Home arrow Forum

Operato Giunta Comunale - Sindaco

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Operato Giunta Comunale - Sindaco

Messaggiodi Fid il 12 dic 2006 11:08

Alfeo ha scritto:Insomma, questo sindaco ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai suoi predecessori. Si può solo migliorare, e sperimo che questa splendida città riacquisti lo splendore che merita.


una precisazione,i lavori sono stati effettuati da questa giunta ma il progetto ed i fondi sono il frutto dell'operato della giunta Fatuzzo e dei piani Urban sui quali si adoperò l'on.De benedictis

Non sempre ciò che si vede è frutto della sola opera degli attuali governanti
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 12 dic 2006 12:45

Bella bellina.Certo la fontana nun me piace tanto ma nel complesso ci sta bene. :lol:

riguardo a quella che ha scritto Fid sui fondi:ma veramente?Allora con i soldi della giunta con Zio Titti faranno qualcosa nel 2015...
Boh? staremo a vedere :lol:
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 12 dic 2006 12:48

zio titty ha fatto molte opere utili,le rotonde sono in buona parte frutto della sua politica,idem il terzo ponte di ortigia(anche se per me è veramente orribile) purtroppo malgrado certi aspetti positivi ha anche un grandissimo demerito e cioè non aver valorizzato culturalmente questa città con manifestazioni,iniziative culturali e tanto altro.la città è morta da ogni punto di vista ed il comune è il primo responsabile
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

precisiamo

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 12 dic 2006 13:28

ciao a tutti, ragazzi, e ben ritrovati! saluto specialmente i nipoti del sindaco che frequentano questo forum! se però vogliamo essere precisi, quasi tutte le opere pubbliche che lo zio ha inaugurato erano state avviate dalle precedenti amministrazioni. fanno eccezione alcuni orrori, che invece sono proprio opera sua: vogliamo parlare ad esempio di quel gigantesco e orribile capannone in legno che bufardeci ha voluto piazzare in mezzo al parcheggio di fronte al parco archeologico "neapolis" e al campo sportivo "di natale"? a proposito: non l'hanno ancora tolto (scusate, ma come sapete mi trovo lontano dalla nostra meravigliosa città)? e potrei fare anche altri esempi per dimostrare che se questo sindaco ha veramente una marcia in più... forse si tratta della retro. comunque, non roviniamoci lo stato d'animo, e con tutte le forze gridiamo: VIVA SANTA LUCIA!!!!!!!!!!!!!!!!! Auguri di buona festa della Patrona a tutti voi!! ciao ciao! :roll: :D 8) :wink:
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Messaggiodi Evaluna il 12 dic 2006 13:51

[.applauso.] Oooh...bravissimo !!! [.applauso.]
Finalmente qualcuno che la pensa come me e non ha remore. Bene...bene...bene... :twisted:
Carissimo Santaluciotu, purtroppo quegli orribili capannoni esistono ancora e a oggi non si è capito a quale scopo si siano spesi tutti quei soldi se già a priori si sapeva che la costruzione sarebbe stata inutile a causa dell'opposizione dei commercianti di souvenir a lasciare le loro ben più "strategiche" posizioni commerciali. 8O
Corso Matteotti è stato "risistemato" ( mi ripeto...poteva andarci peggio 8O ) ma che dire di Piazza Duomo ??? Sembra un' enorme pista da pattinaggio, non c'è un albero, un cespuglio, una macchia di verde neanche a cercarla fra le crepe dei palazzi diroccati.E l'albero di Natale dove è ??? Domenica mi son fatta di corsa tutta la strada con l'emozione di chi sa che di li a poco avrebbe visto qualcosa di estremamente bello ma...NIENTE !!! Nulla, il vuoto e buio assoluto...CHE DELUSIONE !!!
Tanto per non farci mancare niente poi, vogliamo parlare delle luminarie ?!? ORRENDE !!!
Luci fredde, non suscitano nessuna emozione ne calore. Al corso Matteotti poi, hanno la stessa luminosità e colore della croce che sta sulla cappella e nella camera mortuaria dell'ospedale.
Ovunque guardi, inoltre, vedi lampadine fulminate e luminarie dall'aspetto menomato ( ce ne sono pochissime che mi piacciono : Via Arsenale, Via Cavour...).
Eeeh...camm 'a ffà ?!?
[.furioso.]

Ovunque un Siracusano si trovi...W SANTA LUCIA !!! [.sorrisosplendente.]
Ultima modifica di Evaluna su 12 dic 2006 17:15, modificato 1 volte in totale.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 12 dic 2006 13:58

Vi sfugge un sottile particolare: finalmente abbiamo un Sindaco che SPENDE i fondi (frutto del ns. sudore...), ESEGUE i progetti...

Non sono il cugino del Sindaco certamente, ma è lampante notare come i suoi precedessori avevano purtroppo abbandonato Siracusa in uno stato di degrado... e ancora non si capisce a cosa servissero tutti i fondi stanziati....e come venissero impiegati...

I progetti erano da anni nei loro cassetti? Merito di Bufardeci per averli finalmente eseguiti...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 12 dic 2006 14:01

Che spenda i soldi è fuor di dubbio 8O forse anche troppi :twisted: !!! Non a caso è "tenuto sotto controllo"!!! [.educato.]

P.S.
comunque, anche se fosse mio parente, se ho da criticarlo per certe errate scelte lo farei lo stesso !!!
Nessuno ha il potere di imbavagliare la voce del popolo !!!
[.nonono.]
Ultima modifica di Evaluna su 12 dic 2006 17:14, modificato 1 volte in totale.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 12 dic 2006 14:05

no, non erano nei cassetti: bufardeci ha trovato tutti i cantieri già in fervida attività, non ne ha dovuto aprire nemmeno uno, ha solo dovuto tagliare i nastri per il giorno dell'inaugurazione e rilasciare sorrisi per la stampa.
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Messaggiodi Fid il 12 dic 2006 14:06

cerco di essere semprè il più imparziale possibile nelle mie prese di posizione,la giunta Bufardeci è stata parzialmente capace di gestire la cosa pubblica,le va dato il merito di essersi impegnata per ciò che riguarda la viabilità urbana,molte strade sono state ripavimentate,molti incroci rivisti e rimodulati con delle utili rotonde,qualche edificio scolatico aperto e risistemato ma per tutto il resto si è visto il buio più profondo.

La città è morta,non ci sono nuove manifestazioni,non è stato cantierato nulla per il porto turistico,il teatro comunale è ancora inagibile,nessun festival importante,nessuna politica di sviluppo,nessuna risoluzione sulle vicende riguardanti i commercianti del teatro greco,nessuna costruttiva collaborazione con la sovraintendenza,risultati scadenti sulla politica universitaria......

non è un caso che mentre negli altri comuni chi ha ben governato nei 5 anni precedenti la volta successiva è stato rieletto con percentuali bulgare (vedi Veltroni a Roma o Albertini a Milano) Bufardeci è stato eletto al secondo turno con uno scarto minimo (se i Siracusani fossero stati cosi' entusiasti ce l'avrebbe fatat con percentuali altissime al primo turno)

La nuova legge elettorale per i comuni attribuendo maggiori responsabilità e poteri ha rivoluzionato l'aspetto di molte città italiane (guardate Bari o Napoli adesso) Siracusa è stata fra le città che ha beneficiato meno di questo cambiamento,a parte una rivoluzione estetica (non sempre programmata e gestita da questa amministrazione) di contenuti si è visto ben poco (pensate allo Stadio,al Teatro comunale,al porto turistico,al riutilizzo della vecchia linea ferrata,al patrimonio turistico etc etc)
Ultima modifica di Fid su 12 dic 2006 14:13, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 12 dic 2006 14:12

ripavimentazioni, edifici scolastici aperti... tutte ordinarie operazioni sempre attuate anche dalle amministrazioni precedenti... aspetto ancora questa marcia in più...
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Messaggiodi acid il 12 dic 2006 16:30

Bè certo, ancora di lavoro ce ne parecchio per valorizzare Siracusa come realmente merita....
Tuttavia rimango soddisfatto, nel complesso, del lavoro svolto da questa amministrazione.... soddisfatto si, sazio...mai!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fid il 12 dic 2006 18:14

a prescindere dai colori politici se questa amministrazione dopo 10 anni di gestione non risolverà le questioni che si trascinano da anni personalmente non potrò sentirmi sodisfatto :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 13 dic 2006 13:22

Fid ha scritto:cerco di essere semprè il più imparziale possibile nelle mie prese di posizione,la giunta Bufardeci è stata parzialmente capace di gestire la cosa pubblica,le va dato il merito di essersi impegnata per ciò che riguarda la viabilità urbana,molte strade sono state ripavimentate,molti incroci rivisti e rimodulati con delle utili rotonde,qualche edificio scolatico aperto e risistemato ma per tutto il resto si è visto il buio più profondo.


Apprezzo la tua imparzialità ! [.respect.] [.accordo.]
Però, una cosa la devo chiedere [.noncapisco.] : dove sono le strade ripavimentate ??? [.cioe.] Da infaticabile camminatrice quale sono, ho l'occasione di osservare da "vicino" il manto stradale aretuseo che secondo me sta peggiorando sempre più, soprattutto nella zona della borgata e nei meandri dell'Ortigia non turistica. Ieri mattina ad esempio, mi sono "affacciata" su una voragine di queste e in fondo ad essa ho visto mio zio che dall'Australia [.educato.] mi faceva ciao, [.ciao.] ciao, con la manina !!! 8O [.linguaccia.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 13 dic 2006 13:34

prima della giunta Bufaredeci la situazione era catastrofica, a parte certe opere,in buona parte programmate ma sopratutto finanziate da altre giunte, a Titty va riconosciuto il merito di aver riasfaltato molte strade cittadine che anni fa erano strapiene di buche,di esempi ne avete un infinità(bosco minniti,pizzuta,via servi di Maria,viale Paolo Orsi etc etc)

In generale bisogna cercare di differenziarsi dai nostri pessimi politici,se ascoltae un Prodi o un Berlusconi parlerà dell'avversario come se fosse il diavolo e come se avesse sbagliato tutto.

io sono di centrosx ma cerco di non annebiare la mia mente di pregiudizi e false percezioni della realtà, ammetto che la patente a punti e la legge antifumo sono state delle grandi cose,chiaramente quando si parlerà di altro come le leggi ad personam,l'epurazione dei giornalisti scomodi,l'assenza di uan politica economica le cose da recriminare al centrodx ce le ho(e sono anche tante)

Non esiste il tutto male e il tutto bene,qualsiasi governo fa cose buone e cose cattive ma purtroppo in Italia con il clima che abbiamo il pregiudizio e l'ignoranza impera incontrastata e fomentata

La giunta Bufardeci ha dei meriti e dei demeriti,per me sono maggiori i demeriti ed è per questo motivo che non ho votato centrodx alle ultime comunali
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 13 dic 2006 13:46

... ma infatti io non so con che coraggio si possa dire che la città sia migliorata rispetto al passato ... che memoria corta ... vi siete dimenticati le mega opere di ripavimentazione di viale teracati, della pizzuta, la costruzione di nuove strade e scuole nella zona alta: tutte cose fatte prima di bufardeci ... questo è il peggior periodo che Siracusa sta attraversando nella sua storia: non è mai stata così abbandonata al degrado, alla fatiscenza, alla sporcizia, all'incuria! questo mi sembra il peggior sindaco che Siracusa abbia mai avuto! fate una passeggiata per Ortigia e ve ne renderete conto. non si può negare l'evidenza. io mi vergogno di fronte ai turisti che vengono da noi e vedono questo scempio. per carità, non ce l'ho contro il sindaco e il suo colore politico, ma amo troppo la mia città e non posso tacere che bufardeci la ha letteralmente uccisa con le cose brutte che ha fatto e le cose buone che non ha fatto. e dire che di tempo ne ha avuto per operare (sembra un secolo che è sindaco di Siracusa!!!!!)
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Prossimo

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 443 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018