[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Scricciolo's Personal Topic : Presentazioni e benvenuto - 24
 
Home arrow Forum

Scricciolo's Personal Topic

Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Volete farvi conoscere dai membri e dai visitatori del sito ? Parlateci di voi: presentatevi e descrivetevi

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi c2v il 01 feb 2009 18:43

Grazie Antonio ...

Le frasi e le immagini che solitamente posto le trovo nel web ... Digito una frase che ho letto in un libro o che ho sentito in una canzone e non faccio altro che leggere quello che "google" mi propone ...

Nonostante il poco tempo a disposizione ogni tanto per staccare dallo "stess della vita quotidiana" mi immergo in un mondo di parole ...

Leggo spesso nei tuoi scirtti che è bello condividere ... allora voglio condividere con voi (perlomeno con chi è interessato) una piccola oasi che ho riscoperto ultimamente ...

Si tratta di ... "La mia biblioteca" ...

E' un "luogo" veramente speciale (oserei dire un luogo di perdizione ... ) dove mi sa trascorrerò gran parte del mio poco tempo libero ...

Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti di Siracusaweb ...
In particolare vorrei mandare un abbraccio forte a Leyla ...
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi mistar il 01 feb 2009 19:54

Se possiedi una biblioteca con un giardino, niente ti mancherà.

CICERONE
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi c2v il 05 feb 2009 22:25

La mia Biblioteca

Titolo : Il significato delle cose
Autore : Grayling A. C.
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi mistar il 06 feb 2009 15:19

:D
Ultima modifica di mistar su 10 apr 2016 08:21, modificato 1 volte in totale.
l'intellegenza di colui che pensa, diventa la contemplazione di colui che ama
(G.di Saint Thierry)
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi c2v il 10 feb 2009 20:14

Amare con la testa non vuol dire essere razionali,
ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.
Perchè l'amore quando è distruttivo, non è amore.

(F.Volo)
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi antoniorandazzo il 11 feb 2009 07:01

Grandissima amica scegli sempre il meglio, complimenti a te e grazie anche all'autore.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi c2v il 16 feb 2009 13:30

Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scoprí dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: "Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità". L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato. Al momento la società italiana è impegnata a progettare una nuova canoa. :shock:
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi antoniorandazzo il 16 feb 2009 16:25

c2v ha scritto:Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scoprí dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: "Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità". L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato. Al momento la società italiana è impegnata a progettare una nuova canoa. :shock:

Ma allora era una gara tra 7 col......cavolo? Megghiu sulu ca mali accumpagnatu
Proprio la realtà attuale che non stimola e coinvolge i cuori.
E se progettassero nuove teste e nuovi cuori non sarebbe meglio. "PICCATU TANTU GNEGNU ITTATU O VENTU
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi mistar il 11 mar 2009 20:03

:D
Ultima modifica di mistar su 10 apr 2016 08:22, modificato 1 volte in totale.
l'intellegenza di colui che pensa, diventa la contemplazione di colui che ama
(G.di Saint Thierry)
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi c2v il 01 apr 2009 21:51

Immagine

"GluGlu" a tutti ...

... Stefania, Leyla, Evaluna, Acid, Blanche, Antonio,
e ovviamente a tutti gli altri, Archi compreso ...
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi antoniorandazzo il 02 apr 2009 12:04

c2v ha scritto:Immagine

"GluGlu" a tutti ...

... Stefania, Leyla, Evaluna, Acid, Blanche, Antonio,
e ovviamente a tutti gli altri, Archi compreso ...

Ciao bella, ogni tanto ci vieni a trovare fiori rossi per te. Mannaggia non ho trovato rose, accontentati con questi di prato. [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.]
Ciao alla prossima
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi c2v il 19 apr 2009 14:47

Immagine

Mio personale e assolutamente sindacabile pensiero ...

E' sempre facile puntare il dito, criticare, dire giustamente la propria opinione, ma forse sarebbe più opportuno cercare di costruire anzichè distruggere ... Mi riferisco a questo sito e al forum. Effettivamente la mancanza del nostro amministratore si sente, eccome ... La sua presenza era sicuramente un valore aggiunto, e non parlo solo di perizia tecnica ... Forse i vecchi utenti sono a conoscenza di quanto tempo e soprattutto "amore" sono stati messi nella creazione di questa "creatura", quanta disponibilità è stata dimostrata nei confronti di tutti ...

Poi i casi della vita portano a cambiamenti, voluti o subiti, non importa. Ci si trova praticamente costretti a fare delle scelte, non sempre si riesce a fare tutto e bene ... Di una cosa sono sicura, il fatto che Archimede non sia presente, non dipende affatto da disinteresse e sono altrettanto sicura che la situazione che si è venuta a creare non gli faccia assolutamente piacere ...

Io, personalmente, nei momenti di difficoltà preferirei ricevere un aiuto e non critiche perchè non posso più dare tanto ... So anche che gli utenti che ora stanno criticando non lo fanno tanto per criticare ma perchè sono effettivamente dispiaciuti di vedere la nostra nave che un pochino fa acqua ... Quindi anzichè cercare le scialuppe, cerchiamo di riparare la falla ... Un modo potrebbe essere che gli utenti, anzichè sprecare energia nel postare il loro giustificato disappunto, provassero a riportare in rotta la nave, dando un concreto aiuto al nostro amministratore ...

Ringrazio i moderatori di questo sito che, nonostante la situazione che si è venuta a creare, hanno sempre dato il loro disinteressato apporto, e chiedo loro, nel limite del possibile, di continuare a fare il buon lavoro fatto fino ad ora ...

Chiedo scusa se questo intervento è fuori luogo, in effetti io sono una utente di Modena che ha visto Siracusa solo alcune volte e sempre di corsa, che ormai frequenta poco il sito, quindi sono forse l'ultima degli utenti, ma conosco bene il nostro amministratore e mi sono sentita di intervenire ...

Un caro saluto a tutti ... [.gruppo.] [.gruppo.]
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi antoniorandazzo il 19 apr 2009 16:27

c2v ha scritto:Immagine

Mio personale e assolutamente sindacabile pensiero ...

E' sempre facile puntare il dito, criticare, dire giustamente la propria opinione, ma forse sarebbe più opportuno cercare di costruire anzichè distruggere ... Mi riferisco a questo sito e al forum. Effettivamente la mancanza del nostro amministratore si sente, eccome ... La sua presenza era sicuramente un valore aggiunto, e non parlo solo di perizia tecnica ... Forse i vecchi utenti sono a conoscenza di quanto tempo e soprattutto "amore" sono stati messi nella creazione di questa "creatura", quanta disponibilità è stata dimostrata nei confronti di tutti ...

Poi i casi della vita portano a cambiamenti, voluti o subiti, non importa. Ci si trova praticamente costretti a fare delle scelte, non sempre si riesce a fare tutto e bene ... Di una cosa sono sicura, il fatto che Archimede non sia presente, non dipende affatto da disinteresse e sono altrettanto sicura che la situazione che si è venuta a creare non gli faccia assolutamente piacere ...

Io, personalmente, nei momenti di difficoltà preferirei ricevere un aiuto e non critiche perchè non posso più dare tanto ... So anche che gli utenti che ora stanno criticando non lo fanno tanto per criticare ma perchè sono effettivamente dispiaciuti di vedere la nostra nave che un pochino fa acqua ... Quindi anzichè cercare le scialuppe, cerchiamo di riparare la falla ... Un modo potrebbe essere che gli utenti, anzichè sprecare energia nel postare il loro giustificato disappunto, provassero a riportare in rotta la nave, dando un concreto aiuto al nostro amministratore ...

Ringrazio i moderatori di questo sito che, nonostante la situazione che si è venuta a creare, hanno sempre dato il loro disinteressato apporto, e chiedo loro, nel limite del possibile, di continuare a fare il buon lavoro fatto fino ad ora ...

Chiedo scusa se questo intervento è fuori luogo, in effetti io sono una utente di Modena che ha visto Siracusa solo alcune volte e sempre di corsa, che ormai frequenta poco il sito, quindi sono forse l'ultima degli utenti, ma conosco bene il nostro amministratore e mi sono sentita di intervenire ...

Un caro saluto a tutti ... [.gruppo.] [.gruppo.]

Non posso far altro che associarmi a quanto hai scritto.
Sarebbe un vero peccato far morire questo forum.
Spero che si evitino strumentalizzazioni deteriori e di vederlo crescere al meglio con l'apporto di tutti.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi Agape il 20 apr 2009 11:42

antoniorandazzo ha scritto:Non posso far altro che associarmi a quanto hai scritto.
Sarebbe un vero peccato far morire questo forum.
Spero che si evitino strumentalizzazioni deteriori e di vederlo crescere al meglio con l'apporto di tutti.

Cosa vuol dire "strumentalizzazioni deteriori"? E perchè strumentalizzazioni?
Agape
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 mar 2009

Re: Scricciolo's Personal Topic

Messaggiodi antoniorandazzo il 20 apr 2009 11:58

Agape ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Non posso far altro che associarmi a quanto hai scritto.
Sarebbe un vero peccato far morire questo forum.
Spero che si evitino strumentalizzazioni deteriori e di vederlo crescere al meglio con l'apporto di tutti.

Cosa vuol dire "strumentalizzazioni deteriori"? E perchè strumentalizzazioni?

Significa che alcuni utilizzano questi spazi per diffamare, calunniare,offendere e tutto quel corollario che non dovrebbe esserci tra persone che ci diciamo civili.
Lo scopo di questo forum è, principalmente, parlare delle cose di questa città, problemi e soluzioni, invogliare alla conoscenza e, infine, mettere in contatto per socializzare.
Purtroppo tanti lo hanno usato a sproposito trascinando altri di buona volontà, come me, e sottoscrivo, in polemiche assurde e senza costrutto con post che, con la scusa di dare notizie, sono state associate con malvagità a persone degne di essere ammirate.
Il primo scopo di un forum che si rispetti è la discussione civile con la quale si manifestano opinioni e modi di dire nel rispetto delle persone, chiunque esse siano, compresi immigrati neri o bianchi, extracomunitari e comunitari.
Spero di essere stato chiaro
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni e benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 109 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018