Home arrow Forum

Benvenuto Sergio Pizio

Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi acid il 24 mar 2008 22:11

Benvenuto sul forum Sergio! [.welcome.] [.welcome.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi pizio sergio il 24 mar 2008 23:27

Ciao a tutti, mi chiamo Sergio Pizio e sono uno scrittore di libri, genere paranormale. Scrivere un libro(per me) rappresenta una specie di evoluzione interiore, generata da una contagiosa voglia di conoscere "l'altra dimensione" accanto alla nostra, comunemente chiamata vita. Ad ogni pagina scritta, dedico parte di tempo a rileggerla, sottonendo la mia psiche ad un lavoro extra, nell'intento di captare tra le righe, un coinvolgimento totale. Fin da piccolo, scrivevo per esternare un qualcosa ancora a livello embrionale e sfuocato, lasciando che i miei pensieri solcassero i bianchi fogli di carta. Quello che non potevo dire, lo scrivevo nel silenzio del mio animo ancora troppo giovane, per capire le riflessioni del mio "io". Forse, guardandomi attorno, non mi bastava ciò che realmente stavo osservando, forse "dietro" al palco della vita, si celava qualcos'altro, magari una dimensione parallela, oppure un percorso alternativo chiamato destino. Le curiosità crescevano assieme alla mia età, solidificandosi assumendo una posizione primaria nell'immediato presente. Ogni espressione e movimento del corpo, l'hò sempre vagliato e analizzato, sconponendolo migliaia di volte, senza mai fermarmi ad un livello superficiale. L'introspezione ha sempre rappresentato un motivo primario in me. Amo vivere e divertirmi assieme a mia moglie, e sono certo che l'inizio del primo vagito di un bambino, sia la continuazione di un viaggio precedente, il quale si ripeterà all'infinito.Ciao a tutti, e grazie per avere letto queste righe.
pizio sergio
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2008

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi antoniorandazzo il 25 mar 2008 05:26

Benvenuto Sergio Pizio, speriamo di leggere presto altri tuoi interventi.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi blanche il 25 mar 2008 09:37

[.welcome.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi fiorenzo il 25 mar 2008 10:59

[.welcome.] [.welcome.] [.welcome.]


da Fiorenzo.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi acid il 25 mar 2008 11:19

fiorenzo ha scritto:Nonostante non sono un grande appassionato di libri volevo segnalarvi che sta per uscire nelle librerie
"I Paesaggi dell'anima"(Edizioni Joker, pp.147, 15 euro), secondo romanzo dell'autore alessandrino Sergio Pizio. I protagonisti di questo nuovo lavoro sono due gemelli, Stella e Matteo Lamberti, che riescono a comunicare a distanza attraverso una sorta di filo invisibile. Questo rapporto è una delle chiavi di lettura fondamentali del libro. Stella è una fotografa professionista con un proprio negozio nel centro cittadino, mentre Matteo è un fotoreporter che spesso lavora all'estero. La loro vita scorre tranquillamente fino a quando, in una notte di luglio, Stella percepisce qualcosa di inquietante, come una presenza insidiosa. Nasce così una narrazione che si mantiene sul sottile filo che separa reale ed irreale con contorni indefiniti e sfocati. Le continue coincidenze incominciano a non sembrare più tali e molte certezze sembrano a sgretolarsi.

Immagine

Recensione davvero interessante. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi Evaluna il 28 mar 2008 20:29

    Immagine

[.welcome.] Benvenuto Sergio Pizio a Bordo del Siracusaweb. [.welcome.] Onorata di fare la tua conoscenza. [.accordo.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi pizio sergio il 04 mag 2008 14:33

Grazie per la cordiale accoglienza. Siete molto gentili, e aperte nel comunicare le vostre sensazioni,anche a livello epidermico, oserei dire. Ho iniziato a scrivere il terzo libro, adoperandomi ad ammiccare nuovamente, verso il paranormale, plasmando varie considerazioni personali. Qualcuno si domanderà: "...hai mai avuto qualche esperienza mistica, a riguardo?...". Bè, "qualcosa" c'è stato, e approfondendo la questione "posso" affermare che esiste una sottilissima pellicola che divide la nostra intera esistenza. Attualmente, "vedo" qualcosa, ma non sempre è facile assimilare tali episodi senza doversi raffrontare con il proprio "io", sempre pronto a rimettere in discussione vaghe tipologie astratte e confuse; "lui", è troppo teutonico per espletare un commento positivo e tangibile a riguardo. Ad ogni modo, se qualcuno di voi, ha "qualcosa" da dire all'interno di questo discorso, non abbia timori, ricordatevi che tutti noi, siamo una "cordata" unica di esseri umani, diretti verso una sola uscita. Exit please. Dopodichè....
La vita và indossata come un abbigliamento comodo, e mai scomodo solo per apparire.
Ciao a tutti, e grazie ancora per l'accoglienza!!!.
pizio sergio
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2008

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi Laila il 04 mag 2008 16:12

-----------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:26, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Benvenuto Sergio Pizio

Messaggiodi mima il 06 mag 2008 09:08

[.welcome.] sergio mai letto niente di tuo ma sono una divoratrice di pagine sarai di sicuro il mio prossimo acquisto e spero di poter commentare la mia lettura con te su queste pagine.
benvenuto ancora
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli


Torna a Presentazioni e benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 356 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018