[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Siracusa: cosa manca per diventare importante??? : Siracusa è bella ma... - 6
 
Home arrow Forum

Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi antonio leone il 09 mag 2008 20:27

Una città non si misura con quanto ti costa per andare a mangiare, ma per quello che ti sa offrire, e mi ripeto io siracusano da tutte le generazioni, non per nulla quando mi chiedono da dove vieni mi viene spontaneo rispondere sono figlio di Archimede, ma dicevo vengo spesso nella città che mi ha dato i natali ed ho notato che molto si sta facendo, se si pensa che Siracusa la sua economia era basata solo ed esclusivamente sull'industria petrolchimica, e con tale declino sta trasformando la sua economia in industria turistica i passi li sta facendo da gigante, bisogna solamente avere un pò di pazienza che ci si abitua a tale ricambio e sono convinto che molte città dovranno fare i conti con il turismo che andra a Siracusa, ricordiamoci sempre che Siracusa era al centro del mediterraneo e lo dominava, torneremo ad essere la città dominante. coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi rosanero il 09 mag 2008 21:41

Antonio, hai pienamente ragione, dico solamente che la realtà e ben diversa, anzi non lo dico io, puoi vederlo tu stesso. come dici tu restiamo ottimisti.

Io concludo ripetendo, che siracusa è la più bella al mondo e noi tutti dobbiamo fare di più, sia per noi che per lei.
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi antonio leone il 09 mag 2008 22:00

l'ottimismo se è accompagnato dalla forza di volontà si materializza, io penso che qualche annetto ancora e Siracusa si mettera al passo con le Città degne del turismo, bisogna comunque educare il siracusano che non rispetta le regole ad essere consapevole che la sporcizia che lascia per terra e come la lasciasse a casa sua non credo che accetterebbe avere la casa sporca. Dico queste cose perchè le sento e vuoi per la mia professione conosco parecchia gente che ama Siracusa e non riesce a dimenticarla, parlo dei veneti che hanno Venezia, museo a cielo aperto.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi rinoceronte il 20 mag 2008 14:23

Secondo me manca il lavoro e la possibilità per i giovani di realizzarsi....
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

.

Messaggiodi gianni26 il 21 mag 2008 11:08

.
gianni26
 

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi acid il 13 dic 2008 11:06

A Siracusa dicono che non c'è verde...ma non è vero: basta guardare "in alto"...

Immagine

:lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi Evaluna il 13 dic 2008 16:27

Questa è carina davvero ! :lol: :wink: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 dic 2008 04:20

Manca la memoria storica e il non rispetto delle tradizioni unitamente alla disattenzione verso le altre persone ma, sopra tutto, il dono di saper gioire dei successi e della bravura degli altri.
Sarà invidia?
Il detto di Madre Teresa di Calcutta si adatta molto bene al modo di essere di tanti siracusani.
Per ricordare alcune cose della mia generazione posto nuovamente questa locandina
http://www.antoniorandazzo.it/locandina ... %20PDF.pdf
e siccome mi sento un Leone sempre pronto a combattere per cercare di smuovere i più IGNAVIaggiungo questa mia riflessione in versi sciolti sperando che qualcuno si offenda.
Forse questo è il modo per far smuovere qualcuno.
SCIRUCCATA
Unna longa sciroccu a livanti
alica ‘nta scugghera
ciauru ca a tanti nu’ piaci
Lagnusia tagghiata co cuteddu
Ruci sunnulenza
Cu a smoviri i figghi r’Aretusa
ri ‘sta longa sciruccata?
Eulu putenti Diu ro ventu
pottiti ‘u livanti
mannini ‘u maistrali
Sgriccia
ciuscia
lavini sti testi
dopu a timpesta
nu raggiu i suli fa spuntari
Laila si lamentava della scarsa presenza di utenti io mi lamento della poca attenzione ai vari post. Mi chiedo che senso ha partecipare ad un forum se nessuno ti ca.......
Non che mi aspettassi di più ma ritengo che in un luogo pubblico, qual'è questo forum, chi entra come minimo almeno lasci un saluto.
Capisco che in questo periodo strombazzano che c'è crisi finanziaria ma per chi è.
Noi poveri abbiamo sempre lottato per poter sbarcare il lunario.
Sono i grandi capitalisti e, sopra tutto i governanti, che per poter dare sempre meno a chi ha bisogno non vogliono rinunciare ai lauti guadagni e alle loro speculazioni.
Rinuncino ad accumulare denaro sulla pelle della povera gente e, i nostri grandi uomini PICCOLI CERVELLI politici da due soldi, rinuncino ai loro lauti stipendi per un anno a favore delle finanze pubbliche.
Siccome però sono un uomo di speranza e non la perdo facilmente ecco altra mia per augurarvi che questo Natale vi porti almeno LA SPERANZA
A rileggere con piacere gli eventuali riscontri e magari i vostri epiteti. Bay bay [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.] [.marameo.]
Ti prego Padre Eterno dai grinta agli uomini di buona volontà con particolare riguardo ai siracusani [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.]

SPIRANZA
Omunu ca senza rizzettu
vai currennu ammatula
Sonna fatti fozza
sunnari fa vulari
spirari fa campari
Ri l’omini iè a spiranza
nu’ mori mai
piddennila si mori
Sonna
i sonna sunu spiranza
rialu ri Diu a stu munnu
nta l’autru
nu’ cinnè bisognu
Finisciunu co primu chiantu
rinasciunu pa vita
Abbivira che sonna a spiranza
nto ruluri
runa pacenza
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi sebas il 15 mag 2010 21:57

ho letto i vai interventi. ma di fondo ci vuole tanto lavoro, gradualmente si può fare molto...

ma il bello è da dove iniziare? Siamo di nuovo in avvicinamento all'estate e i servizi ricettivi sono inesistenti.

proprio oggi mi p stato chiesto, c'è un ufficio del turismo? hanno cambiato tante volte il sito che non so nemmeno dove indicare....
sebas
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 ago 2008
Località: siracusa

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi acid il 16 mag 2010 10:50

Ciao, effettivamente, come darti torto...
Siamo di nuovo in avvicinamento all'estate e i servizi ricettivi sono inesistenti.



c'è un ufficio del turismo?


Non c'è più a S. Sebastiano? Hanno cambiato sede?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Siracusa: cosa manca per diventare importante???

Messaggiodi sebas il 16 mag 2010 20:07

acid ha scritto:Ciao, effettivamente, come darti torto...
Siamo di nuovo in avvicinamento all'estate e i servizi ricettivi sono inesistenti.



c'è un ufficio del turismo?


Non c'è più a S. Sebastiano? Hanno cambiato sede?



mi sa che l'hanno chiusa, ci passo ogni tanto e li vedo sempre chiusi.

già i bus che sono esigui di loro natura, hanno ridotto le corse in virtù della bella stagione... mah? siracusa città turistica .... a piedi!?

l'altro giorno sul bus ho intercettato una conversazione di studenti catanesi che ne dicevano di cotte e di crude sul modo di fare dei siracusani, lamentavano del fatto che le librerie nell'incertezza della questione universitaria non hanno fatto magazzino. Oltre il danno che ci stanno togliendo (plurale maiestatis per indicare i politici) tutto.... pure non possiamo difenderci perchè dai fatti siamo piuttosto fiacchini.
Scusate lo sfogo ma... temo che da un giorno all'altro ci fanno perdere pure il letto dove dormiamo...!
sebas
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 ago 2008
Località: siracusa

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 150 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018