Home arrow Forum

Mi presento: Santaluciotu

Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Mi presento: Santaluciotu

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 06 nov 2006 15:15

Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivo nel sito e questo è il mio primissimo messaggio. Sono un ragazzo siracusano ma purtroppo sono costretto ad abitare lontano per motivi di lavoro. Ho girato tanto sia l'Italia che l'estero, ma ormai sono più che convinto che Siracusa è la città più bella del mondo, ed è difficile che anche le belle città come Firenze, Bologna e Venezia mi stupiscano e mi entusiasmino più di tanto, se ripenso ad Ortigia o al Parco Archeologico Neapolis (per dire le cose più importanti, ma ce ne sarebbero molte molte altre), sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace poter ritornare a casa solo poche volte, e vi giuro che la nostalgia dei tramonti alla Marina, del mare dell'Arenella, di piazza Archimede e piazza Duomo, della fonte Aretusa, ..., non mi abbandona mai, e mi trovo a desiderare di essere a Siracusa. E soprattutto, mi manca la mia Santa Luciuzza bedda, della quale sono infinitamente innamorato fin dalla nascita. A proposito, ormai si avvicina la sua festa: che si dice a Siracusa? Si sa il programma? Qualche novità? Aggiornatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao, salutatemi la nostra splendida città! p. s.: se solo fosse più pulita e meno abbandonata al degrado da parte dell'amministrazione comunale, Siracusa dimostrerebbe a tutti i suoi visitatori che è realmente, e non solo moralmente e potenzialmente, la più bella città del mondo... secondo me.
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Benvenuto Santaluciotu

Messaggiodi acid il 06 nov 2006 15:18

[.welcome.] Benvenuto fra noi!!! :wink:

Il tuo primo messaggio mi è piaciuto molto! [.accordo.]

Ti aspettiamo
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 06 nov 2006 15:20

Ciaooooo, ottima presentazione, di solito i nuovi iscritti sono poco loquaci. Speriamo di leggerti spesso tra noi.

[.welcome.] BENVENUTO [.welcome.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 06 nov 2006 15:25

Benvenuto anche da parte mia..un messaggio molto carino!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 06 nov 2006 16:29

Un calorosissimo [.welcome.] BENVENUTO anche da parte mia



Complimenti per il tuo primo messaggio...è piaciuto molto anche a me :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 16:05, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 06 nov 2006 17:16

BENVENUTO FRA NOI.......
molto bella la tua presentazione... :wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Evaluna il 06 nov 2006 19:08

[.welcome.] Benvenuto Santaluciotu !!! [.welcome.]

Ancora non ci sono notizie riguardo al programma dei festeggiamenti per la Patrona di quest'anno ma non appena qualcuno di noi avrà notizie, sicuramente ti farà sapere. Nel frattempo...fatti vedere spesso sul forum ! [.accordo.] [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi corradom il 06 nov 2006 20:57

[.welcome.] [.amici.] [.accordo.] BENARRIVATO SANTALUCIOTU AUGURI PER IL TUO INGRESSO

NELLA GRANDE FAMIGLIA DI "SIRACUSAWEB"
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi lojzka il 06 nov 2006 22:31

BENVENUTO!


...ma come,non lo sapevi? è Trieste la città più bella del mondo! :wink:
Avatar utente
lojzka
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 ago 2006

Messaggiodi archimede il 06 nov 2006 23:29

lojzka ha scritto:...ma come,non lo sapevi? è Trieste la città più bella del mondo! :wink:

ehm ehm.. che dobbiamo fare qui ? :roll:

:lol: :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

GRAZIE!!!

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 07 nov 2006 12:33

WOW, ragazzi! ... e chi poteva immaginarsi un'accoglienza così calorosa??? ma forse dovevo immaginarmela: è la proverbiale e storica ospitalità siracusana che si esprime anche in questo forum... eh sì, la siracusanità non si smentisce mai! grazie a tutti per i vostri messaggi di benvenuto!!!!!! ora che ci penso, tra le città che ho visitato mi manca Trieste, accidenti... vuoi vedere che mi costringerà a ricredermi sul primato di Siracusa come città più bella del mondo? provare per credere (e per ricredersi): Lojzka, ti prometto che verrò a vedere Trieste, e già che ci sono ti dico che sono d'accordo con te sul Santuario, che a me e alla maggioranza dei siracusani non è mai piaciuto, mentre ti assicuro che la facciata barocca del Duomo è assolutamente da non perdere, anzi è una delle meraviglie del mondo (mi dispiace che fosse coperta quando sei venuta tu, comunque la trovi in fotografia in tutti i libri di storia dell'arte per i licei). Ciao a tutti e a presto! Sarausana jè, viva Santa Lucia! :wink:
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Messaggiodi masvemi il 08 nov 2006 07:45

[.fischiettare.] Sono sempre in ritardo ormai a dare il benvenuto ai nuovi iscritti, ma sono sicura che Santaluciotu mi perdonerà.

[.welcome.] Santaluciotu :!:

Anch'io ho vissuto per diversi anni lontano dalla nostra terra e capisco benissimo le tue sensazioni......quindi ti aspettiamo x la festa di Santa Lucia :wink: :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Presentazioni e benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 330 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018