[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Vigili Urbani sconcertanti : Siracusa è bella ma... - 2
 
Home arrow Forum

Vigili Urbani sconcertanti

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

.

Messaggiodi gianni26 il 27 apr 2008 09:42

.
Ultima modifica di gianni26 su 29 mag 2008 21:49, modificato 1 volte in totale.
gianni26
 

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi amorello il 27 apr 2008 10:47

questa italia e fatta solo per gente malvivente per gente che si comporta per bene viene messa per terra ....
italia dovrebbe essere la prima d`europa e invece siamo l`ultimi
amorello
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2008

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi acid il 27 apr 2008 13:22

Se lo dici tu, Amorello, ci crediamo... :lol:

Ognuno parli per la propria esperienza.


Di certo le ingiustizie (o quelle che riteniamo tali... :roll:) vengono combattute nelle sedi legali appropriate, non in un forum o a striscia la notizia.

Gli avvocati, il Giudice di Pace, che ci sono a fare altrimenti?
Bisogna continuare ad avere fiducia nelle forze dell'ordine.
L'elemento marcio, del resto, c'è in ogni campo.

Sono sicuro che Gianni ne avrà riscontrati parecchi, anche nel suo posto di lavoro, con certi colleghi caminiosti, ma un pò per tutte le categorie.
Per questo che facciamo? Se ho un problema con un camionista, me la prendo con tutta la categoria?
Sarei uno stolto.... :mrgreen:

Qua possiamo solo sfogarci, raccontare le nostre esperienze negative, ma come da regolamento non sono ammesse (onde evitare la chiusura del topic di discussione) offese alle istituzioni (e giudizi genralizzati aggiungerei....) :wink:
Certo, si capisce che uno è magari deluso, arrabbiato e ce l'ha con tutto il mondo...però però...la calma e il saper risolvere in maniera energica e ponderata ogni situazione è la virtù dei forti.

Elencate pure tutte le cose negative e ingiustizie, ma da evitare la seconda parte, del giudizio, delle ingiurie, degli auguri di morte, etc etc...son cose da tenere per se credo.

Un pò come ha fatto anche Flavio, intervento abbastanza ponderato (a parte l'email....ma lo si può capire, era in privato... :lol:)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi Flavio il 27 apr 2008 15:04

acid ha scritto:Ognuno parli per la propria esperienza.


Uno dei problemi è proprio che la gente ha il terrore di parlare di queste cose perchè teme ritorsioni e non tutti, anzi pochissimi, intendono internet come strumento di denuncia.
Al massimo è considerato luogo di sfogo "sfruttando" quel minimo di anonimato che un pc permette...

Te la ricordi, caro Acid, la storia che le donne stuprate non denunciano il fatto perchè alla fine ci rimettono loro?

Lungi da me da considerare le due cose uguali ma il senso è quello...


acid ha scritto:Di certo le ingiustizie (o quelle che riteniamo tali... :roll:) vengono combattute nelle sedi legali appropriate, non in un forum o a striscia la notizia.

Gli avvocati, il Giudice di Pace, che ci sono a fare altrimenti?


Il guaio è proprio questo caro amico... solo con interventi esterni di forte denuncia sociale si ottiene visibilità ed ascolto (con un certo riparo dalle vendette)... il successo di Striscia la Notizia o delle Jene non mi sembra casuale, anche se va considerato che per le emittenti è più un fatto di business che di coscienza sociale.

Io sono andato dal Giudice di Pace quando con un vero e proprio blitz notturno organizzato dal Comune e dal comando carabinieri, ci hanno fatto trovare al risveglio tutta la via riservata agli automezzi PRIVATI (!!!) dei carabinieri con tanto di stalli gialli con disegnato per terra il cappello con pennacchio storico dell'arma e paletti di avviso.

I parcheggi originari erano di quelli in fila indiana, al mattino abbiamo trovato nuovi disegni a lisca di pesce che hanno prodotto una 50ina di posti tutti per loro (ripeto macchine private ai cui proprietari hanno dato un tesserino tipo quelli dei parcheggi balneari... ovviamente parenti, amici e mogli dei carabinieri possono parcheggiare e noi che ci abitiamo no, e anche se carichi di spesa, o sotto la pioggia o in preda ad un attacco di dissenteria, dobbiamo parcheggiare altrove...).

Inutile dirti che la corsia di marcia è stata ridotta ad una sola, da due che erano, e che il traffico della zona centralissima dove stiamo adesso si infila in un imbuto dal quale non è divertente uscire... smog in più, clacson che suonano di continuo e quant'altro... chissenefrega no?

Il GdP ha preso visione del nostro documento di protesta, debitamente firmato da una 30ina di persone, ha garantito interesse e nonostante fossi accompagnato anche dalla sua promessa in presenza di un comune amico consigliere comunale, ad oggi, e sono passati 3 anni, nessuna risposta... nemmeno dal Comune ovviamente...


acid ha scritto:Bisogna continuare ad avere fiducia nelle forze dell'ordine.


In teoria si ma mi sembra una frase fatta, perdonami... o forse lo devi dire perchè il tuo ruolo impone una precisa presa di posizione... ti garantisco che non è facile avere fiducia nelle Istituzioni, specialmente dopo che amici emigrati o parenti (ho uno zio che vive da 35 anni in Inghilterra), ti dicono che la realtà in cui vivono è radicalmente diversa dalla nostra... ho il sospetto che ci siamo assuefatti al disordine pubblico che impone conoscenze, amicizie, raccomandazioni, enti che fanno i furbi con gli utenti.

Se ne potrebbero citare centinaia di disfunzioni rivenienti in primis dal nostro modo di essere, ossia siamo fatti male e all'estero ce la fanno pagare, e coloro i quali rappresentano la Legge o le Istituzioni in generale sono costituiti dallo stesso, marcio, ceppo.


acid ha scritto:L'elemento marcio, del resto, c'è in ogni campo.


Altra magra consolazione... una società civile avrebbe il dovere di smascherare il marcio, non di coprirlo e di alimentarlo anche con atteggiamenti che, ove non siano di rassegnazione, tende a giustificarne l'esistenza come quasi fosse fisiologica, diventando di fatto, coscientemente o meno, connivente.


acid ha scritto:Sono sicuro che Gianni ne avrà riscontrati parecchi, anche nel suo posto di lavoro, con certi colleghi caminiosti, ma un pò per tutte le categorie.
Per questo che facciamo? Se ho un problema con un camionista, me la prendo con tutta la categoria?
Sarei uno stolto.... :mrgreen:


Non te la prendi con un'intera categoria se il fatto è isolato... se noti che il trend, il modus operandi, la mentalità vigente può portarti, al minimo intoppo, alla situazione di scontro, devi pur prendere atto che ci sono corporazioni autoreferenziali che in primissima battuta si garantiscono la sopravvivenza dei relativi privilegi (sistema in uso nelle caste dove non sentirai mai attaccare un membro da un suo collega) e poi di tutto il resto, ove questo resto non collida con i privilegi di cui sopra

acid ha scritto:Qua possiamo solo sfogarci, raccontare le nostre esperienze negative, ma come da regolamento non sono ammesse (onde evitare la chiusura del topic di discussione) offese alle istituzioni (e giudizi genralizzati aggiungerei....) :wink:
Certo, si capisce che uno è magari deluso, arrabbiato e ce l'ha con tutto il mondo...però però...la calma e il saper risolvere in maniera energica e ponderata ogni situazione è la virtù dei forti.

Elencate pure tutte le cose negative e ingiustizie, ma da evitare la seconda parte, del giudizio, delle ingiurie, degli auguri di morte, etc etc...son cose da tenere per se credo.

Un pò come ha fatto anche Flavio, intervento abbastanza ponderato (a parte l'email....ma lo si può capire, era in privato... :lol:)


Quoto in toto... sono d'accordo.

Non era una e-mail... era una chattata, ecco perchè sgorgavano termini che messi per iscritto, ponderato, non avrebbero mai trovato spazio ;)

Salutissimi
Flavio
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2008

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi acid il 27 apr 2008 15:41

Caro Flavio, purtroppo le disfunzioni e il marcio lo leggo (spesso in misura ancor più cruenta e grave..) anche all'estero.
Basti vedere la cronaca internazionale, Francia, Inghilterra, Germania, la c.d. "repubblicana" America, Russia, per non spingerci troppo nei paesi dell'Est, Cina, etc etc.
Ne hanno di problemi e come. Non crediamo che siano sempre posti idilliaci, dove si vive bene e i diritti umani siano al primo posto...perchè non è così. Molta gente all'estero rimpiange l'Italia, anche per altre cose...

Purtroppo esiste l'abuso d'ignoranza da parte di chi non vuole rispettare la legge, chiunque sia.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

.

Messaggiodi gianni26 il 27 apr 2008 16:00

.
Ultima modifica di gianni26 su 29 mag 2008 21:50, modificato 1 volte in totale.
gianni26
 

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi acid il 27 apr 2008 16:24

gianni26 ha scritto:ho ricevuto appena risposta alla mia segnalazione a striscia
ecco il contenuto:
Ciao grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.


vediamo mo che succede


Gianni, quello è il messaggio in automatico di risposta che imposta il loro sistema per ogni segnalazione ricevuta... cmq in bocca al lupo e facci sapere... :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

.

Messaggiodi gianni26 il 29 apr 2008 17:18

.
Ultima modifica di gianni26 su 29 mag 2008 21:50, modificato 1 volte in totale.
gianni26
 

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi rosanero il 29 apr 2008 19:09

Salve,

ho letto con interesse questo topic, devo dire che queste cose, sono all ordine del giorno, diciamo che è la "normalita". Ovviamente per il tutto il paese, molte di più nel sud, e siracusa è una comunità a se.

ma il moderatore acid, non ha tutti i torti dicendo che cè modo e modo...

hai parlato di foto? puoi farmele avere? ho qualche contatto,anche con striscia, e si possono pubblicare. se sei interessato mi trovi nel forum che gestisco.
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

.

Messaggiodi gianni26 il 29 apr 2008 19:54

.
Ultima modifica di gianni26 su 29 mag 2008 21:51, modificato 1 volte in totale.
gianni26
 

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi rosanero il 29 apr 2008 20:10

sicuramente questo forum ha altre priorità, e fidati che io ne sò qualcosa. ma in generale le persone sono cosi...però ti chiedo di non generalizzare, io ti ho risposto e ti ho teso una mano. tu hai rifiutato, quindi è inutile che ancora ne parli.
non sei solo tu che subisce ingiustizie.
se cambi idea per visualizzare queste foto, sai dove trovarmi.
Avatar utente
rosanero
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 14 lug 2007

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi Evaluna il 30 apr 2008 21:20

Ciao Gianni, prima di tutto un benvenuto a te e a tutti coloro che si sono iscritti da poco e hanno risposto al tuo messaggio. [.welcome.]

Ho letto con interesse sia quanto da te dichiarato che ciò che gli altri utenti ti hanno risposto.

Hai ragione ad indignarti per i soprusi subiti. Fa rabbia scoprire che, chi più di tutti, deve far rispettare le "regole" in realtà se ne frega. :evil: Purtroppo, questo accade un po ovunque ma per tanti che si comportano male, è giusto ricordare che ne esistono altrettanti che eseguono con coscienza e zelo il proprio lavoro. :wink:

Comunque, è giusto che tu voglia denunciare i fatti accaduti e proprio per questo, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno a redigere un resoconto ben scritto, dettagliato e rispettoso dell'accaduto e di inviarlo contemporaneamente al sindaco di Siracusa ( dopo le elezioni quindi :wink: ) e a più emittenti private. :wink:

Facci sapere...Ciao. [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Vigili Urbani sconcertanti

Messaggiodi rinoceronte il 14 mag 2008 14:02

Io sono pienamente d'accordo che molti vigili urbani sono sconcertanti e vorrei fare un breve analisi. 1) i Vecchi virgili urbani si distinguevano perchè sapevano fare il loro lavoro ma davvero pochi venivano messi in strada(ricordo un certo baffone che metteva tutti in riga); 2) i neoassunti invece sono felicissimi di essere stati assunti al Comune e quindi avendo fatto terno al lotto o fanno male il loro mestiere oppure se ne sbattono. Per esempio quando stavo andando una mattina fuori Siracusa, nei pressi di pozzo ingegnere vedevo tre vigili urbani che "babbiavano" tra di loro mentre sotto i loro occhi c'era l'automobile di un deficiente parcheggiata alla fine di Via Catania perchè era al Bar a comprarsi le sigarette,risultato di questo: un traffico allucinante. Purtroppo credo che questa sia la responsabilità della giunta comunale che ideologicamente abbia creato un clima di "compiacenza amicale"; per cui ognuno fa quello che vuole purchè sei amico loro...alla Siracusana direi...
A tale proposito volevo togliermi una curiosità: ho notato che i sono parecchie facce nuove tra cui un conoscente che prima faceva un'altro lavoro, ma come cavolo sono entrati questi?Grazie
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

.

Messaggiodi gianni26 il 14 mag 2008 17:39

.
gianni26
 

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 281 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018