Home arrow Forum

Neonata abbandonata!!

Gli altri siamo noi. Notizie, iniziative, associazioni, petizioni per il sociale.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Gli altri siamo noi. Notizie, iniziative, associazioni, petizioni per il sociale.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Neonata abbandonata!!

Messaggiodi archimede il 08 mar 2006 20:58

Una neonata è stata trovata la notte scorsa in provincia di Bergamo. La bambina, di tre o quattro giorni, era avvolta in una coperta e in un involucro di cellophane. La piccola, probabilmente figlia di extracomunitari è adesso ricoverata all'ospedale in prognosi riservata. :?
Ma dico io, come si fa ad abbandonare una neonata... come si fa... quale razza di madre può compiere un gesto simile. Qualunque siano le motivazioni è imperdonabile. [.arrabbiatissimo.]
Provate ad immaginare la reazione dei genitori del piccolo Tommaso nell'apprendere questa notizia; loro disperati perchè gli hanno portato via il figlio, mentre altri genitori (se così li possiamo definire) li abbandonano volontariamente.

Purtroppo non è la prima volta che sentiamo notizie del genere :cry: e non credo sarà nemmeno l'ultima
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 09 mar 2006 15:02

Povera piccola, si è scoperto che soffre di una malformazione al cuore, che mette in forse le sue (già scarse) possibilità di soppravvivenza.
All'inizio i carabinieri avevano ritenuto che la neonata fosse figlia di extracomunitari, dato il suo colorito olivastro. In realtà era cianotica per il freddo, poichè quando è stata trovata aveva addosso solo una tutina di ciniglia, troppo poco per proteggerla dal gelo pungente della notte. :cry:

Speriamo che la madre esce allo scoperto, la sua testimonianza potrebbe aiutare nelle cure.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 10 mar 2006 19:51

Povera piccolina, proprio stamattina è stata operata al cuoricino, l'operazione è durato fino al pomeriggio inoltrato; le sue condizioni sono sempre gravissime. Speriamo che ce la faccia.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Giorgia non ce l'ha fatta!

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 13:30

Non ce l'ha fatta la piccola Giorgia, la neonata trovata abbandonata nel bergamasco e operata venerdì mattina al cuore per una grave malformazione cardiaca. La piccolina è morta per una complicazione polmonare. Inutili i tentativi di rianimarla. Povera piccolina. Resterà per sempre nei nostri cuori. E la madre cosa starà provando in questo momento? Io rabbia nei suoi confronti, forse se non avesse preso troppo freddo o se fosse stata preso in tempo ora sarebbe ancora qui. Un altro angioletto si è aggiunto alla lunga lista di angeli in cielo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 14 mar 2006 15:28

Accidenti, non l'avevo ancora sentito. Mi spiace tantissimo, povera piccola. :cry:
Mi chiedo anche io la stessa cosa, chissà cosa starà provando la madre in questo momento ? Sempre che sia a conoscenza della notizia. Avrà o no un briciolo di coscienza ? :roll: Anche se, prima di colpevolizzarla, vorrei conoscere i motivi di questo gesto. Ma suppongo che non lo sapremo mai.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Solidarietà Sociale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 212 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018