Home arrow Forum

Siracusa è bella ma...

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Barbaradasr il 28 lug 2008 11:29

Avete sentito che fetore si sente quando si attraversa la strada per arrivare al Corso Gelone??? quella dove c'è a destra Il Pippo di Natale? Sapete da cosa è dovuto? sembra puzza di cadavere...
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Aretusea il 28 lug 2008 13:22

e non hai sentito l'odore sgradevole e nauseante che c'è nel parcheggio del bingo. uno schifo davvero. penso era causato dall'acqua stagnante che c'è lì dietro..ma era davvero orribile..molti miei clienti non vedevono l'ora di scappare dal negozio.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 lug 2008 17:44

Purtroppo sono tante le zone di Siracusa che puzzano a causa dello scirocco.
Non credo che per quest'ultimo ci siano soluzioni se non pulire il bagnasciuga dalle alghe e dai rifiuti.
Le fogne e i tombini andrebbero ripuliti prima della stagione calda.
Invece io sento nell'aria, e quella mi da fastidio, puzza dei cadaveri viventi della maggior parte del politici nostrani.
Sarà che ho il naso sensibile, mah!
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi antoniorandazzo il 31 lug 2008 03:53

Questo comunicato mi è pervenuto in questo momento e non ha bisogno di commenti, lo giro a Voi così come pervenuto.

Padre Carlo, so bene che è molto poco, ma ti invio il mio comunicato stampa sulla tua vicenda con la solidarietà dell'AC alla tua comunità parrocchiale.. Ti informo che questo comuinicato è uscito nella Agenzia Stampa Sir, che è l'agenzia di stampa della confernza episcopale italiana
Siracusa: atto vandalico contro centro immigrati parrocchiale

Nella tarda serata di ieri, sono state lanciate decine di bottiglie e diverso materiale contro la sede del centro di accoglienza della comunità della Parrocchia di Bosco Minniti a Siracusa, in Sicilia. “Nonostante l’impegno per aiutare i più poveri e gli immigrati della zona, profuso ogni giorno dal Parroco, Padre Carlo D’Antoni, si susseguono gli atti vandalici d’intolleranza nei confronti delle fasce deboli della popolazione e di chi gli accoglie, in un clima di caccia alle streghe”. Ha dichiarato Antonello Ferrara, segretario regionale del Movimento Lavoratori Azione Cattolica, commentando l’accaduto. Il Movimento Lavoratori Azione Cattolica nazionale auspica che si faccia al più presto luce su questa vicenda e spera che si proceda anche ad attuare misure di protezione e di aiuto a questo centro per immigrati e soprattutto lancia un appello alla realtà cittadina affinché dia segni tangibili di sostegno a Padre Carlo D’Antoni e a tutta la sua comunità parrocchiale, che grazie al servizio di accoglienza e sostegno dei più deboli, stanno conducendo un opera d’impegno sociale, religioso e civile che deve essere valorizzata e non attaccata.

Siracusa 30.07.2008
Penso che anche in questo forum si può e si deve prendere posizione a favore di coloro che si sforzano di operare per aiutare le fasce più deboli della nostra città.
Chi vuole può farlo anche direttamente scrivendo a carlodantoni@libero.it
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi blanche il 01 ago 2008 13:12

Siracusa è bella, ma...la stragrande maggioranza di chi ci vive mica tanto.

ho sempre apprezzato padre carlo per tantissimi motivi e se posso fare qualcosa per essergli d'aiuto ... sono a completa disposizione. fossero tutti come lui....
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Barbaradasr il 01 ago 2008 17:09

blanche ha scritto:Siracusa è bella, ma...la stragrande maggioranza di chi ci vive mica tanto.

ho sempre apprezzato padre carlo per tantissimi motivi e se posso fare qualcosa per essergli d'aiuto ... sono a completa disposizione. fossero tutti come lui....


quoto alla grande.. !
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Evaluna il 03 set 2008 13:52

Ennesimo gesto xenofobo e criminale contro Padre Carlo e la sua opera meritoria.

Nei giorni scorsi sono stati distribuiti in città dei volantini recanti scritte infamanti nei confronti della Parrocchia di Bosco Minniti, di Padre Carlo e dei suoi "ospiti". Addirittura, si legge in tali "manifestini", 8) che nella suddetta parrocchia avrebbero luogo fatti e accadimenti a dir poco "inquietanti". :shock:

Del fatto se ne è occupato il telegionale locale Tris ed effettivamente... :roll: nel servizio fatto, si può vedere qualcosa di veramente inquietante, che da i brividi 8) : gente di diverse nazionalità e religione che convivono in pace, lavorano,sperano, collaborano e... :roll: una mamma che allatta un "cucciolotto"color cioccolato di appena 14 giorni... :roll: meraviglia assoluta del creato. :wink:

A chi ogni giorno attacca queste persone, a chi crea disinformazione aumentando ad arte la paura e la diffidenza verso il diverso e lo straniero, a chi scrive certe baggianate e distribuisce volantini denigratori, a chi non muove un dito per il prossimo e si permette di giudicare ( male ) chi invece opera per il bene di tutti, a chi è ignorante, subdolo e cretino, voglio solo dire ( scuserete il maiuscolo )...

VERGOGNATEVI !!!
:evil:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi rinoceronte il 04 set 2008 14:37

Quando c'era il nazismo, a Roma furono applicate le leggi razziali così moltissimi ebrei ebbero dure persecuzioni. A volte per esempio la botteguccia di quartiere dove di solito si andava a comprare il pane, gestita da ebrei, di colpo era chiusa e con questa sparivano anche i proprietari, condotti sicuramente verso i campi di concetramento. Così a Siracusa. Un rumeno pacifico che chiedeva una "moneta" al semaforo senza insistenza (diversamente quello che dice la stampa) è stato portato via, forse rimpatriato,ed oggi non c'è più. Non è questa l'Italia idiota e bacchettona che voglio.
Ultima modifica di rinoceronte su 05 set 2008 20:30, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Evaluna il 05 set 2008 11:54

OT - Il problema è che, nonostante ci si reputi un popolo accogliente e culturalmente sviluppato, in realtà, il razzismo non è scomparso e la gente è sempre più diffidente e paurosa perchè "qualcuno" ci imbottisce la mente con l'idea che il diverso deve, per forza di cose, essere pericoloso. :? - OT
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Bodyguard il 05 set 2008 17:25

rinoceronte ha scritto:Quando a Roma c'era il nazismo e furono fatte le leggi razziali .


Una piccola precisazione da appassionato di storia, in Italia le leggi razziali furono promulgate dal fascismo, se poi parliamo di occupazione nazista, è un altro discorso, ma non voglio dare il via ad un off topic.
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Le foto degli utenti

Messaggiodi corradom il 05 set 2008 17:48

Volevo parlare un pò di Siracusa , di come l'ho vista io, in riferimento al corso Umberto, è pietoso!
Ma non era meglio prima? impossibile girare in auto sembrava di essere in una cosidetta (TRAZZERA)
se uno aveva pranzato era garantito il rigetto, ma quale criterio hanno adottato per realizzare una simile
"PORCHERIA"? Se potete datemi una spiegazione di quello che succede!! [.arrabbiatissimo.]
Immagine


corrado
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi Evaluna il 05 set 2008 18:26

Per informazioni in più in merito alla ripavimentazione del Corso Umberto si può consultare il topic correlato, CLICCANDO QUI. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Siracusa è bella ma...

Messaggiodi doctorsam il 25 gen 2009 16:03

Come nuovo iscritto ...dò un saluto a tutti voi nella speranza che ci si possa comprendere e discutere su certi argomenti che oggigiorno ci assillano, dal G20 che avrà luogo nella nostra città fino ai problemi sociali che giornalmente ci mettiamo a confronto..non solo nella nostra città e noi..ma anche di tutto quello che serve per vivere in Libertà e assicurare ai nostri figli un futuro senza la paura di vivere in schiavitù i problemi sno molti,è chiaro che non si risolvono tutti in un giorno o in un anno..ma se ognuno di noi fà la sua piccola parte constantemente..possiamo farcela-

un saluto

PS: 2 siti che voglio farvi conoscere ..se non li conoscete-Se avete delle domande da fare,fatele..sono a disposizione-

http://WWW.mentereale.com
http://WWW.forcesitaly.org
doctorsam
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2009


Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 116 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018