Per cui, se avete veramente a cuore Siracusa e il Siracusa, giorno 19 dalle ore 10 in poi liberatevi da ogni impegno (nessuna scusante sarà accettata) e manifestate assieme a tutti noi con striscioni e festoni a tema, ma sopratutto con tanta tanta voce pronta a fare esplodere tutta la vostra delusione e rabbiaper come ci hanno ridotto sia dal punto di vista cittadino e (sopratutto) calcistico nonchè sportivo (dove sono le strutture sportive di cui tutti si aprono la bocca ?)...non basta lamentarsi su internet, bisogna fare sentire la propria vivavoce dinanzi a TUTTI !
L' invito è rivolto anche a tutti i fuorisede siracusani in quanto per loro potrebbe essere una valida occasione per riabbracciare, sebbene per uno o al massimo tre giorni, la propria città e i propri cari.
Insomma ; sabato 19 aprile alle ore 10 spiazzale adiacente camposcuola "Pippo Di Natale" vi aspettiamo in massa e fortemente incazzati per una sola causa : SIRACUSA CITTA' e SIRACUSA CALCIO !!!
![Arrabbiatissimo [.arrabbiatissimo.]](./images/smilies/1-arrabbiato.gif)
![Arrabbiatissimo [.arrabbiatissimo.]](./images/smilies/1-arrabbiato.gif)



NB E questo è quanto recita uno dei volantini che nelle prossime settimane invaderanno Siracusa:
"Riporta in alto il nome di Siracusa!
Per troppi anni abbiamo assistito, quasi immobili ed impassibili, alla rovina della Siracusa calcistica. Tutto questo, accompagnato da grandi promesse di salti di categoria da parte della società del Siracusa Calcio dei vari Lanza e Salvoldi e delle ricche promesse di finanziamenti ed aiuti economici da parte di una classe politica più impegnata a raccattare voti che difendere i colori di una città.
Sono passati 14 anni!!!
Abbiamo perso:
- il titolo sportivo
- il prestigio
- la dignità
- i nostri anni migliori
- un bacino incredibile di spettatori
- il rispetto di chi ci odiava e di chi ci ammirava
- l'onore di sentirci aretusei appartenendo alla storia
..siracusani, c'è ancora qualcosa da perdere?
Ai cari signori che si sono serviti di noi sfruttando il nostro amore e la nostra fede diciamo basta! Adesso perdete voi! Siracusa è stanca e non sta più ad aspettare. Il tempo della pazienza e dei compromessi è finito!
E' il momento di far sentire la rabbia della stirpe aretusea..
Riprendiamoci il calcio
Riprendiamoci la città
Riprendiamoci la storia!

