[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO ! : Siracusa è bella ma... - 5
 
Home arrow Forum

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi orione il 26 feb 2008 12:50

Oramai i negozi stanno scomparendo,perche hanno creato dei veri posti sacrali per la vendita al dettaglio.La gente e piu' attratta dal mercato di massa e non dalle marche firmate.Ovviamente Gucci,Cartier e Armani non sono certo felici .Il problema e' in parte dovuto all'effetto della grande distribuzione:ipermercati,megastore dove ottengono degli sconti all'ingrosso e tagliano i piccoli e grandi negozianti.I quali non possono essere competitivi sui prezzi.Meglio la chiusura domenicale e far riposare le commesse.Il mondo cambia :roll: Il mercato di via algeri è sempre pieno perche i prezzi sono competitivi ,la gente non va' da Armani ecc.. ecc.. a comprare :lol:La vita e fatta di sostanza,non solo di apparenza.
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi comitatodeidipendenti il 29 feb 2008 14:54

Carissima Aretusea,
capisco bene che vedendo certi attegiamenti, perdi la forza di lottare,
ma io mi permetto di dirti che qualcosa si puo' e si deve fare.
non arrendetevi ora, il momento e' quello giusto, io , insieme ai "commessi" di tutta Italia,
sto raccogliendo le 50.000 firme che servono per presentare un disegno di legge al parlamento, in modo
da regolamentare a livello nazionale le aperture domenicali: massimo 12 annuali!
se vuoi darci una mano firma anche tu su internet:
http://www.firmiamo.it/aperturedomenicali-max12
oppure andando sul nostro sito http://www.comitatodeidipendenti.it

Aiutiamoci: la nostra forza siamo noi!
e non lasciatevi rendere dal pessimismo, poiche' e' cio' ke vogliono loro!!
fidatevi, noi ce la faremo e sopratutto fatevi forza vedendo che vi sono altri
dipendenti che stanno come noi, dal Friuli V.G. alla Sardegna, passando per la Puglia.
Ciao Aretusea,
sempre in gamba!

buon tutto
Giorgio Iabichella
coordinatore regionale
Comitato dei dipendenti
Avatar utente
comitatodeidipendenti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 ott 2007

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Aretusea il 29 feb 2008 19:17

ho preso il banner, ho mandato il link per email e l'ho pubblicato anche in altri posti.
ma soprattutto HO FIRMATO!
speriamo bene. ho visto che c'erano solo 10 firme :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi comitatodeidipendenti il 01 mar 2008 10:23

Mille Grazie ad Aretusea ed a quanti ci aiuteranno,
avremo un grande successo, anche perche', vorrei precisare che detta raccolta di firme,
e' iniziata solo ieri 29 febbraio alle ore 12!! e cosa molto interessante da notare,
e' che (vedendo nella lista) vi sono firme da ogni parte d'Italia.
Cio' e' la cosa che ci fa comprendere la gravita' del problema davvero a livello nazionale.

ciao e buon fine settimana a tutti
Giorgio Iabichella
http://www.comitatodeidipendenti.it
Avatar utente
comitatodeidipendenti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 ott 2007

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Aretusea il 01 mar 2008 14:49

dai dai..siamo a 33 firme.. sono molto fiduciosa
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Evaluna il 06 mar 2008 12:03

Firmato e divulgato !!! :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi comitatodeidipendenti il 20 mar 2008 12:36

Ciao a tutti...
grazie per le innumerevoli firme alla nostra petizione.
Vorrei chiederVI se qualcuno di voi mi conferma la voce
che il lunedi' di Pasqua vi saranno centri commerciali aperti in provincia di Siracusa.
grazie e buon lavoro
Ciao
Giorgio Iabichella
COMITATO DEI DIPENDENTI
Avatar utente
comitatodeidipendenti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 ott 2007

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Aretusea il 20 mar 2008 20:45

caro Giorgio..a quanto ne so io il carrefour sarà aperto il lunedì di pasquetta! :| lo so perchè ho sentito che la cognata di una mia collega che lavora in un negozio del centro commerciale ha detto che saranno aperti.
non so invece cosa farà l'auchan..
siamo davvero andati oltre!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi comitatodeidipendenti il 22 mar 2008 12:37

ho inviato una lettera all'Arcivescovo Mons. Costanzo, che e' uscita anche nella gazzetta del sud di oggi 22/03/2008, eccola di seguito:

Vi alleghiamo di seguito la lettera inviata ai seguenti:

S.E. MONS. GIUSEPPE COSTANZO ARCIVESCOVO DI SIRACUSA

S.E.MONS. GIUSEPPE MANI ARCIVESCOVO DI CAGLIARI

S.E. MONS. PIETRO BROLLO ARCIVESCOVO DI UDINE

S.E. MONS. DINO DE ANTONI ARCIVESCOVO DI GORIZIA

S.E. MONS. EUGENIO RAVIGNANI VESCOVO DI TRIESTE

per chiedere il sostegno in quelle Diocesi ove si sta oltrepassando il limite
del rispetto della persona.
Nei prossimi giorni invieremo la stessa lettera a tutte le diocesi d'Italia.

certo di un Vs. lieto riscontro ed augurandoVi una BUona Pasqua,
cordialmente Vi saluto

Giorgio Iabichella - coordinatore nazionale Comitato dei Dipendenti
cell. 346 6133863 - http://www.comitatodeidipendenti.it
__________________________________________________

OGGETTO: RICHIESTA DI SOSTEGNO.

Il sottoscritto Iabichella Giorgio, in qualita’ di Coordinatore Nazionale pro-tempore del Comitato dei Dipendenti, movimento dei lavoratori dipendenti degli esercizi commerciali di tutta Italia,
visto l’elevato numero di lamentele ricevute,
visto le firme, provenienti da ogni regione d’Italia, che richiedono di limitare il numero di aperture domenicali,
visto che siamo giunti sull’orlo della denigrazione della nostra persona e della famiglia,
visto che in alcuni Comuni appartenenti alla Vostra Diocesi, i sindaci hanno derogato all’obbligo della chiusura festiva anche per il Lunedi’ dell’Angelo,
ritengo sia necessario il Vostro sostegno, poiche’ oramai, noi dipendenti ci sentiamo abbandonati da tutti, politici di destra e di sinistra, compreso i sindacati che non si capisce piu’(concedetemi il beneficio del dubbio) se sono anch’essi politicizzati.
Chiediamo a S.E. di sostenere in modo forte e concreto la lotta che stiamo avanzando nei confronti di coloro che, giustamente ci concedono di lavorare, ma che a tratti non rispettano piu’ la dignità del vivere da cristiani e , aldilà della religione, da persone umane e aventi diritto a riposare anche nei giorni di festa.
E’ pur vero che molte altre categorie di lavoratori lavorano anche la domenica e forse anche il giorno della S.S. Pasqua, ma e’ anche vero che questi danno dei servizi di vitale importanza, quali le guardie mediche o le farmacie, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine, mentre noi dipendenti dei centri commerciali vendiamo camicie, scarpe o telefonini, e permettetemi di affermare che quest’ultimi non sono necessari per la sopravvivenza di alcun essere vivente.
Vi prego di volerci contattare e se lo riterrete opportuno, di aiutarci a richiamare i nostri fratelli a evitare di acquistare almeno in Quel Santo Giorno, auspicando che possa dare loro l’illuminazione per aiutarci a combattere anche le altre singole aperture domenicali.

Certi di un Vs. positivo riscontro, e rimanendo a Vs. completa disposizione,

colgo l’occasione per porgerVi i miei piu’
cordiali saluti
il coordinatore del

“Comitato dei dipendenti“
Giorgio Iabichella

http://www.comitatodeidipendenti.it / e-mail: presidente@comitatodeidipendenti.it / cell. 346 6133863
Avatar utente
comitatodeidipendenti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 ott 2007

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi acid il 22 mar 2008 13:18

Non sappiamo più a chi affidarci! Guarda dove siamo arrivati...persino sostegno alla Chiesa...chissà se magari abbia qualche "santo in paradiso"....

Da anni che si denunciano queste cose, petizioni, etc etc....tutti ne parlano ma i fatti sono sempre là..peggio di prima.. :roll:
Nessun rinnovo di contratti, nessun cambiamento.

Se la prima mossa di ribellione non avviene dal lavoratore, credo ci sia ben poco da fare.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Aretusea il 16 apr 2008 11:52

Venerdì 25 aprile data scritto in rosso su tutti i calendari, i centri commerciali auchan e carrefour saranno aperti intera giornata ( e nemmeno li fanno aprire alle 10 come se fosse un festivo..no..aprono alle 9.30 )
di conseguenza, anche i negozi di città apriranno!
ma io dico..ma dove siamo finiti?
ma cosa possiamo fare?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi acid il 16 apr 2008 11:53

Prendervi un giorno di ferie, per quella data... :wink:

Ma nei centri commerciali... la turnazione non è a rotazione?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Barbaradasr il 16 apr 2008 12:16

Aretusea ha scritto:Venerdì 25 aprile data scritto in rosso su tutti i calendari, i centri commerciali auchan e carrefour saranno aperti intera giornata ( e nemmeno li fanno aprire alle 10 come se fosse un festivo..no..aprono alle 9.30 )
di conseguenza, anche i negozi di città apriranno!
ma io dico..ma dove siamo finiti?
ma cosa possiamo fare?


secondo me, non è perchè aprono i centri commerciali devono aprire per forza anche i negozi della città, chi vuole aprire apre... il 25 è festivo! :D
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi Aretusea il 16 apr 2008 23:33

acid essendo io part time per adesso,a me tocca lavorare mezza giornata..ma se siamo aperti vado tutto il giorno, per rispetto delle mie colleghe..o tutti o nessuno!
comunque, noi non sappiamo ancora se apriamo..
ma l'influenza del carrefour e dell'auchan purtroppo è forte.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO COMMERCIO !

Messaggiodi comitatodeidipendenti il 17 apr 2008 09:53

ragazze e ragazzi, permettetemi di dire la mia.
il problema e' inanziatutto che le date dei festivi da lavorare non le decidete Voi, bensi' i Vs. titolari, Auchan o piccolo negozio che sia, solo essi hanno la ossibilità di dire la loro, mentre Voi(noi dipendenti) possiamo solo "accettare" cio' ke decidono, visto che, coloro che ci dovrebbero rappresentare ai tavoli ove si decidono dette aperture, forse nemmeno vanno o se ne fregano altamente.
Cio' che io con il mio Comitato ho fatto e cerco di fare, almeno in provincia di Ragusa e poi a livello regionale e nazionale, e' proprio di "costringere", visto che non siamo rappresentati degnamente, le Istituzioni a invitarci a quei tavoli, ove otremmo di certo dare il nostro contributo.
E vi assicuro amici che qualunque Sindaco o assessore , essendo politici, vorranno di certo ascoltare un'aggregazione di persone che si lamentano per qualcosa che non va nella propria citta'.
Poi vi inviterei ad andare sul nostro sito(http://www.comitatodei dipendenti.it) e sulla petizione ove chiediamo un disegno di legge che limiti le aperture domenicali in Italia a 12, potendo constatare che le firme arrivano da ogni angolo d'Italia.
Quindi il problema non e' solo di Voi Siracusani, ma di ogni dipendente d'Italia, trattato piu' o meno degnamente.
Vi invito per l'ennesima volta a costituire anche Voi, cosi' come hanno gia' fatto in Friuli, Sardegna, Puglia e stanno associandosi anche altre regioni come il Lazio e la Lombardia, un coordinamento del nostro Comitato.
Capisco le perplessita' di chi non vuole esporsi, ma io Vi garantisco che il nostro Coordinamento regionale puo' tranquillamente riservarVi l'anonimato piu' assoluto, in pratica dovete solo partecipare e mettere a conoscenza il nostro consiglio direttivo delle Vs. problematiche e poi agiremo noi.
Per il lunedi di Pasquetta, abbiamo inviato una lettera all'Arcivescovo che presto ci ricevera', e sarebbe necessario che qualcuno di Voi venisse.
E' uscito anche un articolo sulla prima pagina della Gazzetta del Sud sulle nostre(vostre) lamentele, comunicato dal sottoscritto.
SOLO VOI POTETE AIUTARCI AD AIUTARVI!!
noi non abbiamo interessi politici o economici, chiunque ci conosce, lo sa gia', vogliamo solo cambiare questo "cavolo" di sistema, senza far del male alle nostre aziende, ma facendo rispettare i nostri diritti sacrosanti al riposo e non solo....

Vi saluto, ed in attesa che qualcuno di VOi finalmente mi contatti,
Vi auguro un buon lavoro
GIorgio Iabichella
Comitato dei DIpendenti
cell. 346 6133863
Avatar utente
comitatodeidipendenti
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 ott 2007

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 390 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018