[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Emergenza aviaria : Siracusa è bella ma... - 3
 
Home arrow Forum

Emergenza aviaria

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 10 apr 2006 13:22

WOWWWWW questa si che è una bella notizia.....speriamo che sia davvero così. Ho letto l'articolo interamente e sembra che il pericolo sia scampato in questo momento :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Bene.

Messaggiodi Fistadantilus il 11 apr 2006 12:54

Menomale, questa è una vera bella notizia. Per il resto io mangiavo regolarmente la carne di pollo.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 19 apr 2006 19:40

E’ stata riaperta la riserva di Vendicari

Appena in tempo. Vendicari ha riaperto per le vacanze di Pasqua, pasquetta e ponti vari. Non vedremo più i turisti sacramentare davanti al cartello con su scritto riserva chiusa per emergenza aviaria. Perché nonostante tutte le cautele necessarie, sacrosante e legittime, nessuno si era preoccupato di avvertire gli stranieri. Acqua passata. Da mercoledì l’emergenza aviaria è un solo un ricordo e tutti possono tornare a passeggiare tra i viottoli.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 20 apr 2006 08:27

e invece mi spiace contraddirvi ma pare che l'emergenza aviaria non sia affatto un ricordo, leggevo giusto ieri che secondo il Wall Street Journal parrebbe che l l'Italia sia tra paesi meno pronti a fronteggiarla, io nel dubbio evito , sopratutto ai bambini non faccio mangiare ne' uova ne' carne di pollo.
se trovo l'articolo ve lo posto e capirete che non racconto fesserie e non sono paranoica :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 20 apr 2006 09:11

Si leggevo anch'io qualcosa del genere. Tutto questo silenzio mi puzza e mi fà insospettire. Magari vogliono mettere a tacere tutto perchè si approssima la stagione turistica e invece in diverse parti del mondo la gente continua a morire di febbre aviaria e l'emergenza è alta.
Leggevo proprio questa mattina:

Il piano antipandemico italiano e' tra quelli europei piu' claudicanti . Lo dice un'analisi pubblicata dalla rivista The Lancet.
Italia, Lituania, Romania, Portogallo, Polonia si classificano mediamente sotto al 40% in quanto a completezza del proprio piano nazionale per fronteggiare l'emergenza contro un'eventuale pandemia, contro una media europea del 54%.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 20 apr 2006 13:57

La mia notizia è riferita alla situazione nel territorio siracusano, dato che quel cigno morto a causa dell'aviaria è rimasto un caso isolato e tutti i controlli effettuati sui volatili (selvatici e non) della provincia sono risultati negativi. :D

Che poi l'Italia non sia pronta ad affrontare l'emergenza o la situazione altrove sia diversa è un altro discorso :roll:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Aviaria!

Messaggiodi Fistadantilus il 21 apr 2006 12:38

hortensia ha scritto: io nel dubbio evito , sopratutto ai bambini non faccio mangiare ne' uova ne' carne di pollo.

La cautela non è mai troppa, ma dicono che per le uova l'importante è non mangiarle crude.
Io continuo a mangiare carne bianca e uova soprattutto, sui polli nostrani credo che possiamo stare tranquilli e comunque non fidarsi da quelli ambulanti
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Aviaria!

Messaggiodi acid il 22 apr 2006 12:05

Ma si, se non lo mangiamo adesso il pollo che è controllato...
Tanto oggi giorno per stare tranquilli bisognerebbe essere vegetariani....
E non penso sia un problema (ma solo una scusa...) dei cinesi!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Aviaria!

Messaggiodi Fistadantilus il 22 apr 2006 12:20

acid75 ha scritto:Tanto oggi giorno per stare tranquilli bisognerebbe essere vegetariani....

Abbiamo mangiato la carne della mucca pazza per 10 anni senza saperlo e credo che oramai niente è di vero genuino. Neanche i vegetariani sono al sicuro, visto l'inquinamento, radiazioni o altro.
Credo che bisogna cautelarsi cosa comprare e controllare sempre la provenienza, ma senza farsi venire strane fobie.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 335 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018