Home arrow Forum

Circonvalazione del Mare di Siracusa

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Circonvalazione del Mare di Siracusa

Messaggiodi Fid il 26 set 2008 16:34

Riflettevo che, con la creazione della nuova arteria parallela a Riviera Dionisio il grande (via Arsenale) e con l'eliminazione dell' imbuto stradale dei cappuccini, si creerà un utilissima arteria stradale

Borgata-Cappuccini-Viale Tunisi-viale Algeri-Via luigi Cassia

purtroppo questa arteria finisce in via Cassia

se venisse realizzata una piccola bretella fra la via Cassia e la traversa Belvedere (è la prima strada a sinistra entrando a Siracusa da Scala greca) si creerebbe un importantissima circonvallazione utilissima al traffico cittadino


è possibile che nessuno ci abbia pensato?

basterebbe un piccolo collegamento fra la fine della Mazzarrona (passando sotto la zona dell'aeronautica e vicino la vecchia tonnara) e traversa belvedere
Ultima modifica di Fid su 27 set 2008 12:08, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Circonvalazione di Siracusa

Messaggiodi acid il 26 set 2008 17:38

Sarebbe una bella idea!

Fra questi due lembi, dovrebbe avvenire "l'aggancio"?

Immagine

Che area è quella, c'è qualche vincolo?


Accanto alla Tonnara, stanno lavorando per l'apertura di una strada, centra qualcosa?...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Circonvalazione di Siracusa

Messaggiodi Fid il 26 set 2008 17:56

Bravissimo Acid!! è esattamente la zona di cui parlavo

le zone sottoposte a vincoli (militari e archeologici) sono ben delimitate inoltre mi risulta che molti dei terreni limitrofi (su cui potrebbe passare l'arteria) sono di proprietà comunale e privata
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Circonvalazione del Mare di Siracusa

Messaggiodi Aretuseo734aC il 28 set 2008 15:17

Faccio un grande plauso a Fid perchè ha preso un argomento che è sempre stato sostenuto dal sottoscritto, ossia la REALE POSSIBILITA' (perchè se si vuole s può fare tutto) di dotare Siracusa di una propria circonvallazione\tangenziale con il preciso obiettivo di liberare la città di almeno il 60% del traffico veicolare, considerando poi che si darebbe una validissima e velocissima alternativa ai siracusani e non dato che sulle ceneri della linea ferrata potrebbe nascere un tracciato a due corsia con caratteristiche semi-autostradali (quindi dotato di guard-rail, indicazioni, svincoli ecc.).
Posso dirvi che ho provveduto più volte, sia personalmente che via lettera, a fare presente questa opera all' ex sindaco oggi vicepresidente della Regione Siciliana Titti Bufardeci, nella speranza che lui possa trasmettere alla nuova amministrazione ciò che io ho trasmesso a lui. Sarebbe buono se questa comunità, che seguo e che apprezzo per i contenuti altamente costruttivi che essa produce, si battesse presso la nuova (e ahimè dormiente) amministrazione affinchè sopratutto questa opera venga realizzata, per il bene di tutti noi.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate...un saluto e ancora complimenti a Fid e a tutti voi di siracusaweb per l'amore che provate per la nostra città attraverso progetti e idee ! :wink:
Avatar utente
Aretuseo734aC
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 06 ott 2007


Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 364 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018