Home arrow Forum

Babbo Natale VS Carrefour

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Babbo Natale VS Carrefour

Messaggiodi acid il 12 dic 2006 18:52

Ho visto Babbo Natale in coda sulla strada per il Carrefour. Stava alla guida di una Smart decappottabile e sbuffava in coro con gli altri automobilisti costretti (non si sa da chi...) ad estenuanti attese per raggiungere il centro commerciale di contrada Fusco, zona Pantanelli.

“Babbo Natale! - gli urlo dal finestrino del mio bolide nero Clio - ma che cosa ci fai da queste parti, seduto dentro una scatoletta con le ruote, con tutti i bambini che hai da accontentare in giro per il mondo?”.

Lui, mi guarda sorpreso, abbassa il volume dell’autoradio che suonava la colonna sonora degli spot della Coca Cola, e mi risponde con un’altra domanda: “Siamo in fila da tre ore io, tu e altre migliaia di basarocchi, e a me lo vieni a chiedere che ci faccio qui? Chiediti, invece, che fine hanno fatto i vigili urbani e chi ha progettato questo imbuto d’asfalto “.

Mi stropiccio gli occhi, stappo le orecchie con i mignoli e mi guardo intorno. Lui, Santa Klaus è ancora lì, a premere sul clacson e a smanettare con le marce, prima e seconda, prima e seconda, prima e...

“Speriamo che non hanno tolto l’offerta sulle Playstation - sbotta il barbuto in tuta rossa e cappello co giummu in testa - altrimenti mi tocca andare all’Auchan. Te la immagini la scena, dopo tutta questa gran fila, sarebbe il colmo”.

Babbo Natale su una Smart, in fila verso il Carrefour, a caccia di offerte sulle Playstation. Penso a cosa mi potrebbe capitare di altrettanto strano in questo infernale pomeriggio del caotico periodo natalizio. Magari un bel nubifragio che allaghi tutta la zona, centro commerciale compreso?

“Guarda che non c’è niente di strano, ammuccalapuni che non sei altro” - mi schernisce Babbo Natale che, evidentemente, è in grado di leggere nei meandri del mio modesto ammasso di neuroni.

“Quello che pensi - ridacchia - è gia abbondantemente accaduto. Il nubifragio si è abbattuto pì Santa Lucia l'anno scorso ed il centro commerciale è stato invaso dalle acque. Strano sarebbe stato il contrario, visto che questa zona si chiama Pantanelli. Ma chi ha date le autorizzazioni di costruire qui il Carrefour, Topo Gigio?”.

Ormai la meraviglia si è trasformata in curiosità. Se effettivamente sto parlando con Babbo Natale, è altrettanto verosimile che Topo Gigio abbia autorizzato la costruzione di una struttura, frequentata quotidianamente da migliaia di persone, in un’area ad altissimo rischio alluvionale.

“Perdona la mia invadenza, vecchio - oso, guardandolo dall’alto in basso - ma io, come tutti, sapevo che tu ti sposti sopra un’enorme slitta trainata dalle renne, carica di meravigliosi e scintillanti regali. Non potevo certo aspettarmi di vederti su una utilitaria in fila per entrare in un centro commerciale. E i doni dove li metti?”.

“Per cominciare, vecchio ci sarà tuo nonno, sciacqualattughe che non sei altro - mi urla indispettito - e secondo te, io dovrei perdere tempo a farmi portare a spasso da quattro animaluzzi con le corna, caricandomi sulle spalle tonnellate di regali. Ma per chi? Per gli scemotti come te? Ma lo sai che San Nicola si sta attrezzando col Bancomat, perché i bambini cominciano a non accettare più gli spiccioli? Amico mio, adesso io entro all’ipermercato, compro le Playstation con un finanziamento a due anni, inizio a pagarle a gennaio 2010, e me le faccio consegnare direttamente a casa dei bambini”.

E mentre dice queste cose, Santa Klaus allunga il braccio come un personaggio dei fumetti, lo infila nella mia macchina e mi afferra la spalla, come se volesse tirarmi fuori dall’abitacolo per portarmi con lui. Mi divincolo, cerco di sfuggirgli ma non ci riesco, urlo disperato...

E a voi? che ve ne pare di questo Carrefour?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 13 dic 2006 00:24

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ma l'hai inventata tu questa storiella?
in tal caso sei fortissimo!
che ne penso del carrefour? mi piacciono i centri commerciali, perchè hai più negozi a portata di mano...ma non mi piace tutto il macello che hanno combinato davanti al carrefour stesso...troppe strade che si incrociano e che confondono a mio avviso.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 13 dic 2006 00:34

si aretusea ti dò pienamente ragione,il carrefour è un posto molto carino,ma le strade che si incrociano è il problema principale di questo centro commerciale,sai quate persone ho visto sbagliare strada all'uscita?moltissime..
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Aretusea il 13 dic 2006 00:35

si vero anche io...spesso mi capita di vedere macchine sfrecciare a marcia indietro perchè si sono accorti troppo tardi che sono sulla corsia opposta..
senza contare che appena piove si allaga..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 13 dic 2006 00:42

e si anche a me è capitato di prendere una strada a contro senso...che spavento ero anche in curva, ma per fortuna me ne sono accorta in tempo e ho fatto immediatamente marcia indietro.. 8O
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 13 dic 2006 11:21

Non mi piace per nulla il Carrefour, infatti da quando è aperto le volte in cui sono andato si possono contare sulle dita di una mano. Non sò perchè ma fin dall'inizio non mi ha mai ispirato.
Per non parlare degli ingorghi che si formano nelle strade adiacenti... il problema è che non solo rimangono bloccati coloro che devono raggiungere il centro commerciale, ma anche chi deve soltanto passare e basta
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 13 dic 2006 16:15

Il Carrefour nun me piace.meglio l'Auchan 3.570 volte meglio.Il Carrefour è stato costruito troppo in fretta,perchè dovevano x forza aprire prima di Natale.E mica sn scemi...a Natale avranno recuperato tutto quello che aveva speso x costruirlo.Ma resta il fatto che è meglio l'Auchan.Sempre e solo Auchan. :lol:
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 13 dic 2006 16:17

Ah dimenticavo.Acid se un mito,la storiella è FANTASTICA.è scritta così bene che all'inizio ci avevo creduto.Bravoo [.goodposting.]
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Matthew il 22 dic 2006 17:24

L'Auchan non ha paragoni...al Carrefour il parcheggio è un macello, e il supermercato è piccolo.x non parlare dei negozi...l'unica cosa che si salva è l'Unieuro, anche se rischi di rimanerci bloccato dentro dagli spazi angusti che ci sono...!
Matthew
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2006

Messaggiodi aleuname il 23 dic 2006 15:12

Decisamente meglio l'Auchan, sia come posto che come parcheggio. Riesco anche a comprare qualcosa, e bene o male si trova parcheggio senza rischiare di incasinarsi come dall'altra parte........
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Kojac il 24 dic 2006 10:03

Complimenti per la divertentissima storia di Acid75!
Comunque a me il Carrefour non piace perchè è stato costruito troppo in fretta, e per lo più in una zona dove il terreno è estremamente paludoso, immagino le fondazioni che hanno la resistenza di due spicchi di limone!
Il parcheggio è piccolo e incustodito! Le rotatorie che hanno fatto, secondo loro per evitare code e rallentamenti, non fanno altro che creare file di chilometri tipo la Salerno - Reggio Calabria durante i giorni di festa!
L'unica cosa che si salva del Carrefour è L'Unieuro che all'Auchan non c'è, ma poi per il resto è tutto uguale.
Concludendo preferisco 3000 volte di + L'Auchan!
Meglio la tristezza del riso,
perchè davanti a un volto triste il cuore si fa migliore.
Avatar utente
Kojac
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2006

Messaggiodi masvemi il 25 dic 2006 11:16

Bravissimo Acid per questa storiella, se i nuovi iscritti non l'avessero ripresa me la sarei persa per sempre :?:

Per rispondere alla tua domanda invece.....a me il Carrefour mi piace abbastanza. Vorremmo il parcheggio custodito, ma dove si trova un centro commerciale con il parcheggio custodito :?: 8O Le strade s'incrociano parecchio :?: Allora non avete visto gl'incroci che ci sono al Carrefour di Milano o di altri centri commerciali lungo tutte le tangenziali del Nord. Da far accaponare la pelle e rizzare i capelli in testa Immagine
Forse, il problema è nella segnaletica, bisognerebbe essere più chiara. L'allagamento poi, non è problema nuovo a Siracusa. Ditemi una strada che non si allaga quando piove a dirotto a Siracusa. I negozi sono carini, ma quanto vorreste grandi questi negozi dentro un centro commerciale :wink: Invece, l'Auchan una grande delusione da subito. Dove abitavo prima io c'era l'Auchan, ma vi garantisco che a confronto neanche paragone con questo. Moltissimi negozi, spazi immensi, tantissimi ristoranti, per non parlare del Baby Parking qui inesistente. Il Mc Donald's :?: Altro tasto dolente. Minuscolo, giochi inesitenti a parte qualche animaletto fuori dal locale. Per chi ha bambini scarsissimo davvero il servizio. Cosa che non ho trovato qui fra l'altro, il parcheggio per le famiglie proprio vicino agli ingressi principali. Chi ha bambini piccoli è giusto che si parcheggi vicinissimo alle porte per non farli stare troppo al freddo in inverno e sotto il sole in estate. Vogliamo parlare dell'Ikea che qui purtroppo non c'è ancora Immagine C'è la sala relax per i bambini e i genitori. Puoi cambiare i pannolini o farli mangiare in comodi salottini silenziosi e coloratissimi. Per il momento mi viene in testa questo...se trovo altro lo scrivo dopo :roll: Naturalmente, per quest'ultima parte parlo da mamma
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 435 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018