Home arrow Forum

Cosa è un meeting?

La vostra comitiva stà organizzando una gita ? Avete in programma una partita di calcetto ? Volete incontrare altri membri della comunità ? Questo è il posto giusto per discuterne

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
La vostra comitiva stà organizzando una gita ? Avete in programma una partita di calcetto ? Volete incontrare altri membri della comunità ? Questo è il posto giusto per discuterne

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Cosa è un meeting?

Messaggiodi vincerò il 17 ago 2007 15:37

ma che cosa fate con questi meeting..cioè di cosa si tratta..e scusate per la mia demenza ma non nè sò nulla di queste cose :oops:
Si può sfuggire a tutto tranne alla giustizia divina! ricordiamolo sempre prima di fare i propri interessi contro le persone.
vincerò
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 set 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 17 ago 2007 17:19

No figurati....Il meeting è l'aggregazione dei vari utenti del forum, che si riuniscono allo scopo di conoscersi anche "dal vivo" diciamo, passando una piacevole serata nel locale prescelto. Tutto qua. Una piacevole serata in compagnia. Con lo scopo anche di pubblicizzare all'esterno il sito, coinvolgendo anche gli amici degli utenti.

Già siamo al terzo meeting, puoi controllare le foto in galleria per farti meglio una idea! :wink:

Facci un pensierino per il prossimo! :D
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi sconosciuta il 20 ago 2007 14:24

apetta acid...stai dando la definizione di meeting secondo siracusaweb....o stai dando definizione di cosa è un meeting?
Avatar utente
sconosciuta
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 lug 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 ago 2007 14:27

Sto dando la definizione di un meeting, adattato al contesto di un forum :wink:

meeting=incontro. E' ovvio che un incontro di motociclisti avrà ben altre caratteristiche! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi sconosciuta il 20 ago 2007 14:44

nooo non hai capito ...io ti stavo chiedendo solo se la tua era la definizione di meeting di siracusaweb...perchè il meeting di per se ha un'altra definizione molto ma molto diversa da quella che pensano tutti!
Avatar utente
sconosciuta
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 lug 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 ago 2007 14:46

Ah si? quale definizione? Avere più informazioni fa sempre bene!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 20 ago 2007 14:46

Vocabolo assai comune non solo nel gergo turistico, ma anche politico, sportivo, mondano, culturale ecc. col comune significato di incontro, riunione, assemblea, raduno, convegno ecc. Negli aeroporti, specialmente internazionali, si trovano delle indicazioni con la dicitura: meeting point (= punto di incontro), con l’evidente scopo di facilitare determinati servizi turistici come punti di riferimento di viaggiatori sia in arrivo che in partenza. ...


cosa c'è di tanto diverso da quello che ha scritto acid?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi sconosciuta il 20 ago 2007 14:48

Cos'è un meeting?
Un meeting è una videoconferenza, ovvero un incontro in audio/video comunicazione tra due o più persone che si trovano in sedi differenti. Ogni meeting deve essere indetto da un "convocatore/moderatore", che ne stabilisce data e orario di inzio, la durata, "invita" gli interlocutori che potranno intervenire e definisce degli argomenti da trattare.
L'invito avviene attraverso l'invio di un messaggio e-mail a tutti gli utenti, nel quale si trovano riportate tutte le suddette informazioni.
L'utente che viene convocato a partecipare al meeting dovrà semplicemente cliccare il collegamento ipertestuale contenuto nel messaggio e-mail (ovviamente alla data e ora indicate) per accedere automaticamente alla videoconferenza.
La creazione dell'invito al meeting viene effettuata dal convocatore/moderatore grazie alla funzione "Crea invito" del proprio account del servizio e-works.




p.s. non sto mettendo in discussione quello che ha detto acid!!
Avatar utente
sconosciuta
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 lug 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 20 ago 2007 14:51

non stai mettendo in discussione è vero..
ma ho letto quello che si scrive nel tuo forum riferito ovviamente al meeting siracusaweb..

ma non avete di meglio da fare che criticare le cose degli altri?
e parlo io che non ho partecipato al meeting e di certo non perchè lo trovo stupido..ma per motivi che di certo non devo spiegare a te.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi sconosciuta il 20 ago 2007 14:53

acid...sta andando fuori discussione perchè non elimini il post che ha scritto e anche questo che sto scrivendo io va fuori dal regolamento! se volete vedere cosa ho scritto del miting fate pure è quello che penso e dato che non posso esprimerlo nel vostro forum lo esprimo nel mio non trovo ci sia nulla di male!
Avatar utente
sconosciuta
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 lug 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 ago 2007 14:54

Quello che hai detto tu è giusto, ma è un meeting tra utenti in videoconferenza... io lo chiamerei web-meeting! :lol:

Se vincerò mi chiede che si fa nei meeting, gli do la definzione più ovvia. :)

Cmq buono a sapersi...chissà se qualche volta non si organizzi anche un web-meeting, di solito adatto fra utenti che si trovano distanti e in altre città...
Anche se l'incontro reale, è sempre più bello. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 20 ago 2007 14:54

eperchè dovrebbe cancellarlo? stiamo discutendo sul concetto di meeting no? e il titolo del topic è proprio "meeting"

o sbaglio? non mi sembra che io stia parlando dell'evoluzione o degli elefanti che volano :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi sconosciuta il 20 ago 2007 15:01

cmq è vero l'idea di acid non è male solo che forse ancora si è troppo pochi!?
Avatar utente
sconosciuta
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 lug 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 05 set 2007 13:09

Sia Acid che Sconosciuta hanno definito in modo corretto la parola meeting però, bisogna considerare che tale neologismo ( da meet = incontrare, presentare ) è nato parecchio tempo prima dell'avvento del computer e di internet. [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Incontri, raduni ed iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 166 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018