[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Il cane è il migliore amico dell'uomo : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 3
 
Home arrow Forum

Il cane è il migliore amico dell'uomo

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Aretusea il 04 gen 2007 18:40

ho trovato in rete tempo fa una storia scritta in modo tale da far capire che sia stato il cane a scriverla..
mi ha fatto molto riflettere e devo dire che ci sono rimasta un pò maluccio perchè io tratto la mia wisky proprio come è scritto in questa storia..

scusate le brutte parole le sostituisco da puntini.


"il mio nome è Poppy e già con questa introduzione potrei chiudere.
passavo tutto il mio tempo rinchiuso in un attico con due rinc***** che si spacciavano per i miei genitori.

se lui andava a buttare l'immondizia subito lei ,mi si avvicinava con una faccia da ebete e un alito pauroso per chiedermi con tono lagnoso e inascoltabile <<Poppy, poppy, ma dove è andato il papà?eh? dove è andato il papà?>>

Ma che c*** mi frega a me avrei voluto dirle!

se lei andava al cesso, lui subito mi chiedeva con lo stesso tono insopportabile e da idiota <<ma dove è andata la mamma? non c'è pù, non c'è pù!>>
ma che c***mi frega a me avrei voluto dirgli. si dice più non pù, voi non siete mio padre e mia madre avrei voluto dirgli, siete due teste di c****

se stavo un attimo rilassato, disteso sul mio schifo di letto azzurro con le paperelle disegnate, lui gettava la palla in fondo al corridoio e urlava <<prendi la palla poppy, forza prendi la palla!>>

ma perchè??!!? cristo sto dormendo! perchè mi devo sbattere per andare a prendere una palla che avevi in mano e che hai volutamente scagliato in fondo al corridoio?
capisco se gli fosse caduta e mi avesse chiesto " poppy per cortesia, puoi prendermi la palla?"

sarebbe stato contento se durante il sonno lo avessi svegliato per andare a raccattare una palla? Ma ero costretta ad andare a prenderla perchè in caso contrario avrebbe detto a quell'arpia maledetta: <<tesoro poppy sta male, non vuole giocare con la palla!>>
e allora via dal veterinario per dieci iniezioni di vitamine.

ma chi c*** gli avrà detto che se un cane non gioca con la palla sta male? mica sono un rin***** deficiente come lui!

d'inverno lo schifo totale. lei mi faceva quegli orribili vestitini di lana ed ero costretto a portarli, se no prendevo freddo e mi sarebbe potuta venire la tosse...
ma dove lo avrà letto questa st*** che mi poteva venire la tosse??
ma non li vedeva i peli? a cosa credeva servissero? non aveva delle intuizioni vedendo che d'estate perdevo il pelo e in inverno me ne cresceva parecchio? e maledizione, quante volte mi aveva sentito tossire in vita sua?

e così, oltre al supplizio del caldo infernale, dovevo anche fare la figura del pirla con i cani che incontravo al parco che mi prendevano per il **** seduta a stante.
" ma guarda quanto è bello poppy" mi dicevano. e se la ghignavano. Ogni tanto trovavo uno sfigato come me e allora ci capivamo e la tristezza passava un pò!
e aveva anche intenzione di farmi un berrettino la cretina!

ma una volta capito che il berrettino mer*** al quale lavorava era indirizzato a me sono scappato.
appena hanno lasciato la porta socchiusa per andare a vedere la nipotina dei vicini, una bimbetta strillante che mi pento di non averle morso le chiappe, sono corso giù dalle scale e al diavolo tutti quanti.

ora vivo male per carità, randagio, preso a calci, ma almeno un pò di libertà me la godo.
la cosa più difficile è stata togliermi il cappotto. ho dovuto strisciare lungo i muri e farmi dare unghiate dai cagnacci per romperlo e levarlo ma alla fine ce l'ho fatta ed è stata una liberazione.

si era deciso in quella casa di idioti che avrei dovuto guardare in televisione films di lassie e rin tin tin. volevano vedere come reagivo.

"guarda poppy, chi è quello? eh?"
sono attori!!! avrei voluto dirgli. lo so che è una televisione, mica sono idiota.
ma loro avrebbero voluto che io fossi andato da quei cani, che avessi cercato di toccarli con la zampa abbaiando stupito e incuriosito e che incredulo avessi ficcato il naso sullo schermo.

e a volte lo facevo, così glielo impasticciavo tutto con il muco il loro televisore di m***

prima di andare a dormire lei mi cantava una ninna nanna
io la guardavo come per dirle:"ma mi vuoi mollare o no?"
lei diceva << come è tenero il nostro poppy, gli manca solo la parola>>
pensavo "ringrazia Dio, brutta co**** perchè se potessi parlare ti insulterei per ore....!!"

la fine la ometto!

:roll: :?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 04 gen 2007 20:41

Come mai hai omesso la fine ? Ormai siamo curiosi di sapere come finisce, non puoi farci questo Aretusea.

Cmq voglio tranquillizzarti, non devi preoccuparti di questa storiella associandola a come tu tratti la tua cagnolina. Ho avuto modo di verificare che tratti Wisky come una vera figlia, l'amore che le dai è davvero tanto e, notando anche il suo comportamento, non credo proprio che ragioni come il cane della storiella che hai riportato. Wisky è sicuramente ben felice e pienamente soddisfatta di come è trattata, dell'amore che le dai, e la prova è l'amore e l'affetto che ti restituisce. Ti ascolta, ti segue, ti cerca, ti coccola e cerca anche attenzioni e altrettante coccole...

Stai tranquilla Aretusea.. puoi ritienerti senza alcun problema un'ottima mamma per Wisky, se potesse parlare te lo direbbe lei stessa :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 08 gen 2007 02:31

L’art. 169 del Nuovo Codice Stradale consente di trasportare liberamente in auto un solo cane, purché non costituisca pericolo o intralcio per il conducente dell’auto (quindi deve stare comunque sul sedile posteriore). E’ consentito inoltre il trasporto di un numero superiore di animali se questi vengono custoditi nel vano posteriore dell’auto appositamente diviso da una rete o da altro mezzo analogo; oppure tenendo gli animali (se di piccola taglia) negli appositi "contenitori da trasporto".
Ecco alcuni consigli
Abituare il cane all’automobile in maniera graduale. Ricordate che per lui si tratta della grande cuccia mobile. Si divertirà
Affrontare il viaggio tenendo a digiuno il cane ( non esagerate ) e portare con sé una ciotola o contenitore per farlo bere. E’ buona norma fermarsi ogni ora per fargli sgranchire le zampe e farlo dissetare (evitate acqua ghiacciata)
Se viaggiate d’estate con una vettura senza impianto di aria condizionata, è necessario tenere aperto un po’ il finestrino per fare circolare l’aria all’interno dell’abitacolo – Attenzione: per lui il divertimento sarà di posizionare la testa fuori dal finestrino; è pericoloso per lungo tempo in quanto può causare otiti o raffreddori
Durante le giornate più calde dovete assolutamente evitare di lasciare il cane chiuso in macchina con i finestrini chiusi; state commettendo un canicidio (?!)
Sui mezzi pubblici e i TaxiOgni Comune ha un proprio regolamento che determina l'accesso degli animali sui mezzi pubblici come autobus, tram e metropolitane. Qualora l'accesso sia consentito i cani devono essere portati al guinzaglio e muniti di museruola e non si deve comunque MAI superare il numero di 2 cani per vettura. Può essere richiesto il pagamento del biglietto.Meglio informarsi presso il proprio comune di appartenenza sul regolamento assegnato ai mezzi pubblici comunali.Nel caso si debba viaggiare in TAXI, è sufficiente informare la compagnia chiamata dell'intenzione di portare animali. L'accettazione è infatti a discrezione del conducente e vi verrà così mandata un'auto sulla quale è possibile portare animali.
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 16 gen 2007 18:04

Pronta l'ordinanza a cui dovranno attenersi i proprietari di quattrozampe
I cani di 17 razze considerate pericolose dovranno indossarli entrambi. Vietato il taglio di code e orecchie per motivi estetici...

Così il cane di casa sará costretto a indossare una delle due misure di protezione, «nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico». Museruola e guinzaglio insieme, invece, nei locali e sui mezzi di trasporto pubblici. Misure più severe per i cani appartenenti a incroci o razze a rischio di maggiore aggressivitá: durante ogni passeggiata dovranno infatti indossare sia la museruola che il guinzaglio.

LA LISTA NERA - L'elenco dei cani considerati potenzialmente «pericolosi», però, si sfoltisce col trascorrere degli anni. Adesso nella lista nera, che inizialmente ne comprendeva più di 30, ne figurano solo 17: American bulldog, cane da pastore di Charplanina, cane da pastore dell'Anatolia, cane da pastore dell'Asia centrale, cane da pastore del Caucaso, cane da Serra da Estreilla, Dogo Argentino, Fila brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canario, Perro da presa Mallorquin, Pit bull, Pit bull mastiff, Pit bull terrier, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Tosa inu.
I proprietari di queste razze hann l'obbligo di stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi.

Pare anche che nel 2007, hanno intenzione di inserire nella lista un graziosissimo cane di nome Wisky, intravisto nella zona del siracusano...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 16 gen 2007 21:41

e fanno bene..tu sai per esperienza personale quanto è pericolosa la mia bambina quando si tratta di difendermi...
:mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 16 gen 2007 22:46

Ammonirei piuttosto i padroni, quegli umani incivili, che dopo che portano il proprio amico a quattro zampe a passeggio x fare i bisognini, non ripuliscono come si dovrebbe di regola fare. X le strade, appunto sporche, rischi di beccarne di continuo. E con chi è solito prendersela? Con i cani. Ma secondo me in questi casi la bestia è il padrone no il cane!!!!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 18 gen 2007 00:37

Cani e gatti possono soffrire di varie patologie psichiche e del comportamento. Si tratta di animali addomesticati da millenni, il cui ambiente “naturale” è dunque quello umano e di questo risentono.
Se il cane o il gatto sono “strani”, per esempio si isolano, non giocano, sembrano tristi, per prima cosa bisogna escludere che abbiano patologie organiche con un'accurata visita veterinaria. Alcuni disturbi apparentemente psicologici possono infatti essere provocati da malattie, dalla cistite ai tumori.
Ossa e Prozac. Solitamente questo tipo di problemi può essere causato dal padrone. Per esempio, il cane è un animale fortemente sociale: lasciarlo troppo solo, anche se in un giardino, può provocargli turbe psichiche di vario genere. I cani peraltro sono molto legati ai padroni e la loro perdita può incidere sul loro umore. Il gatto ha bisogno di giocare e cacciare: un ambiente privo di stimoli può sviluppare patologie del comportamento. Picchiare gli animali o chiuderli in una stanza può sviluppare turbe psicologiche, dall'aggressività alla depressione. Per curarli esistono terapie comportamentali e anche farmacologiche.
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 18 gen 2007 00:54

A proposito dell'educazione che si impartisce al proprio cane

Immagine
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 312 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018