[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Siracusa: cosa manca per diventare importante??? : Siracusa è bella ma... - 5
 
Home arrow Forum

Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi rosanero il 08 mag 2008 21:55

buliccione, grazie, ma preferirei essere amato da una persona di sesso femminile...

blanche, sappiamo bene dei contrasti avvenuti, e le persone coinvolte. ovviamente parlo per me, io ho le mie colpe, non sono simpatico e neanche fingo di farlo. dicò semplicemte quello che penso, e questo mi ha portato non pochi problemi, ma stranamente tante mie amicizie, sono nate con discussioni pesanti.

in mia difesa, dico, che sono stato sempre presente o qui o nel forum vivasiracusa, e non evito di parlare con nessuno. infine posso dire, che anche io in passato ne ho subite tante ingiustizie, giustamente voi non potete sapere, non voglio fare la vittima, anche perchè non lo sono, ma i siracusani, mi hanno dato solo problemi. anche per questo inizialmente non mi presentai benissimo. con questo non voglio dire, che voi non avete sbagliato, anzi...però tu sei stata quella che ha sbagliato di meno e forse io di più con te.

questo non è un messaggio fuoritopic, perchè ritengo che i siracusani devono imparare ad avere veri e sinceri rapporti umani...partendo dai nostri rapporti leali, si possono sconfiggere i disonesti, e avere finalmente una città che noi tutti sogniamo e meritiamo.
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi antonio leone il 09 mag 2008 08:11

a rosanero rispondo
http://www.al-bo.net/public/forum//foru ... 5771&TPN=2
questo è l'esempio di cosa fa un turista clicca su questo link la persona che ha realizzato questo reportage non è siracusana è un forum della sardegna, sono venuti per il convegno di primavera e vedi cosa dice di siracusa.
per iniziare un'attività non serve rivolgersio a tizio o caio per avere dei permessi le leggi sono uguali in tutta l'Italia e non devi chiedere favori a nessuno perchè ti spettano, poi con un po di coraggio e uno spirito di buona volonta vedrai che riuscirai, qui le attività si inventano e lavorano. Finiti gli studi i ragazzi si danno da fare per lavorare senza chiedere favori a nessuno, basta rispettare le leggi. Per quanto riguarda la buona educazione è semplice se non rispetti il bene comune e lo danneggi lo paghi, le leggi ci sono basta applicarle.
I turisti vengono ben volentieri gli alberghi di lusso sono soldi più pesanti per la città non sono miserie. Manca solo una cosa. Dopo una giornata di visite culturali ed a siracusa non mancano, ci vorrebbero delle strutture di intrattenimente, qui entra lo spirito imprenditoriale perchè nel Ragusano hanno realizzato tutto questo, erano paesini di pescatori, oggi sono una realtà turistica.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi Laila il 09 mag 2008 11:46

----------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:22, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi masvemi il 09 mag 2008 11:49

buliccione ha scritto:....signori si vengono turisti stranieri jma vengono per visitare la citta d`arte siracusa puo`offrirle solo questo . ma signori un giorno o due e poi il turista va via...

Soooolo questo :?: E ti pare poco :?: Il nostro è un turismo d'èlite. Lo sai quanti studiosi, oltre ai normali turisti, vengono a Siracusa e provincia a studiare le nostre meraviglie :?: Ma è incredibile quello che scrivi.....scrivevi anche che i turisti qui vengono con viaggi organizzati con pullman.....ma ci sei mai andato agli aeroporti di Palermo e Catania nel periodo di alta stagione turistica :?: O santo cielo...... :roll: Quanlcuno ha scritto (non mi ricordo se sei stato tu) che difendiamo Siracusa perchè forse c'è qualche interesse a farlo. Certo che c'è qualche interesse....SIAMO SIRACUSANI lo vuoi capire o no :?: I ristoranti sono carissimi......ma hai mai mangiato al Nord :?: Una pizza Margherita sai quanto costa :?: Una famiglia di 3 persone paga circa 50€ per mangiare la pizza fuori; hai mai mangiato pesce al Nord :?: Ma che ti lamenti per i prezzi dei nostri ristoranti...ma vorremmo tutto gratis :?:


buliccione ha scritto:....Signori la gente povera (non la intendo come offesa) siracusana in estate ha soltanto la passegiata alla Marina .e ho anche notato che non e`poi tanto affollata come una volta
basta cosi mi fermo qua ciao ciao

Forse va da qualche altra parte...non esiste solo la marina :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi Laila il 09 mag 2008 12:02

----------------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:23, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi fiorenzo il 09 mag 2008 12:27

Scusate amici, se mi intrometto in queste pagine, ma so che avete una nuova ministro del Governo
Berlusconi, è la signora Prestigiacomo, vi chiedo perchè non approffitarne a chiedere di avere un occhio
di riguardo per Siracusa, per quanto riguarda i vostri problemi comme attirare più turisti e abbellire la vostra
città; penso che ne sarebbe orgogliosa sapere che qualcuno come voi che scrivete su questo forum e topic.

Voi cosa ne pensate?
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi Laila il 09 mag 2008 12:30

---------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:23, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi fiorenzo il 09 mag 2008 12:41

Laila ha scritto:non ci servono raccomandazioniiiiiiiiiiiii


Non ti scaldare Laila, ho solo fatto una constatazione, come credi che la gente del nord, abbia potuto fare
o avere qualcosa di bello da mostrare e attirare turismo?
Vedi solo la Regia di Torino, se nn ci fosse l'ex ministro Rutelli a spingere sul compimento e ultimamento
dei lavori, a quest'ora sarebbero ancora lì a discuterne; vedi l'assegnazione di EXPO 2015, se nn fosse
intervenuta l'ex ministro ora sindaco di Milano, pensi che l'EXPO sarebbe stato dato a Milano?
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi masvemi il 09 mag 2008 12:54

Laila ha scritto:ciao
ehi,masvemi, non ti arrabbiare di buon mattino...........
noi,siamo come una mamma che difende i propri figli sempre e comunque .........
si,la nostra citta' e' bella sempre e comunque perche' e' nostra e perche' abbiamo molto da amare [.bacio.] [.bacio.]

Ciao Laila, ti sembro arrabbiata :?: [.fischiettare.] [.educato.] Ma sai cos'è: per questo signore, turismo vuol dire Vita Mondana (che ci vuole anche). Ma a Siracusa si viene soprattutto per le bellezze architettoniche.
Ma come hai scritto bene tu, non ci servono raccomandazioni. E poi Fiorenzo, dovresti informarti di più sulla nostra terra [.linguaccia.] Non conosci tutte le manifestazioni che si fanno in Sicilia. Non è perchè avete l'Expo a Milano avete conquistato la Luna :?: Ma vuoi mettere Alessandria, Torino e addiritturaaa Milano con Siracusa :?: :?: :?: Ma s'il vous plait! Ma neanche paragone.[.marameo.] Se all'estero ti chiedono da dove vieni e tu rispondi Alessandria, o Torino ti diranno: è dov'è :?: Con Milano, forse, hai più fortuna.....ma se rispondi Siracusa......TUTTO IL MONDO LA CONOSCE :!: :!: [.primo.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi fiorenzo il 09 mag 2008 13:29

masvemi ha scritto:Non conosci tutte le manifestazioni che si fanno in Sicilia. Non è perchè avete l'Expo a Milano avete conquistato la Luna Ma vuoi mettere Alessandria, Torino e addiritturaaa Milano con Siracusa Ma s'il vous plait! Ma neanche paragone. Se all'estero ti chiedono da dove vieni e tu rispondi Alessandria, o Torino ti diranno: è dov'è Con Milano, forse, hai più fortuna.....ma se rispondi Siracusa......TUTTO IL MONDO LA CONOSCE


Vero Masvemi, ma da noi il turismo è molto sviluppato ti dico alcune manifestazioni che a partire dal mese
di maggio e fino a settembre ci saranno in Alessandria ,Torino.......

Torino inaugurata ieri la Fiera del Libro, Alessandria è finita da pochi giorni la 404 fiera campionaria di San Giorgio, oltre agli alessandrini che l' hanno visitata, si è stimato una partecipazione di circa 70000 visitatori provenienti dalle regioni vicine,Lombardia,Liguria, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, ed alcuni Stati vicini tipo
Francia e Svizzera.

Poi sempre qui in Alessandria si stanno preparando a ricevere per la prima settimana di luglio, la parata
internazionale della Madonnina dei Centauri, patrona dei motociclisti, nelle ultime edizioni si è arrivato ad
un picco di 20000 partecipanti, arrivano da tutto il mondo: USA,BRASILE, ARGENTINA,MESSICO, NORVEGIA,
SVEZIA,DANIMARCA,INGHILTERRA,FRANCIA, GRECIA,PAESI DEI BALCANI, RUSSIA, CINA , GIAPPONE, e altri
stati, io è vero che so poco di Siracusa e mi sto informando leggendovi, non si sa un domani non troppo lontano dovrei trasferirmi lì a Siracusa con tutta la famiglia, infatti sto prendendo informazioni tramite
rete, sulle case in affitto, appartamenti.
Lo so è uno scoop ma è mia intenzione e penso anche di mia moglie quando si riprenderà di trasferirci giù.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi masvemi il 09 mag 2008 13:39

fiorenzo ha scritto:....io è vero che so poco di Siracusa e mi sto informando leggendovi, non si sa un domani non troppo lontano dovrei trasferirmi lì a Siracusa con tutta la famiglia, infatti sto prendendo informazioni tramite
rete, sulle case in affitto, appartamenti.
Lo so è uno scoop ma è mia intenzione e penso anche di mia moglie quando si riprenderà di trasferirci giù.

Ma Fiorenzo di dove sei :?: Sei un siracusano che vive a ad Alessandria :?: :shock:
Ultima modifica di masvemi su 09 mag 2008 14:32, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi rosanero il 09 mag 2008 13:54

Antonio, mi spiace ma qui a siracusa non è come dici tu. quello che dici tu dovrebbe essere la normalità, ma qui a siracusa le cose non vanno cosi.

secondo te mai nessuno ha provato a investire? o stiamo scoprendo l acqua calda io e te?

come dicevate in un altro topic, a sr ci sta la casta...

Masvemi, va bene difendere sr, ma forse esageri...no è neanche giusto negare l evidenza....
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi masvemi il 09 mag 2008 14:30

Ma che esagerare......ammetto le lacune che ci sono, ma nessuno lo mette in dubbio. Sarà che l'amo troppo Siracusa.....ma io la vedo "QUASI PERFETTA" [.marameo.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi fiorenzo il 09 mag 2008 14:51

masvemi ha scritto:Ma Fiorenzo di dove sei Sei un siracusano che vive a ad Alessandria


No MASVEMI, sono nato ad Alessandria, ma sia a me che a mia moglie piace il mare,l'aria sana, pulita,
visto che qui al nord di aria sana nn si sa + cos'è, e anche se vai in Liguria non trovi nulla di buono,
addiritura ti faccio un esempio un alloggetto in Liguria di 70mq. te lo affittano a 800 euro al mese,
da quello che ho visto lì a SR, un alloggio di 80mq. lo affittano a 550 600 euro al mese. Poi vuoi mettere il costo della vita qui al nord e il costo della vita giù al sud,penso ke sia più conveniente.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi antonio leone il 09 mag 2008 15:00

Rosanero, io sono siracusano da sempre, anche se la mia vita è stata sempre in continuo emigrare, ritornando sempre nella mia città, conosco la realtà siracusana e conosco molto bene i miei concittadini, i più hanno voglia di cambiare, basta rompere con i favori inesistenti, perchè tutto quello che tu chiedi ti è dovuto per legge evitate il servilismo e troverete la soluzione, perchè nessuno è servo a nessuno. Per quanto riguarda il lavoro, posso assicurarti che se hai la volontà riesci a lavorare anche a siracusa, il resto viene da solo Siracusa è una città turistica per eccellenza quindi il lavoro viene facile ad inventarlo.
Ho visto ripeto la volonta che prima non esisteva, da parte degli amministratori di fare per siracusa vedi i cestini, bene li trovi vuoiti ma la strada è sempre sporca, questo non dipende dagli amministratori ma dalla cittadinanza ed allora usare i mezzi di persuasione ci sono "Le multe".

rosanero ha scritto:Antonio, mi spiace ma qui a siracusa non è come dici tu. quello che dici tu dovrebbe essere la normalità, ma qui a siracusa le cose non vanno cosi.

secondo te mai nessuno ha provato a investire? o stiamo scoprendo l acqua calda io e te?

come dicevate in un altro topic, a sr ci sta la casta...

Masvemi, va bene difendere sr, ma forse esageri...no è neanche giusto negare l evidenza....
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 127 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018