Home arrow Forum

RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 giu 2008 11:42

Sono momentaneamente deluso e rattristato se in buona fede ho provocato risentimento a qualcuno e, quindi, chiarisco
Come potete notare ho cambiato la firma che meglio, forse, puntualizza i miei comportamenti.
Coerente a questo insegnamento proseguo e proseguirò nella mia scelta di vita.
Forse, non è certo, (per qualche giorno mi asterrò dal postare limitandomi a leggere ed intervenire solo in caso lo ritenga necessario), perchè sono come i napoletani, se con canto muoio, .
Nel frattempo, chi vuole continui a suonare le sue trombe, IO CONTINURò A SUONARE LE MIE CAMPANE, come ho sempre fatto, orgoglioso di essere uno dei pochi, o tanti, che amano veramente questa terra.
Buona navigazione a tutti, gli [.amici.] [.amici.] [.amici.] a quelli con i quali c'è [.accordo.] [.accordo.] [.accordo.] che si sforzano di essere [.gruppo.] [.gruppo.] [.gruppo.] , una stretta di mano cordiale e un abbraccio a tutti i siracusani di buona volontà, noti e meno noti, compresi coloro che diplomaticamente non intervengono. [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
Ultima modifica di antoniorandazzo su 30 giu 2008 15:46, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: cambio firma

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 15:20

Non ho ben capito cosa è accaduto ma se hai preso una decisione un motivo ci sarà e quindi ok cosi. :shock:

Per ciò che concerne la verità...visto che sono una che non sopporta nessun tipo di ipocrisia e che parla e agisce per quanto possibile in maniera assolutamente trasparente, ti dico che non ti devi aspettare verità assoluta in un forum poichè già l'anonimato può celare persone assolutamente diverse da descrizioni evinte dai loro scritti. 8)

Non è per tutti e sempre cosi ( per fortuna ), non mi permetto di dire questo, ma di certo è un "rischio" reale. :roll:

Poi...caro Antonio, non sempre chi ci cala la testa e ci dice bravo lo fa sinceramente mentre, a volte è vero e preferibile il contrario. :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: cambio firma

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 giu 2008 18:56

Evaluna ha scritto:Non ho ben capito cosa è accaduto ma se hai preso una decisione un motivo ci sarà e quindi ok cosi. :shock:

Per ciò che concerne la verità...visto che sono una che non sopporta nessun tipo di ipocrisia e che parla e agisce per quanto possibile in maniera assolutamente trasparente, ti dico che non ti devi aspettare verità assoluta in un forum poichè già l'anonimato può celare persone assolutamente diverse da descrizioni evinte dai loro scritti. 8)

Non è per tutti e sempre cosi ( per fortuna ), non mi permetto di dire questo, ma di certo è un "rischio" reale. :roll:

Poi...caro Antonio, non sempre chi ci cala la testa e ci dice bravo lo fa sinceramente mentre, a volte è vero e preferibile il contrario. :roll: :roll: :roll:

Per quello che è avvenuto, per pudore, ho preferito inviare messaggi privati ad archimede, quale amministratore e, laila, quale persona in causa. Attendo risposte.
Purtroppo sono un semplice e non ho motivo di dubitare di quello che gli altri dicono.
Per il resto sono perfettamane d'accordo eva, ma l'ipocrisia viene sempre sconfitta dalla verità.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 29 giu 2008 06:37, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 giu 2008 19:22

Oggi ho modificato la mia firma dichiarandomi -deluso ma non appagato.
Poichè, nessuna contrarietà potrà mai farmi rinnegare quello che sono, una specie di Don Chisciotte in sedicesimo, oltre che un Pasquino, inauguro questo Topic per continuare le mie battaglie.
Prima di ogni combattimento bisogna affilare le armi e meditare, quindi, per oggi basta così.
p.s. spero che non ci siano infiltrazioni di "quinte colonne" anche in questo topic a vanificare i miei sforzi.
Ricordate che sono maresciallo di fatto e, tenente virtuale, questo dovrebbe bastare, se sostanza c'è prima o poi verrà fuori.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 30 giu 2008 15:48, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 29 giu 2008 06:50

L'idea di postare solo in questo topic è nata, non per andare a fare il "GURU" ,( a fare in c....sono andato già volontariamente da solo), ma per evitare scontri, errate interpretazioni o fraintendimenti come avviene spesso in altri topic nei quali alla fine si finisce per parlare d'altro.
Nussuna offesa palese o velata agli atri utenti.
Credo che sia una buona idea, quindi chiedo umilmente ai signori amministratori e a tutti i visitatori di rispettare lealmente questo spazio, se è possibile e, se consentito, come se fosse un file di sola lettura.
Non mi pongo limiti, solo scrivere i miei pensieri in quel preciso momento storico cioè nel momento in cui scriverò.
Voglio provare a regolarmi come se eseguissi una scultura, l'idea iniziale e, poi, crescere insieme senza conoscere il risultato finale.
E' veramente una buona idea?
Di solito quando lo è mi sorride la parte destra della calotta cerebrale, come in questo momento.
Qui scriverò di tutto attingendo al mio archivio che già conoscete e, di me, di persone del passato, ricordi, modi di vivere, di dire, personaggi e persone normali, ricordate o dimenticate, raccontini e, perchè no, "nnuminagghi", senza riferirmi ad altri utenti, ai quali risponderò, eventualmente, nei topic adatti o, eventualmente in messaggi e con messaggi privati.
Prima di iniziare, non so da dove, attendo un cenno di assenso o diniego per frenare o rinvigorire il mio entusiasmo.
Spero poter essere utile a me stesso e agli altri, se Dio vuole.
Grazie anticipatamente
p.s. come avete notato non mi preparo mai una minuta da correggere e poi postare in "bella" quello che scrivo lo faccio di getto, se ci sono errori, pazienza tanto non mi presento all'esame di laurea.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 30 giu 2008 15:48, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 15:16

Per ben incominciare presento la mia avatar che è composta dalla mia foto e dalla scritta del mio nome e cognome "russizzato", dal momento che nessuno è profeta in patria, forse se vengo dalla Russia potrò sperare nella comprensione dei visitatori e utenti del Forum.
Chi ben incomincia è a metà dell'opera.
Ti prego archimede abbi comprensione per questo povero giovane vecchio, vuoi per favore, inserire la presente come Avatar.
Immagine
Ultima modifica di antoniorandazzo su 30 giu 2008 15:49, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 15:29

Quindi mi presento a chi non mi conosce già.
Questo sono io in una foto fattami stamane con la mia macchina fotografica.
Dite la verità sono esteticamente anziano ma giovane dentro, guardatemi dentro gli occhi, sereni e interrogativi perchè ricerco sempre con curiosità. Il sorriso non è di circostanza, è come in effetti sono normalmente.
Immagine
in quest'altra foto avevo un anno, sono nato nel giugno 40, forse la foto non è molto nitida perchè di quell'epoca, ma già ero un bel soggetto umano, paffutello, nonostante la fame di quegl'anni, ma pronto alle battaglie per vita. Mia madre diceva che ero sempre affamato, è vero anche adesso lo sono, debbo avere anche questo difetto d'origine.(ho dovuto restaurare la vecchia foto, con i miei mezzi)
Immagine
Infatti in questa a tre anni comincio a cavalcare e, "mangiare", la cucina dell'esercito inglese di stanza in Via Gargallo, edificio del Classico, incominciava a dare i suoi frutti.
Immagine
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 16:09

Tra le mie convinzioni vi è questa: ricordare il passato, per vivere il presente progettando il futuro.
Certamente non ho il dono profetico di conoscere ciò che mi aspetta, ma di una cosa sono certo, finchè avrò vita mi sforzerò di FARE.
Le prossime foto racconteranno la mia gioventù e sono certo che tanti della mia età ricorderanno anche loro episodi del passato, coraggio raccontateli.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 17:43

Ecco a Voi alcuni miei ricordi giovanili:
E' vero! Tornare nei luoghi dell'infanzia è emozionante.
Quanta tristezza nel rivedere i palazzi diroccati e cadenti, le vie deserte senza lo sciamare dei ragazzini e del forse poco coreografico scenario dei panni stesi al sole nei davanzali e nei muri delle case.
Quanti ricordi. Giunto in via Gargallo che aveva visto scorrere i miei primi vent'anni di vita, un brivido alla schiena ed un nodo sale alla gola.
Mi rivedo vestito di un pagliaccetto a strisce bianche e rosse accompagnato per mano da mia madre verso l'unica grande piazza di quel tempo dove un autobus attendeva noi mocciosi per condurci alla così detta " colonia estiva", nel 1946- 1947.
Mi ritrovo a cantare strofe di canzoni pro o contro formazioni politiche di quel tempo di referendum monarchia repubblica insieme alle ragazze addette alla nostra vigilanza.
Appartenevo ad una famiglia d'operai, così come gli altri ragazzini e quindi non conoscevo i figli di "papà".
Allora le categorie erano ben distinte e non erano ammesse fusioni. Ognuno doveva stare al suo posto.
E' sconvolgente il nostro cervello, capace di rivedere come in un film tutta una vita. In pochi attimi rivedo i volti conosciuti di grandi e piccoli personaggi del passato, i fatti e le tante dicerie di allora.
Erano altri tempi.
Rivivo episodi e ricordo valori che furono e non sono più di questo mondo.
Mia madre che in un braciere poggiato davanti alla porta accendeva il fuoco con
qualche pezzo di legno trovato, un poco di carbone e malli di mandorle già bruciate, comprati a pochi soldi dal fornaio nostro vicino.
Accendeva il fuoco per arrostire peperoni o altro, mai carne, introvabile e incomprabile a quei tempi. Al termine chiamava le signore vicine di casa "ranna Nedda" , "ranna Pippa","ranna ciuzza" o qualche altra se volevano usare il fuoco, sciocchezze, cose da poveretti che conoscono i sacrifici che si devono fare per campare.
Solo chi ebbe la ventura di viverli, può sapere cosa significa.
Per S. Antonio il pane da dividere a tutti i vicini.
Il pane dei morti per il due Novembre.
La vicina che confezionava le colombe a Pasqua dividendole a tutti i bambini. Il " maccu per S. Giuseppe e la "cuccia" per S. Lucia, " u zuccaru", al mattino presto per la festa della "svelata", nella piazza dell'Immacolata.
Il suono delle "tracculi" durante la settimana Santa nell'attesa dello sciogliersi delle campane a Gloria da tutte le chiese della città.Il giorno di tutti i Santi, aspettando i regali e i piatti pieni di leccornie, fichi d'india, biscotti alla cioccolata, allo zucchero cotto, mostarda, interamente fatti in casa.
I primi pantaloni alla " zuava" e, poi, quelli lunghi con la giacca a quadri di vario colore, i vestiti della festa e per la Domenica.
Mi sentirei di dire, cose dell'altro mondo. Sembra che non siano mai esistite.
Si può affermare che quella strada era rappresentativa di tutte le realtà del tempo a Siracusa. Io mi consideravo un privilegiato ad abitarci.
Era sempre pulita, abitata anche da tante famiglie d'origine umile, ma tutte oneste e dedite al lavoro.
Abitavano li: il tenente comandate dei vigili urbani, nobili decaduti all'interno del cortile di Palazzo Minniti, presidi delle scuole, professori e maestre, cantine ed osti, un tipografo con propria tipografia, pittori, bravi artisti, tutta una famiglia di "pupari", falegnami ed ebanisti con attrezzate botteghe, la segheria per il tagliodel legname per poi poterlo lavorare nelle botteghe.
Non vi erano macchine utensili private, come adesso con il "fai da te". Vi erano calzolai e sarti e nelle loro botteghe, il pomeriggio, concerti di fisarmonica mandolino e chitarra per tutti.
Vi erano due tabaccai, uno all'inizio della via ed uno alla fine nella piazza dell'Immacolata.
Il Tribunale nel palazzo limitrofo alla chiesa.
Anche il convento delle suore Orsoline aveva sede li, dall'attuale Via V. Veneto al cortile accanto al liceo Gargallo, dov'è ancora allocato.A quel tempo l'edificio del liceo Gargallo fu adibito a caserma degli Inglesi dopo l'invasione. I soldati ci sembrarono santi salvatori perché per ogni servizio che facevamo per loro ci davano una pagnotta di pane fresco.
A ripensarci sono umiliato perché dovetti subire la loro "spacchiusaria". Nel Ronco Bentivegna, "u cuttigghiu criveddu" ,dove abitavano portuali, muratori, pescatori, contadini, tutti volenterosi lavoratori, ad eccezione della prole, " ra bionda", poveretta, morta di crepa cuore a causa dei figli ladruncoli incurabili, vi era un gran pilone in pietra lavica all'inizio.
La via Gargallo era una strada popolata e servita da vari esercizi alimentari.
La salumeria della signora Laruna, il fornaio Stefano "o scivuluni" in Via Mendoza, che noi chiamavamo " o ceusu", per l'enorme albero li esistente.
Nel cortile del palazzo in stile medioevale vi era il marmista. All'ingresso dove era sito ancora l'archivio notarile distrettuale, a sinistra, sul muro, vi era l'edicola di " sangatanu", circondata da una fiorente bucanville. Nella casa a pianterreno, civico ventiquattro, a fianco dell'edicola, abitava la più brava e stimata sarta della città, " ranna maricchia", anziana donna rimasta vedova nel 1905 a soli ventiquattro anni, incinta e con altra figlia di due anni. Il marito era morto in navigazione prima di poter sbarcare in America dove emigrava alla ricerca di un pezzo di pane.
Erano i miei nonni.
A quei tempi in tanti emigravano in cerca di lavoro, come oggi tanti poveracci del cosi detto terzo mondo verso la ricca Europa. Perché terzo, il mondo non è uno solo?
Tutti ci conoscevamo con un soprannome, ma non era un'offesa, era un modo per riconoscerci e distinguerci gli uni dagli altri. Siracusa era un grosso paese, forse con troppi abitanti. Vi erano i soprannominati "pataluna" i "ticchi ticchi", "Pippa a 'ngrasciata", "canni i cavaddu", "u siggiaru", "a 'ncantinera", "a putiara", i"ciuddiani ra piazzetta", o ro cuttigghiu criveddu", "a bionda" "a levatrici, "u zu cammelu runca" , " pasta ca canni", "u gilateri", "u pizza catti", "a tri jrita", "i tuttedda", "ranna ciuzza", "u pisciaru", "u spazzinu". Cacciati dalla Libia, nel dopo guerra, arrivarono molti sfollati. Anche prima ne erano arrivati altri alloggiati al campo profughi ed un via vai continuo "nto campu coloniali" zona attuale via Von Platen, e in viale Luigi Cadorna, ex "vadduni". Oggi non conosciamo neanche chi abita nel nostro stesso pianerottolo, ma allora sapevamo tutto di tutti e quando potevamo darci una mano eravamo disponibili perché c'era rispetto reciproco. Certamente i ricchi erano altra cosa, ma i poveracci ci accontentavamo di poco.
Allora i genitori sapevano sacrificarsi per i figli e li controllavano continuamente, a volte, forse esagerando con qualche schiaffo, come si usava dire, " pani e panelli fanu i figghi beddi".Certamente non erano belli a vedersi gli edifici diroccati dai bombardamenti in via dei Gracchi, "a spidduta", o in via dei Santi Coronati, angolo via Maestranza, pesantemente bombardati nelle lunghe notti del '43. Ma non sono certamente i palazzi dove è allocata oggi la biblioteca comunale e l'ufficio igiene nell'allora via "dei gracchi"che hanno migliorato l'estetica.
A quel tempo, tra il cinema Verga e il palazzo semi diroccato, vi era un caratteristico cortile medievale ed in un basso terraneo abitava " ran Mommu", bidello tutto fare nelle scuole elementari "nuovi", "i scoli vecchi", erano in via Logoteta angolo "jureca".
Le rovine del palazzo in primo piano a destra nella foto, dopo l'intervento di bonifica da parte dell'U.M.B.A. era il teatro delle nostre scorrerie, luogo preferito per far brillare le bombe che ci costruivamo utilizzando un barattolo di latta riempito con polvere da sparo a forma di piccoli ditali. Alla marina, vicino alla sede dei lavoratori portuali, era affondato un grande zatterone militare e noi, tuffandoci, dal fondo del mare prelevavamo il nostro bottino.Usavamo un altro tipo di polvere a forma di spaghetti per miccia necessaria per far brillare la nostra bomba.Il tempo era limitatissimo,appena qualche secondo per fuggire correndo per evitare che ci scoppiasse addosso. L'amara esperienza era stata già vissuta da uno dei ragazzini, un mio coetaneo, che aveva perso alcune dita della mano a causa dello scoppio di un proiettile che egli stesso aveva provocato percuotendolo con un chiodo.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 01 lug 2008 02:21

Quando si giunge alla mia età si ritorna bambini o giovanetti.
Avete mai pensato che la vita di un uomo è come le stagioni, ma queste ricorrono periodicamente ogni anno, mentre l'uomo invecchia e la gioventù come una ventata passa.
Mi riconoscereste in questo dimido ragazzo di circa 16 anni ?
Immagine
o tra questi amici alla marina
Immagine
o al mare con gli stessi ed altri ( per coloro che non possono sapere, siamo al Lido Azzurro quando questo si raggiungeva anche col vaporetto dalla marina)
Immagine
Stento a crederlo anch'io.
Postare queste foto mi diverte e mi emoziona.
Alcuni di questi ragazzi li ricordo appena e ne ho perse le tracce, di altri invece ricordo perfettamente le tante cose fatte insieme e, con alcuni, rimasti amici, ci rivediamo ancora oggi.
Magari qualcuno potrà riconoscersi o rivedere un suo parente da giovane.
Perchè non provate a sfogliare le foto dei vostri genitori, forse vi aiuterà a vederli sotto una luce diversa e capirete che non sempre sono stati con gli acciacchi che magari oggi presentano.
Sicuramente accetteremmo meglio le nostre condizioni e ameremmo noi stessi e gli altri, se non sprecassimo il nostro tempo, distratti da tante cose inutili.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 04 lug 2008 06:46

Scritta oggi alle ore 6,45 per me e per voi e per accogliere i visitatori del mio sito in costruzione per rinnovare il vecchio.
FERMATI IN QUESTO LUOGO DELL’ETERNA RICERCA
O NAVIGANTE OSPITE GRADITO
RICERCHIAMO INSIEME L’UOMO NUOVO
E IL PARADISO IN TERRA OLTRE CHE LASSU'
L’ANIMA ANELA L’INFINITO
TRA FERMATE E RIPARTENZE
CADUTE E RIALZATE
NEL MUTEVOLE CAMMINO
DI REALIZZATI E NO SOGNI E SPERANZE
RICERCA CON ME VALORI ETICI E MORALI
TRADIZIONI
SAGGEZZA ANTICA
VERITA’ ASSOLUTA
CHE SIANO
NOSTRE REGOLE DI VITA
Ultima modifica di antoniorandazzo su 13 lug 2008 07:01, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 05 lug 2008 04:00

Oggi ho imparato, e ce ne voluto, anche un inesperto navigatore come me avrebbe dovuto capirlo subito, che un FORUM è come un bar, un esercizio pubblico, o un grande magazzino frequentati da gente di tutte le razze, religioni ecc.. eccc.
Alcuni avventori si trovano a passare per caso, altri entrano per passare il tempo, alcuni per fare la spesa cercando di risparmiare, ce chi offre e ce chi prende, chi piange e chi ride.
Sparsi qua e la ci sono persone, per la maggior parte ingenue e vogliose di dare e sempre dare, che vivono un mondo di pace e d'impegno offrendo gratuitamente quello che possiedono, ritenendosi utili alla comunità.
Chi li ignora e snobba, chi li guarda appena con sufficienza, chi si ferma a dare anch'essa il suo contributo, chi critica il loro operato, chi cerca di imbrogliarli, ecc. ecc..
Tra gli avventori occasionali e, non, una parte si affaccia e fugge, alcuni si fanno coinvolgere dall'esempio e anche loro si uniscono per camminare insieme, come dire: pochi ma buoni, grazie a Dio.
Il mondo è così, proprio grazie a gente come questi ultimi, continua a sopravvivere.
I peggiori sono coloro che guardano, leggono e dicono:" SCHIFIU" o coloro che criticano tanto per criticare senza alcun nesso costrutivo.
p.s. non ho aggiunto i peggiori, gli imbroglioni e gli invidiosi, i sautafossa, i perdigiorno, e gli ecc. ecc.che sono una razza privilegiata a parte.
Ognuno si collochi nel proprio girone e pensi ciò e chi vuole. Anch'io ho voglia di andare a fare il GURU, scappando da questo mondo interattivo che ha poco di attivo e che non è il mio, ma per coerenza con i miei principi non lo farò, (in attesa che passi il caldo e torni ad iniziare una nuova scultura).
Brindo con gioia alla salute di tutti anche perchè mi dico: cosa sarei stato e farei io se non ci fosse gente come quella indicata, che si diverte a portare a spasso i vestiti senza rendersi utile? Non ci sarebbe stato bisogno di Carabinieri se ci fosse l'onestà e il buon cittadino. "Parabola significat tarantola ballerina", si diceva un tempo.
Lo dico con coscienza e volontà, se qualcuno si offende peggio per lui, continuerò a "FARI A MALACUSCENZA RI TUTTI, MACARI A MIA".Ciao ciao. [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.gongolo.] [.gongolo.] [.gongolo.] [.gongolo.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 05 lug 2008 07:29

Se a "VACCA NUN VA", caru Antonio, "RIMA CONTRACURRENTI E GHETTA VUCI, PRIMA O POI COCCARUNU TI SENTI" Sperare non costa niente. [.wow.] [.wow.] [.wow.] [.wow.] [.wow.] [.wow.] [.wow.] [.wow.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.gongolo.] [.gongolo.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi Evaluna il 09 lug 2008 17:35

Antonio... :D belle le foto. :wink: Graze per voler condividere con noi non solo parole e opinioni ma anche pezzi di vissuto. [.accordo.]

Il forum è davvero come un bar dove c'è chi è amico, chi cliente abituale, chi occasionale e chi invece si limita solo a passare sul marciapede difronte... :roll: Ogni apporto, seppur minimo è gradito e importante soprattutto, se educato, rispettoso e sincero. :wink:

Proprio come in un bar... :roll: nel forum si sosta spesso fin oltre l'orario canonico, oppure ci si passa giusto per prendere un caffè o sorseggiare una bibita fresca ( soprattutto in questo periodo afoso :lol: ). :roll: Ognuno, è libero di spendere qui la quantità di tempo che reputa più opportuna, anche perchè, per tutti esiste una vita reale che reclama cura e attenzione. 8) :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: RANDAZZOSKI ANTONIONIOSKI'S PERSONAL TOPIC

Messaggiodi antoniorandazzo il 11 lug 2008 06:26

Ci sono molti sentieri, ma conducono ad un'unica meta.
C'è sempre una via facile ed una difficile per arrivare a destinazione, la strada diretta o quella tortuosa che conduce alle grandi arterie o alle vie secondarie.
Tocca ad ogni individuo scegliere.
Non conosco l'autore di questa frase, ma condivido in pieno e, aggiungo:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso (proverbio antico).
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Prossimo

Torna a Presentazioni e benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 374 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018