Home arrow Forum

Mi presento.

Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Mi presento.

Messaggiodi gregorio il 19 mar 2006 20:50

Ho conosciuto questo forum quasi per caso.
Ancora non l'ho visitato tutto, ma a poco a poco, colmero questa lacuna.

Sono di Avola, fra i miei interessi principali c'è la fotografia e la micologia.

Altre informazioni li fornirò man mano che ci conosciamo.


Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi masvemi il 19 mar 2006 21:11

Ciao Gregorio :!: dato che sto gironzolando sul sito, ne approfitto per darti il benvenuto.
Belli i tuoi interessi! vedo che hai messo in evidenza un sito, appena avrò tempo darò un'occhiata :wink:
Per adesso buonanotte e a domani ti raccomando.
Masvemi
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 19 mar 2006 21:16

Ah....a proposito, scrivi che questo sito l'hai conosciuto per caso....in che modo? :D
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Mav71 il 20 mar 2006 14:58

Un saluto anche da parte mia mia gregorio e benvenuto in questa famiglia di scalmanati, :D
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 20 mar 2006 15:27

Un caloroso benvenuto anche da parte mia. Spero ti troverai bene e che ti divertirai a partecipare alle pazze discussioni di questo forum.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi gregorio il 21 mar 2006 20:27

Grazie per l'accoglienza.

masvemi ha scritto:Ah....a proposito, scrivi che questo sito l'hai conosciuto per caso....in che modo? :D


gironzolando fra siti di statistiche on line ho visto il link a questo forum.


Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi masvemi il 22 mar 2006 01:33

Vedi Gregorio quanti incontri belli si fanno cercando fra i siti di statistiche 8)

P.S. sono entrata nel sito http://www.funghi.... di funghi non ci capisco molto......ma le immagini sono straordinarie. Sono tue le foto, dato che ti occupi anche di Fotografìa?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi gregorio il 22 mar 2006 19:57

Grazie, masvemi. Sei molto generosa con i complimenti.

Le foto sono di un gruppo di persone provenienti un pò da tutta Italia e Svizzera. Il grosso sono foto effettuate in Sicilia, con dispendio di mattinate e Kilometri in macchia e a piedi.

Per distinguere gli autori ogni foto ha come riferimento il nome del fotografo. Le mie ovviamente riportano il nome Gregorio.

Se ti fà piacere, ti segnalo la sezione delle foto still life.

Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi archimede il 22 mar 2006 20:43

Quoto in pieno masvemi... non capisco molto di funghi, anzi, non mi piace neppure mangiarli (non sopporto l'odore, per me sgradevole) però trovo le foto davvero belle (complimenti), così come credo sia molto bella e affascinante l'attività di ricerca e studio dei funghi: mi riferisco all'esplorare boschi o luoghi selvatici, colline, montagne, escursioni, ecc... tutte attività legate al contatto con la natura che adoro tantissimo.

gregorio ha scritto:... con dispendio di mattinate e Kilometri in macchia e a piedi....


Beh, dispendio relativamente... :roll: se una cosa è fatta con passione credo non si tratti di dispendio ne di sacrifici, ma di soddisfazione e piacere. :D
Peccato che il giorno è fatto solo di 24 ore e che 6 giorni su sette settimanali si lavoro.. quante cose mi piacerebbe fare :cry:

gregorio ha scritto:gironzolando fra siti di statistiche on line ho visto il link a questo forum

8O Mi ha incuriosito questa cosa dei siti di statistiche. In che sito hai trovato il link ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi gregorio il 25 mar 2006 14:05

Certo, Archimede.

Correggo in piacevole dispendio,.

Ti permette di fare moto stando in pieno contatto con la natura.



Se non ricordo male SiracusaWeb e stato linkato da qualcuno che si appoggia su ShinyStat. Se ritrovo la pagina inserisco il Link.

Gregorio.
Ultima modifica di gregorio su 26 mar 2006 02:16, modificato 1 volte in totale.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi archimede il 25 mar 2006 17:15

gregorio ha scritto:Se non ricordo male SiracusaWeb e stato linkato da qualcuno che si appoggia su ShinyStat. Se ritrovo la paggina inserisco il Link.


Ok, grazie 1000, gentilissimo!

Cmq se vuoi puoi scrivere anche in altri topic, non solo in questo, anche se c'è masvemi dappertutto non mangia :twisted:
:lol: ahahah scherzo naturalmente :wink: buon fine settimana
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 10:27

ARCHIMEDEEEEEE NON AVEVO LETTO :twisted:
VORRESTI DIRE CHE SONO PREZZEMOLINA
[.vietato.] NON è VERO :cry:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Benvenuto.

Messaggiodi Fistadantilus il 05 apr 2006 09:02

Questo forum mi era sfuggito e colgo l'occasione per augurarti, anche se in ritardo, un caloroso benvenuto in questo sito.
Neanche io come altri non conosco niente di funghi, ma li mangio volentieri. Magari se un giorno riusciamo a riunirci tutti o gran parte a Siracusa potremmo organizzare una passeggiata tra la natura e illuminarci sulla micologia e approfittarne a riempire i nostri zaini di funghi per poi arrostirli... buoniiiiiiiiiiiiiii.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 05 apr 2006 09:11

Meglio tardi che mai, vero Gregorio :lol: Ma sai lui è un mago potentissimo, ogni spesso viaggia in altre dimensioni e il tempo per lui non esiste :wink: Comunque ha ragione, prima o poi ci conosceremo e ci illuminerai su questo mondo per noi sconosciuto....che fà un pò paura devo dire :( Ma la bellezza della natura unisce tutti no :wink: :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Curiosità!

Messaggiodi Fistadantilus il 05 apr 2006 09:31

Vero! fa paura. Per il semplice fatto che se sei un inesperto rischi di ingerire funghi avvelenati. Il padre di mio cognato è morto così; spesso raccoglieva i funghi ma quel giorno aveva scambiato uno velenosissimo in uno buono, si differenziavano solo per la presenza o no di un anello sotto il cappello. Solo per eventi a dir miracoloso hanno evitato di fare la stessa fine gli altri membri della famiglia.
Mio padre pure prima spesso raccoglieva funghi e mi diceva che prendeva solo quelli sulle radici degli alberi. E' vero che sono sicuri al 100%?
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Prossimo

Torna a Presentazioni e benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 162 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018