Home arrow Forum

19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA. SR CALCIO.

La vostra comitiva stà organizzando una gita ? Avete in programma una partita di calcetto ? Volete incontrare altri membri della comunità ? Questo è il posto giusto per discuterne

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
La vostra comitiva stà organizzando una gita ? Avete in programma una partita di calcetto ? Volete incontrare altri membri della comunità ? Questo è il posto giusto per discuterne

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA. SR CALCIO.

Messaggiodi Aretuseo734aC il 29 mar 2008 15:50

Come avrete avuto modo di sentire in questi giorni in città, sabato 19 aprile ci sarà una grande e storica sollevazione popolare (tengo a precisare prettamente civile per chi iniziasse a farsi i cosiddetti "mostri" in testa) organizzata dall' intera tifoseria del Siracusa Calcio, a partire dai siracusani più caldi fino ai più moderati a favore del calcio siracusano ma anche della nostra città, e contro tutti coloro (presidenti e dirigenti sciacalli, politici imbroglioni e mangiatari e chi più ne ha più ne metta...) i quali ci hanno lasciato affogare nella m... dal giugno 1995 ad oggi.
Per cui, se avete veramente a cuore Siracusa e il Siracusa, giorno 19 dalle ore 10 in poi liberatevi da ogni impegno (nessuna scusante sarà accettata) e manifestate assieme a tutti noi con striscioni e festoni a tema, ma sopratutto con tanta tanta voce pronta a fare esplodere tutta la vostra delusione e rabbiaper come ci hanno ridotto sia dal punto di vista cittadino e (sopratutto) calcistico nonchè sportivo (dove sono le strutture sportive di cui tutti si aprono la bocca ?)...non basta lamentarsi su internet, bisogna fare sentire la propria vivavoce dinanzi a TUTTI !
L' invito è rivolto anche a tutti i fuorisede siracusani in quanto per loro potrebbe essere una valida occasione per riabbracciare, sebbene per uno o al massimo tre giorni, la propria città e i propri cari.
Insomma ; sabato 19 aprile alle ore 10 spiazzale adiacente camposcuola "Pippo Di Natale" vi aspettiamo in massa e fortemente incazzati per una sola causa : SIRACUSA CITTA' e SIRACUSA CALCIO !!! [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] :evil: :twisted: :twisted:
NB E questo è quanto recita uno dei volantini che nelle prossime settimane invaderanno Siracusa:

"Riporta in alto il nome di Siracusa!
Per troppi anni abbiamo assistito, quasi immobili ed impassibili, alla rovina della Siracusa calcistica. Tutto questo, accompagnato da grandi promesse di salti di categoria da parte della società del Siracusa Calcio dei vari Lanza e Salvoldi e delle ricche promesse di finanziamenti ed aiuti economici da parte di una classe politica più impegnata a raccattare voti che difendere i colori di una città.

Sono passati 14 anni!!!

Abbiamo perso:
- il titolo sportivo
- il prestigio
- la dignità
- i nostri anni migliori
- un bacino incredibile di spettatori
- il rispetto di chi ci odiava e di chi ci ammirava
- l'onore di sentirci aretusei appartenendo alla storia

..siracusani, c'è ancora qualcosa da perdere?

Ai cari signori che si sono serviti di noi sfruttando il nostro amore e la nostra fede diciamo basta! Adesso perdete voi! Siracusa è stanca e non sta più ad aspettare. Il tempo della pazienza e dei compromessi è finito!
E' il momento di far sentire la rabbia della stirpe aretusea..

Riprendiamoci il calcio
Riprendiamoci la città
Riprendiamoci la storia!


Avatar utente
Aretuseo734aC
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 06 ott 2007

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi antonio leone il 29 mar 2008 16:47

scusa la mia ignoranza, poichè sono fermo al periodo in cui il siracusa lottava contro il cantieri navale di palermo a napoli, e la coppa italia vinta. periodo di cacciavillani e compani. qui per puro caso ho incontrato un signore che adesso non ricordo il nome, e quando ha saputo che ero siracusano subito mi disse io ho allenato il siracusa ed amavo la città però fu deluso dall'allora dirigenza. adesso il siracusa esiste ancora e in che serie si trova?
[.oops.]
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi acid il 29 mar 2008 17:33

Eh si..esiste ancora una squadra Siracusa Calcio...che non vuol proprio decollare...seguita, nonostante tutto ... Ogni anno, puntualmente la solita delusione... :roll:

La Serie D inizia a star strettina!

Immagine


Per approfondire, il portale del Siracusa Calcio:
http://siraforum2.altervista.org/portale/viewtopic.php?p=237732#237732
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi antonio leone il 31 mar 2008 08:22

mi fa piacere sentire che esiste ancora come squadra di calcio, ma come vedo nulla è cambiato il declino di in questo settore inizia da molto lontano, parlo degli anni cinquanta, una timida ripresa negli anni sessanta/settanta poi il tonfo che la tengono sepolta viva nelle viscere della serie D. Bisogna convincersi di una cosa? si vuole veramente che questa squadra decolli? ed allora si devono fare avanti veri imprenditori capaci di capire che anche questo è un veicolo pubblicitario tutto a loro vantaggio, e non accontententarsi delle briciole. Anche se oggi tutto lo sport salvo qualche disciplina, è in declino. Auguri per questa squadra. e che torni ad essere nuovamente [.primo.]
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

MANIFESTAZIONE 19 Aprile 2008

Messaggiodi Skanz il 01 apr 2008 17:30

IL TEMPO PASSA IL SIRACUSA DECLASSA...ORA BASTA!
IL SIRACUSA APPARTIENE A NOI!


RIPORTA IN ALTO IL NOME DI SIRACUSA!

Per troppi anni abbiamo assistito, quasi immobili ed impassibili, alla rovina della Siracusa calcistica. Tutto questo, accompagnato da grandi promesse di salti di categoria da parte della società del Siracusa Calcio dei vari Lanza e Salvoldi e delle ricche promesse di finanziamenti ed aiuti economici da parte di una classe politica più impegnata a raccattare voti che difendere i colori di una città.

SONO PASSATI 14 ANNI!!!

Abbiamo perso:
- il titolo sportivo
- il prestigio
- la dignità
- i nostri anni migliori
- un bacino incredibile di spettatori
- il rispetto di chi ci odiava e di chi ci ammirava
- l'onore di sentirci aretusei appartenendo alla storia


..siracusani, c'è ancora qualcosa da perdere?


Ai cari signori che si sono serviti di noi sfruttando il nostro amore e la nostra fede diciamo basta! Adesso perdete voi! Siracusa è stanca e non sta più ad aspettare. Il tempo della pazienza e dei compromessi è finito!
E' il momento di far sentire la rabbia della stirpe aretusea..


RIPRENDIAMOCI IL CALCIO!
RIPRENDIAMOCI LA CITTA!
RIPRENDIAMOCI LA STORIA!





Immagine
Percorso del corteo - Prima parte
Percorso del corteo - Seconda parte
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi acid il 01 apr 2008 17:38

In che modo concreto una manifestazione può ovviare al declino del Siracusa-Calcio? :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi Fid il 01 apr 2008 17:39

acid ha scritto:In che modo concreto una manifestazione può ovviare al declino del Siracusa-Calcio? :roll:


in nessuna maniera :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi Skanz il 01 apr 2008 18:21

acid ha scritto:In che modo concreto una manifestazione può ovviare al declino del Siracusa-Calcio? :roll:

Ovviamente dipende dalla riuscita di questa manifestazione.
Se saremo in pochi non servirà a nulla.
Se invece saremo in un numero considerevole servirà a dimostrare quanto ancora Siracusa e i siracusani hanno voglia di calcio e di sport in generale.
Infatti queste categorie dilettantistiche, in tutti gli aspetti fuorchè quello economico, di calcio, vero, hanno ben poco.
La manifestazione sarà una specie di ultimo tentativo: far vedere che ci sono motivi e numeri per investire nel calcio e comunque nello sport in generale.
Infatti la manifestazione prenderà come spunto il più grande fallimento dello sport siracusano, il Siracusa calcio appunto, però avrà un respiro più ampio perchè si sta tentando di coinvolgere tutte le società sportive siracusane, società tutte che devono fare i conti col menefreghismo della politica e dell'imprenditoria siracusana verso lo sport che come tutti saprete non è solo competizione o svago ma ha anche un'importantissima funzione sociale.
A Siracusa fare sport è difficilissimo a causa della cronica mancanza di strutture.
Vedevo ieri in questo forum la planimetria del centro polisportivo che sorgerà in via Lazio.
Sapete che i lavori sono stati affidati ad un privato(....) in cambio di una concessione ventennale dell'impianto che in pratica sarà, appunto, privato :?:
Sapete quante scuole calcio, affiliate alla FIGC (che quindi necessitano di un campo di calcio a norma), esistono a Siracusa :?: CINQUE
E' giusto chiamare stadio il "De Simone" :?:
Avete idea in che stato versa il "Pippo di Natale" :?:
Sapete che la squadra femminile di pallanuoto è costretta a giocare le proprie gare interne di Coppa Len a Catania perchè l'unica piscina olimpionica esistente a Siracusa non è coperta :?:
Conoscete il numero di gare automobilistiche che si svolgeranno nella nostra provincia ne 2008 :?: UNA
Tutto questo a causa del menefreghismo della politica e dell'imprenditoria siracusana.
Siracusa sta diventando una città bellissima, noi vorremmo che lo sport siracusano, calcio in testa, segua la crescita della città.
La manifestazione, già autorizzata dalla Questura, sarà assolutamente pacifica.
Stiamo tentando di coinvolgere le scuole calcio per portare i loro bambini e ragazzini.
Tutti voi sarete i benvenuti :wink:
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi acid il 01 apr 2008 18:26

Si hai ragione....e sicuramente farò un salto....ma non credo sia un problema prettamente di "strutture".... :roll:

Le strutture vengono dopo...man mano che la squadra ottiene risultati. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi Skanz il 01 apr 2008 18:27

antonio leone ha scritto:mi fa piacere sentire che esiste ancora come squadra di calcio, ma come vedo nulla è cambiato il declino di in questo settore inizia da molto lontano, parlo degli anni cinquanta, una timida ripresa negli anni sessanta/settanta poi il tonfo che la tengono sepolta viva nelle viscere della serie D. Bisogna convincersi di una cosa? si vuole veramente che questa squadra decolli? ed allora si devono fare avanti veri imprenditori capaci di capire che anche questo è un veicolo pubblicitario tutto a loro vantaggio, e non accontententarsi delle briciole. Anche se oggi tutto lo sport salvo qualche disciplina, è in declino. Auguri per questa squadra. e che torni ad essere nuovamente [.primo.]
antonio

Veramente gli anni '50 furono quelli di maggior splendore, quelli della serie B, quelli che un anno ci videro lottare per andare in A.
Poi praticamente solo C con la promozione in C1 nell'ormai lontanissimo 1989.
Poi quel bellissimo/maledettissimo 94/95 con i play-off per tornare in B che solo il fallimento societario e quindi la mancanza di stipendi non ci permise di vincere (lascio alla vostra immaginazione il significato di queste ultime parole).
In estate arrivò il fallimento e l'inizio di un declino senza fine.
Sin da allora il menefreghismo fece danno. Nessuna squadra di C1 fallita è dovuta ripartire dalla Promozione...solo a noi è successo! :cry: :cry: :cry:
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi acid il 01 apr 2008 18:28

Skanz ha scritto:
In estate arrivò il fallimento e l'inizio di un declino senza fine.
Sin da allora il menefreghismo fece danno. Nessuna squadra di C1 fallita è dovuta ripartire dalla Promozione...solo a noi è successo! :cry: :cry: :cry:


Esatto..hai centrato in pieno il problema. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Messaggiodi Skanz il 01 apr 2008 18:42

acid ha scritto:Si hai ragione....ma non credo sia un problema di "strutture".... :roll:

Sappiamo tutti perchè in questi 14 anni, il Sr non è decollato.

Le strutture vengono dopo...man mano che la squadra ottiene risultati. :wink:

Non hai capito il discorso.
Le strutture col Siracusa c'entrano poco.
Ammettiamo per un attimo che una città come la nostra non abbia bisogno di un impianto di calcio a lei adeguato.
Ammesso ciò io sono il primo a dire che per la categoria attuale il "rudere" va più che bene.
Ma se tu rileggi bene il mio post vedrai che quello delle strutture è un discorso che riguarda tutto lo sport ed è specchio dell'interesse che ci sia verso questo a Siracusa.
Il palazzetto dello sport consegnato dopo decenni. Se il tuo pensiero fosse giusto, il palazzetto lo dovevano consegnare quando il Circolo Canottieri Ortigia Siracusa vinceva a ripetizione scudetti nella pallamano.
Per la piscina coperta allora cosa dobbiamo attendere, visto che abbiam ben 2 formazioni in serie A di pallanuoto e quella femminile che ha anche vinto 2 anni fa, se non ricordo male, la seconda, in ordine d'importanza, competizione continentale per club :?:

Tornando al Siracusa, le motivazione della protesta le trovi sopra al volantino.
Tornando al "rudere".... a te da siracusano non ti fa schifo sapere che il settore ospiti che deve accogliere le tifoserie avversarie è buono per lo più per farci una scampagnata :?:
Poi questi se ne tornano a casa e dicono "mahhh a Siracusa devono essere proprio messi male....se hanno uno stadio ( :?: ) del genere!"
Un tempo ero il primo che dicevo che la situazione del Siracusa rispecchiava quella della città, ora che vedo la mia città migliorare, che vedo molta gente venire da lontano ad investire qui i propri soldi, mi chiedo perchè questo trend non deve toccare anche il calcio e tutto il resto dello sport.
Se si è trovato qualcuno che investisse sull'autodromo perchè questo non deve essere fatto anche per altre discipline :?:
Tu mi potrai rispondere: Marziano l'ha fatto per "vetrina" .
Mi sta bene comunque perchè l'ha fatto, ora vogliamo che si ci muova perchè si coinvolgano anche altri personaggi nel nostro calcio come nella nostra pallanuoto come nelnostro basket (come mi piacerebbe avere una squadra di pallacanestro almeno in serie B !) etc. etc.
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA. SR CALCIO.

Messaggiodi acid il 01 apr 2008 18:45

Si ora ho inteso meglio il tuo discorso...ma ad esempio, uno stadio più grande e nuovo vuol dire anche biglietto più alto... e chi paga per vedere un un mega stadio una suqadretta da anni in serie D? :mrgreen:

Tutto ovviamente deve procedere di pari passo...ma nn sono un grande tifoso, evidentemente mi sbaglio :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA. SR CALCIO.

Messaggiodi Evaluna il 01 apr 2008 18:49

Il Siracusa, fra alti e bassi, è stata sempre una bella squadra ma negli ultimi tempi sembra esser stata lasciata sola, abbandonata a se stessa e a tutti i suoi problemi contingenti come lo stadio, ecc... :?

Che dire ? :roll: Speriamo bene...magari giorno 19 faccio un salto anche io alla manifestazione... :roll: non si è mai abbastanza no ?! :mrgreen: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: 19-04-08 APPUNTAMENTO CON LA STORIA. SR CALCIO.

Messaggiodi Skanz il 01 apr 2008 18:51

acid ha scritto:Si ora ho inteso meglio il tuo discorso...ma ad esempio, uno stadio più grande e nuovo vuol dire anche biglietto più alto... e chi paga per vedere un un mega stadio una suqadretta da anni in serie D? :mrgreen:

Tutto ovviamente deve procedere di pari passo...ma nn sono un grande tifoso, evidentemente mi sbaglio :wink:

E dove sta scritto :?:
I prezzi rimarrebbero quelli o leggermente più alti.
Ma io sarei ben felice di pagare 1€ o 2€ in più per accomodarmi in una vera curva.
La "Anna" infatti è più simile ad un pollaio che ad una curva.
Quando ci fu la finale p.o. col Sapri nel 04/05 avevo paura che da un momento all'altro crollasse :!: :cry:
Comunque chi fa un investimento del genere non pensa certo a recuperare i soldi con il biglietto d'ingresso ale partite del Siracusa
Un bel concerto o un'amichevole della Nazionale e guarda come si riempie le tasche. :wink:
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Prossimo

Torna a Incontri, raduni ed iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 138 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018