Home arrow Forum

...mare

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

...mare

Messaggiodi chry il 04 giu 2006 10:55

sinceramente sono scocciato...come può essere ke ormai l'arenella sia scomparsa del tutto? apprendo questa notizia da mio padre sabato...ormai anche l'ultimo pezzo di spiaggia accessibile al pubblico è stata chiusa per formare il lido...ma non sembra eccessivo che c'è il lido dell'aereonautica, della polizia, dei marinai, dei carabinieri, dei finanzieri...e noi dove possiamo andare a farci il bagno? fontane bianche non ne parliamo...ormai è una zona morta e il mare e la spiaggia non destano di tanta pulizia...marina di melilli..no comment....ma è possibile che devo andare a scattiare a noto e dintorni x andare in una spiaggia decente??? :x
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 04 giu 2006 11:41

Quale pezzo di spiaggia intendi ? Normalmente la spiaggia è così suddivisa: lido della polizia, lido arenella, e lido dell'aeronautica. Ai lati di questa triade :lol: dovrebbe essere spiaggia libera (anche se non è ancora chiaro se il lido della polizia aprirà quest'anno, dato che qualche settimana fa, come scritto anche qui sul forum, cercano un gestore esterno del lido).

Certo che dalle parti di Noto sono migliori le spiagge (io adoro Calamosca, anche se troppo fuori mano).
Cmq quest'anno si è riformata la spiaggetta delle piattaforme (così l'ho sempre sentita chiamare fin da piccolo), quella alla fine della costa del Sole, dal lato Arenella.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi chry il 04 giu 2006 11:55

a me ha detto che anche il pezzo vicino al lido dell'areonautica è stato occupato...io andavo sempre li...sinceramente il lido arenella ha costi eccessivi... :(
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi hortensia il 05 giu 2006 22:17

il fatto è che purtroppo molta della sabbia quest'anno e' stata ricoperta dal mare,.
ricordi? te lo avevo detto che il primo maggio ero li'? durante una passeggiata ho notato questa cosa, non c'è piu' molta sabbia, il lido stesso e' piccolo piccolo :roll:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi d996 il 05 giu 2006 22:36

io ancora quest'anno non sono ancora andato al mare ma vorrei portarci mia figlia Annamaria la prossima domenica caldo permettendo, dove mi consigliate di portarla visto che io l'ho sempre portata dove adesso non c'è + spiaggia (arenella)
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 05 giu 2006 22:44

Quella che è sparita è esattamente quel piccolo "fazzoletto" di spiaggia giusto prima del lido, ne è rimasto davvero poco.
Se vuoi andarci ce n'è sempre un pochino, ma e' davvero poca la sabbia, se andrai tardi nella mattinata non troverai di sicuro posto... e poi con i bambini non è semplice, io ormai da anni con i miei ho preso l'abitudine di andare al lido fontane bianche, per loro è molto meglio.
se hanno fame vanno al bar, se sentono caldo, si siedono ai tavoli all'ombra, se sono stanchi si sdraiano, se devono fare plin plin ci sono le toilettes lavate spesso durante il giorno...insomma loro stanno bene ed io pure... :roll: pero' ha ragione Chry, il mare lascia a desiderare :roll:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi d996 il 05 giu 2006 22:51

hortensia ha scritto:Quella che è sparita è esattamente quel piccolo "fazzoletto" di spiaggia giusto prima del lido, ne è rimasto davvero poco.
Se vuoi andarci ce n'è sempre un pochino, ma e' davvero poca la sabbia, se andrai tardi nella mattinata non troverai di sicuro posto... e poi con i bambini non è semplice, io ormai da anni con i miei ho preso l'abitudine di andare al lido fontane bianche, per loro è molto meglio.
se hanno fame vanno al bar, se sentono caldo, si siedono ai tavoli all'ombra, se sono stanchi si sdraiano, se devono fare plin plin ci sono le toilettes lavate spesso durante il giorno...insomma loro stanno bene ed io pure... :roll: pero' ha ragione Chry, il mare lascia a desiderare :roll:

Grazie per la dritta hortensia proverò ad andare molto presto altrimenti non so magari entro nel lido o chissà se mi gira faccio una capatina al lido di avola
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi chry il 05 giu 2006 22:53

se devo dire la verità per me la migliore spiaggia e il miglior mare nel siracusano rimane san lorenzo...
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi d996 il 05 giu 2006 22:55

si è vero ma da quelle parti sono tutte belle a me piace molto quella di calamosca
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 05 giu 2006 22:57

beh avete ragione, da avola in poi il mare è sicuramente migliore, Noto ed Eloro è gia' splendido.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi d996 il 05 giu 2006 23:06

Scusate la mia ignoranza ma dove si trova eloro, più che un nome di spiaggia mi ricorda un tipo di vino a cui appartiene una tipologia del nero d'avola
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi chry il 05 giu 2006 23:09

eloro fa parte di noto marina se non erro... :roll:
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi d996 il 05 giu 2006 23:12

chry ha scritto:eloro fa parte di noto marina se non erro... :roll:

Grazie per la dritta Cry, adesso mi spiego pperchè il nero d'avola che compro porta il marchio eloro proprio perchè è prodotto da quelle parti
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi acid il 06 giu 2006 00:48

d996 ha scritto:io ancora quest'anno non sono ancora andato al mare ma vorrei portarci mia figlia Annamaria la prossima domenica caldo permettendo, dove mi consigliate di portarla visto che io l'ho sempre portata dove adesso non c'è + spiaggia (arenella)


Archimede:
"Cmq quest'anno si è riformata la spiaggetta delle piattaforme (così l'ho sempre sentita chiamare fin da piccolo), quella alla fine della costa del Sole, dal lato Arenella."

d996, puoi pure valutare questa spiaggia (mi è parsa abbastanza pulita, almeno per adesso...)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 06 giu 2006 00:53

Archimede:
"Cmq quest'anno si è riformata la spiaggetta delle piattaforme (così l'ho sempre sentita chiamare fin da piccolo), quella alla fine della costa del Sole, dal lato Arenella."

d996, puoi pure valutare questa spiaggia (mi è parsa abbastanza pulita, almeno per adesso...)[/quote]
La prenderò in considerazione grazie Acid75
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Prossimo

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 205 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018