Home arrow Forum

Lavori o studi o che cosa?

Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Lavori o studi o che cosa?

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 09:21

Mi sembra opportuno aggiungere questo topic che secondo me aiuta a conoscerci meglio!!! Quindi sotto a chi tocca e il via alle danze!!! :D :D :D
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Re: Lavori o studi o che cosa?

Messaggiodi acid il 09 giu 2006 10:17

d996 ha scritto:Mi sembra opportuno aggiungere questo topic che secondo me aiuta a conoscerci meglio!!! Quindi sotto a chi tocca e il via alle danze!!! :D :D :D


Vista la mia passione per i computer e il mio diploma in ragioneria al Rizza, dopo vari lavorucci occasionali, adesso mi occupo in un'azienda di contabilità, Internet - posta elettronica, preventivi, ordini, recupero crediti, etc. etc. ho iniziato nel 1999, in black ma, grazie alla manovra del credito d'imposta per le nuove assunzioni del governo Berlusconi [.fischiettare.], adesso da circa 4 anni mi ritrovo assunto a tempo indeterminato... Un lavoro a volte freddo, ripetitivo, ma che ormai ho imparato a gestire e a ritagliarmi degli spazi di relax per poter ogni tanto entrare sul forum...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi chry il 09 giu 2006 11:05

io sono arrivato quasi alla fine del liceo...il prossimo è l'ultimo anno...dopo la maturità andrò all'università di sicuro...ma ancora non vi svelo dove.. :D
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 11:54

a causa del poco tempo che mi ritrovo oggi al lavoro ceercherò di essere più sintetico ma alquanto esaustivo, per i dettagli rinvio ai prossimi messaggi, lavoro come tecnico hardware e software dal lun al ven dalle 8 alle 17 per una impresa che si occupa anche di sistemi informatici, studio anche all'università in architetttura come già qualcuno avrà letto
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi acid il 09 giu 2006 12:22

d996 ha scritto:a causa del poco tempo che mi ritrovo oggi al lavoro ceercherò di essere più sintetico ma alquanto esaustivo, per i dettagli rinvio ai prossimi messaggi, lavoro come tecnico hardware e software dal lun al ven dalle 8 alle 17 per una impresa che si occupa anche di sistemi informatici, studio anche all'università in architetttura come già qualcuno avrà letto


Bene a sapersi! dunque per qualsiasi problemuccio possiamo chiederti ogni tanto qualcosina? E in bocca al lupo per gli studi. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 12:26

Certo sono a vstr completa disposizione per qualsiasi dritta, avendo fatto l'assistenza per gli uffici del comune ti lascio immaginare quante ne ho viste!!!!!!!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi archimede il 09 giu 2006 14:21

Io invece sono programmatore in una software house, qui a Siracusa. In passato ho svolte anche altre attività, quali insegnante di informatica e consulente previdenziale; ho anche avuto una lunga carriera di allenatore di ... non lo diciamo, giusto D996 ? :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 15:08

archimede ha scritto:Io invece sono programmatore in una software house, qui a Siracusa. In passato ho svolte anche altre attività, quali insegnante di informatica e consulente previdenziale; ho anche avuto una lunga carriera di allenatore di ... non lo diciamo, giusto D996 ? :wink:

Giusto caro Archi e grazie per avermi passato la palla al balzo, nn sai che ne voglio una scusa, sappiate ragazzi che il nostro caro archi mi ha dato anche una mano per del materiale da preparare per uno dei miei primi esami universitari quando ancora io non ne capivo un H di computer, pensate un pò adesso faccio pure il tecnico, in parte è anche merito suo!!!!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi archimede il 09 giu 2006 20:16

d996 ha scritto:sappiate ragazzi che il nostro caro archi mi ha dato anche una mano per del materiale da preparare per uno dei miei primi esami universitari quando ancora io non ne capivo un H di computer

Ma lo sai che non me la ricordavo proprio questa cosa ? Anzi.. continuo a non ricordarla... sarà la vecchiaia che avanza :cry:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 11 giu 2006 01:12

Penso che non ricordi bene questa cosa forse perchè sto parlando del lontano 1998, più che del fatto che la tua vecchiaia avanza anche perchè penso che ancora ci voglia molto prima di poter dire che stai invecchiando :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 12 giu 2006 15:33

Io, ormai, da mesi faccio la mammina a tempo pieno. Ho insegnato in corsi regionali, ho lavorato come assistente di sostegno in diverse scuole di Brescia, poi nel Comune di un paese vicino Brescia (Ufficio elettorale prima, e poi anagrafe).....ma la mia professione è un'altra [.fischiettare.] In effetti io ed Api siamo 2 spie, ma per le spie c'è vita dura in questo periodo [.risata.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 12 giu 2006 16:14

masvemi ha scritto:In effetti io ed Api siamo 2 spie, ma per le spie c'è vita dura in questo periodo [.risata.] [/b][/color]



Uhmm! l'avevo sospettato che eravate membri dei servizi segreti... :lol:
e in cosa consiste il vostro spionaggio?? [.omerta.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi angela il 12 giu 2006 16:23

Io sono laureata in medicina e sono al terzo anno di specializzazione. Se tornassi indietro la risceglierei? Credo di si. Anche se col senno di poi, ti accorgi che non tutto è così come ti immagini. A volte la fantasia cede il posto alla realtà, ma non sempre si può razionalizzare tutto, anche perchè si smorzerebbe l'entusiasmo prima della partenza. Io sono dell'opinione che nella vita si deve fare tutto quello che si vuole fare e solo dopo valutarne i risultati e non aver paura di mollare se non si ritiene soddisfatti di ciò che si sta facendo. Il brutto di questo lavoro è che molti oggi lo scelgono per una questione di abitudine professionale familiare, altri per i soldi, altri per il successo...Così vedi che l'umanità, la professionalità e la curiosità vengono sempre meno ed in più devi sempre fare a gomitate per stare a galla...ma a me piacciono le sfide...altrimenti che gusto ci sarebbe???
Avatar utente
angela
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17 mag 2006

Messaggiodi acid il 12 giu 2006 16:33

angela ha scritto:Io sono laureata in medicina e sono al terzo anno di specializzazione. Se tornassi indietro la risceglierei? Credo di si. Anche se col senno di poi, ti accorgi che non tutto è così come ti immagini. A volte la fantasia cede il posto alla realtà, ma non sempre si può razionalizzare tutto, anche perchè si smorzerebbe l'entusiasmo prima della partenza. Io sono dell'opinione che nella vita si deve fare tutto quello che si vuole fare e solo dopo valutarne i risultati e non aver paura di mollare se non si ritiene soddisfatti di ciò che si sta facendo. Il brutto di questo lavoro è che molti oggi lo scelgono per una questione di abitudine professionale familiare, altri per i soldi, altri per il successo...Così vedi che l'umanità, la professionalità e la curiosità vengono sempre meno ed in più devi sempre fare a gomitate per stare a galla...ma a me piacciono le sfide...altrimenti che gusto ci sarebbe???


Complimenti! la laurea in medicina oggi è una di quelle che sicuramente ti offre maggiori sbocchi lavorativi rispetto ad altre laure e concorsi pubblici. A proposito, in che ramo di medicina sei specializzata?

La vita è una tutta una sfida. Se non facciamo a gomitate ci annoiamo, perdiamo l'entusiasmo, e molliamo... Purtroppo non sempre professionalità, umiltà e onestà prevalgono e finisco per galleggiare i soliti .......

In bocca al lupo cmq.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 12 giu 2006 16:51

acid75 ha scritto:....Uhmm! l'avevo sospettato che eravate membri dei servizi segreti... :lol:
e in cosa consiste il vostro spionaggio?? [.omerta.]

Se te lo dicessi che spie saremmo [.educato.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Presentazioni e benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 208 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018