Home arrow Forum

eh no eh no eh no

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

eh no eh no eh no

Messaggiodi masvemi il 03 mar 2006 10:31

Siracusa è bella ma......nella Home page, appena acceso il pc ho letto: A Sirucusa non c'è un giorno senza sole by Cicerone! perdonami Cicerone, sò che anche dall'al di là hai orecchie per sentirmi....ma io sono andata in vacanza a Siracusa dal 29 Novembre al 4 Gennaio, ma le giornate di sole si possono contare su 2 mani e non di piùùùùù :roll: pioggia, vento, freddo, alluvioni, di tutto insomma :roll: però Siracusa rimane sempre la mia bella città.
Mi ricordo che un'amica guida turistica a Siracusa mi raccontò un giorno che dei tedeschi volevano essere rimborsati il costo del viaggio perchè tutta la settimana avevano avuto pioggia o comunque grigio, mentre nella brochure che l'agenzia aveva dato loro, c'era scritto che c'era sempre sole e sole e sole.....però che sfiga trovare una settimana di pioggia a Luglio :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 03 mar 2006 14:50

io sono andata in vacanza a Siracusa dal 29 Novembre al 4 Gennaio


Ti riferisci a novembre 2005 ? Normalmente qui piove pochissimo in effetti, spesso in estate abbiamo sentito parlare di problemi di siccità.
Quest'inverno è stato diverso però, ha piovuto davvero tanto. Ma è stato solo un caso.... come un caso sfortunatissimo è stato quello dei turisti tedeschi.... Da aprile a ottobre non piove mai, tranne qualche pioggerellina nella seconda metà di agosto/primi di settembre....
Siracusa è questa... mito e fascino in una cornice di sole e di azzurro. Cicerone aveva ragione :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi aretusa il 04 mar 2006 00:15

Da aprile a ottobre non piove mai, tranne qualche pioggerellina nella seconda metà di agosto/primi di settembre....
Siracusa è questa... mito e fascino in una cornice di sole e di azzurro. Cicerone aveva ragione


mi dispiace, ma non sono d'accordo!! :evil: negli ultimi anni il clima e' cambiato, non solo a siracusa, ma in tutta italia. tutto questo e' purtroppo dovuto all'inquinamento,che scioglie i ghiacci del polo, a sua volta ghiacci sciolti, che raffreddano e mutano la nostra amatissima calda corrente delle azzorre :cry: cosi' abbiamo piu' pioggia, un clima ormai tropicale, dicono gli studiosi...
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Re: eh no eh no eh no

Messaggiodi Fistadantilus il 07 mar 2006 09:56

masvemi ha scritto:A Sirucusa non c'è un giorno senza sole by Cicerone!
Se Cicerone fosse nato a Brescia avrebbe detto: A Brescia non c'è un giorno senza nebbia :lol: anche se negli ultimi anni è meno intensa e per pochi giorni, ma mai e poi mai ho visto i colori caldi che siamo abituati a vedere giù, qui sono slavati e freddi anche nei giorni più caldi dell'anno.... viva la Sicilia.
masvemi ha scritto: sono andata in vacanza a Siracusa dal 29 Novembre al 4 Gennaio, ma le giornate di sole si possono contare su 2 mani e non di piùùùùù :roll: pioggia, vento, freddo, alluvioni, di tutto insomma

Anche io ho avuto un'esperienza negativa come quella di Masvemi, e addirittura ero sceso con la mia famigliola per l'ultma decade di Aprile fino i primi giorni di Maggio. Speravamo di fare tante belle passeggiate con la nostra piccolina che aveva appena 3 mesi... macchè!!! vento e vento ed anche pioggia. Che delusione! eravamo scesi felici pensando di trascorrere delle bellissime giornate di primavera, e invece abbiamo trascorso due settimane chiusi in casa, uscendo solo per richiuderci in un'altra casa [.arrabbiatissimo.] Comunque ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: Viva la Sicilia.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Ciao Fistadantilus!

Messaggiodi masvemi il 07 mar 2006 10:25

Ciao Fistadantilus, finalmente ti fai vedere nel Forum.......Buon lavoro Pinocchio!
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi adriana il 07 mar 2006 14:19

anche io sono scesa il 21 gennaio in Sicilia e sono rimasta una settimana intera in casa, avevo pensato a delle belle passeggiate in spiaggia ma che!! casa e casa, ma anche cosi ero felicissima di stare li e sempre viva la ns bellissima isola.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi archimede il 07 mar 2006 20:50

Quest'inverno vi è andata male, ma sono sicuro che vi rifarete in estate. Intanto oggi fa molto freddo... non ricordavo il mese di marzo con temperature così basse 8O
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

ma insomma.....

Messaggiodi masvemi il 08 mar 2006 10:48

Ieri un mio nipotino mi ha chiamato e mi raccontava che c'era 1° e che c'era anche nevischio....ma stiamo parlando della Sicilia o dell'Alaska? Non scenderò in estate, continuando così dovrò scendere con lo slittino? :evil:
Ultima modifica di masvemi su 23 apr 2006 11:04, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: ma insomma.....

Messaggiodi acid il 23 apr 2006 10:00

Bè, è vero che a Siracusa 9 mesi su 12 c'è il sole, ma almeno un piccolissimo inverno con qualche pioggiarellina ce lo concedete o no? Ci volete tutti morti di sole????? Vi siete confusi con i tropici per caso? Benvenga ogni tanto il freddino invernale...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 502 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018