Villaggio Blumarin, ad Ognina, una struttura enorme e molto bella, a 2 passi dal mare, con tutto dentro (4 bar, 2 Ristoranti da 450 posti - servizio a buffet Sala congressi 300 posti a platea 3 Piscine, Fitness center)....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 18 mag 2006 14:37

Bluemarin ? Intendi l'Arenella Resort ? Ci avevo pensato pure io.. però non l'h segnalato pensando al fatto che ha 2 bambini piccoli e che non è sulla spiaggia ma sugli scogli [.scusate.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 18 mag 2006 15:08

si, ma con una piccola passeggiata si arriva subito alla spiaggia libera dell'arenella :wink:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi MONIQUE il 18 mag 2006 15:10

:D GRAZIE, INFATTI PENSAVO SULLA SPIAGGIA ANCHE SE IO PREFERISCO GLI SCOGLI, MI ALLETTA L'IDEA DI ANDARE A MARZAMEMI DEVO PRENDERE INFO SUL VILLAGGIO S.LORENZO. :)
VI FARO' SAPERE, STASERA NE PARLO AL MARITO! :lol:
Avatar utente
MONIQUE
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2006
Località: BS

Messaggiodi masvemi il 18 mag 2006 15:19

MONIQUE ha scritto: :D GRAZIE, INFATTI PENSAVO SULLA SPIAGGIA ANCHE SE IO PREFERISCO GLI SCOGLI, MI ALLETTA L'IDEA DI ANDARE A MARZAMEMI DEVO PRENDERE INFO SUL VILLAGGIO S.LORENZO. :)
VI FARO' SAPERE, STASERA NE PARLO AL MARITO! :lol:


Il villaggio S.Lorenzo esiste ancora :?: Qualche tempo fa era nel degrado assoluto. E' stato rimesso a nuovo spero. Il mare a Marzamemi è bellissimo e anche le spiagge.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 18 mag 2006 19:46

A quanto tempo fa ti riferisci ? Che io sappia è perfettamente funzionante [.scusate.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Una mini vacanza nei paraggi...consigliatemi voi!!!

Messaggiodi helen il 27 gen 2010 19:52

ma come mai io non riesco a trovare questo benedetto villaggio san lorenzo su internet? voi sapete dirmi qualcosa?
helen
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2010

Re: Una mini vacanza nei paraggi...consigliatemi voi!!!

Messaggiodi masvemi il 04 feb 2010 08:37

Vedi un pò Helen:

http://www.hotel-sicilia.it/pagina.cfm? ... p=siracusa


Indirizzo: C.DA BOVE MARINO - VILLAGGIO S.LORENZO, NOTO
Telefono: 0931 841828
Fax: 0931 841799
Sito Internet: http://www.slorenzo.it

Apertura al Pubblico: dalle 9.00 alle 19.00
Chiusura Settimanale: Nessuna
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Stò cercando... Vorrei sapere...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 137 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018