Home arrow Forum

Adoro Siracusa perchè?

Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Adoro Siracusa perchè?

Messaggiodi masvemi il 23 feb 2006 12:49

Adoro Siracusa perchè....basta guardare le foto che Archimede ha pubblicato; non ci sono altri commenti da fare, le foto parlano da sole. Le ho salvate e le mostrerò adesso a tutti i miei amici polentoni che non sanno cosa si perdono non scendendo a Siracusa, perchè hanno paura della Mafia...ancora con qs storia :evil: e basta :!: :!: :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 23 feb 2006 14:39

Perchè far vedere loro le foto salvate ? Invitali direttamente qui !! (eheheh, ci provo sempre io :twisted: !!)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Se le inventano tutte.

Messaggiodi masvemi il 24 feb 2006 11:49

Se le inventano tutte. Chi ha paura del traghetto, chi ha paura dell'aereo. Addirittura una mia amica carinissima, napoletana, mi dice che ha paura a scendere in Sicilia col camper perchè ha paura della mafia e dei ladri....ma ti rendi conto Una NA-PO-LE-TA-NAAAAA :roll: ma da quale pulpito viene la predica :evil: Comunque rimane lo stesso una cara amica malgrado non abbia idea di quel che dica :D Suo marito fra l'altro la prende in giro per questa cosa. Ma prima o poi verrà in Sicilia, si che verrà.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 24 feb 2006 14:34

:x Ma basta con questa storia della mafia, la delinquenza, ecc.... Siamo gente pacifica in Sicilia ormai :oops: Faglielo capire a colpi di lupara che non è così oppure dammi l'indirizzo di questa amica che le piazzo una bomba sotto casa o nell'auto :twisted: :lol: hihihihihi

Scherzi a parte, non posso credere sia ancora diffusa questa mentalità da anni 70-80. Spero si ricrederanno prima o poi....

masvemi ha scritto:ma ti rendi conto Una NA-PO-LE-TA-NAAAAA ma da quale pulpito viene la predica


Ma allora non è soltanto lei ad avere pregiudizi su di noi...eheheh, anche tu con questa dichiarazione :lol: ahahahahahahh :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Io non ho pregiudizi!

Messaggiodi masvemi il 28 feb 2006 10:05

Io dico che siamo sulla stessa barca! ma io a Napoli sono andata senza pensare che sarei potuta incappare in chissà quale tragedia quotidiana napoletana.... tutto qui! è divertente però poi, quando ci raccontano episodi dei loro viaggi, tipo a Madrid hanno subito uno scippo, a Parigi gli hanno svaligiato il camper e hanno dovuto comprare quasi tutti i vestiti e scarpe, in un campeggio a Praga la stessa identica......Beh ragazzi cosa dire: Tutto il Mondo è Paese :!: :!: :!: n'est ce pas?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 28 feb 2006 14:54

Ma sì, può succedere ovunque quello che hai raccontato, mica solo in certi posti. Certo che ritrovarsi lontano da casa con il camper svaligiato e con guardaroba da rifare... poverini
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Adoro Siracusa...

Messaggiodi masvemi il 01 mar 2006 14:29

Siracusa è bella anche perchè puoi camminare tranquillamente di notte e non ti succede niente....è sempre così o è cambiato? Mi ricordo che erano le 4 del mattino del 1 di gennaio del 2002, avevamo stranamente 17° gradi, alla Marina, in Corso Matteotti, in Via Roma la gente passeggiava tranquillamente come se fossero state le 4 del pomeriggio....aaahh questo puoi averlo solo a Siracusa.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 01 mar 2006 14:38

Si si, posso assicurare, è sempre così. I turisti possono tranquillamente venire a Siracusa e non preoccuparsi di delinquenza, mafia o affini: tutta roba vecchia, leggende metropolitane ormai.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 02 mar 2006 12:00

Una mia parente è venuta a Siracusa in vacanza qualche anno fa, e il suo ragazzo le aveva regalato il classico anello di fidanzamento, chiedendole di mostrarmelo mi sono sentita rispondere: " ma nn l'ho portato con me, sai temevo che venendo in sicilia me lo rubassero"....... :twisted: senza parole.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Grrrrr

Messaggiodi masvemi il 02 mar 2006 12:46

Ma insomma! E tu Api, perchè adori Siracusa? Cosa ti ricordi di bello della tua Città natale? Ma lo sai che oggi i miei traslocano......adesso Archimede dirà "ma cosa c'entra il trasloco dei suoi in questo topic?" Eh si c'entra c'entra...i mei lasciano la mai amata Siracusa per sempreeee :cry: :cry: :cry: sono di una tristezza immensa :!: la prossima volta che scenderò non sarò più nella mia AMATISSIMA SIRACUSA :!: :cry: :cry: :cry:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 02 mar 2006 15:45

lo sarà scemina,dimentichi che una delle tue sorelle è a siracusa :P
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

ih ih ih

Messaggiodi masvemi il 02 mar 2006 18:13

Eh no eh no non l'ho dimenticato! :D per fortuna c'è la sorellina a Siracusa....così quando le si trasferirà al mare io mi approprio della sua casetta :lol: :oops:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aretusa il 03 mar 2006 01:17

veramente, ascoltando i tg ....posso solo constatare che i piu' tremendi delitti avvengano soprattutto al nord!!!! :? allora, anch'io devo avere paura di venire li?'?? la sicilia, specialmente siracusa, sono tranquille e tutti quelli ke vengono per la prima volta, ci ritornano ogni anno!! :lol:
personalmente io adoro il suo mare, e' cosi' limpido e azzurro... sono stata in diversi paesi, anche stranieri , ma un mare stupendo come quello siracusano, non l'ho mai trovato. :cry:
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 07 mar 2006 14:55

ops mi dispiace che si siano trasferite ma sono sicura che un modo per vederci lo troveremo lo stesso, perdono se il topic nn è quello giusto mi punisco da sola
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

adoro Siracusa...

Messaggiodi masvemi il 08 mar 2006 11:18

Adoro Siracusa perchè anche se piove ed è grigio la gente ha il Sole nel cuore, mentre qui anch e se c'è il sole la gente ha il grigio nel cuore :cry:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Adoro Siracusa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 322 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018