Home arrow Forum

Vi piacciono gli animali? A quale vorreste somigliare?

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Vi piacciono gli animali? A quale vorreste somigliare?

Messaggiodi aretusa il 09 mar 2006 01:03

Parliamo dei nostri amici animali...cani, gatti o rettili che siano, ci tengono compagnia, ci dimostrano tanto affetto e non pretendono nulla in cambio, solo una nostra carezza e sono felici!! :lol: Io ho un cane e tanti gatti, ma stanno in campagna, cosi' sono piu' liberi. E voi? Quali animali avete? O vi piacerebbe avere? Ed inoltre, con quale animale vi identificate? Io sicuramente in un gatto, il mio animale preferito!! :lol: Oppure proprio non vi piacciono? Siete magari allergici al loro pelo? Fateci sapere, gente!!
:wink:
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 09 mar 2006 14:04

Io devo dire che purtroppo nn sono un'amante degli animali, nel senso che nn riesco ad avere un rapporto con loro, proprio nn li capisco, nn ne ho timore ma nn mi trasmettono nulla, forse perchè nn ne ho mai avuto uno mio, boh.... chiaramente lontano da me i maltrattamenti o gli abbandoni.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi archimede il 09 mar 2006 14:48

A me piacciono gli animali, anche se non ne ho mai avuti (a parte uccellini e pappagallini); ho avuto a che fare sempre con cani o gatti di amici o parenti, e devo dire che trasmettono una bella sensazione quando ti riconoscono, ti vengono a cercare e "ti strisciano" addosso in attesa di una carezza o di una coccola.
Però non ne vorrei animali in casa; se avessi una campagna o una villetta molto volentieri, ma in appartamento no. Primo perchè non sarebbe lo spazio giusto per loro, hanno bisogno di stare liberi, all'aria aperta e non rinchiusi tra quattro mura. E poi, per quanto puliti possano essere, sporcano comunque e puzzano.
Il mio animale preferito è senz'altro il delfino, l'ho sempre adorato; e sono stato contentissimo quando ho avuto la possibilità di accarezzarne uno; mi sarebbe piaciuto lavorare in un parco marino a contatto con questi stupendi, simpatici e intelligentissimi mammiferi.
Mi piacciono anche i cavalli, ed è davvero divertentissimo cavalcarli, un'esperienza che consiglio a tutti.
Se dovessi rinascere animale ? Mi piacerebbe essere proprio un delfino; cmq anche aquila non mi dispiacerebbe, libero di volare tra i cieli.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 10 mar 2006 20:23

A me gli animali piacciono tantissimo; in passato ne ho sempre avuti, dalla tartaruga al criceto, dal cardellino al pappagallino, dal gattino al cagnolino. La cosa che mi rende triste che alla fine prima o poi ci lasciano anche loro. Ogni volta che un animaletto se ne andava per sempre mi promettevo che non ne avrei più preso e invece ogni volta m'intenerivo e si ricominciava. Poi 5 anni fà, a Fontane Bianche una macchina che andava abbastanza veloce in una strada dove si doveva andare a passo d'uomo, ha ucciso la mia ultima cagnetta. Da quella volta ho detto basta e per sempre......per sempre? Mi manca tantissimo ancora oggi, sembra che tutto sia successo l'altro ieri :(
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 10 mar 2006 23:20

Mai dire mai... sono sicuro che non sarà per sempre; :( certo che è brutto perderli, in qualunque modo succede... alla fine ci si affeziona tanto.
E cmq non hai detto quale animale avresti voluto essere :roll: (e nemmeno adriana l'ha scritto)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 12 mar 2006 18:06

che animale vorrei essere?
A me piaccione i felini, perchè intelligentissimi, silenziosi, indipendenti e se nascessi di nuovo vorrei essere una pantera, per i duddetti motivi e permettetemelo, per l'eleganza con cui si muove, il suo portamento è maestoso, regale.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi masvemi il 13 mar 2006 09:06

Ma Api non c'è bisogno che tu rinasca per diventarlo, già lo sei una Pantera con tutti i "DUDDETTI" :lol: :lol: :lol: motivi :!: Ciao Panterona! Adesso scappooooo, ma non potevo non ripsondere a qs post. Ciaooooo
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 18:30

Per rispondere alla domanda: che animale vorresti essere? Io se rinasco voglio essere un ippopotamo, così se divento grassa almeno sono nel corpo giusto; sarebbe strano il contrario no? Se poi devo rispondere quasi seriamente......se rinasco voglio essere un Minollo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 14 mar 2006 23:28

:roll: come mai proprio un minollo ? Hai paura del diluvio universale e vuoi entrare anche te nell'arca di Noe ? :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 mar 2006 10:39

:lol: :lol: :lol: la conosci allora quella scenettina che il bravissimo Massimo Troisi e Lello Arena facevano qualche tempo fà. Anche a distanza di tempo mi diverte da morire..ma non andiamo troppo [.offtopic.]
Se rinascessi di nuovo vorrei essere qualche animaletto con le ali: tipo farfalla, libellula o una lucciola (non in quel senso [.martellata.] ma nel senso più poetico ) e svolazzare leggiadra fra i campi di papaveri e margherite (come sono poetica oggi :wink: ); peccato che oggi non si vedono più farfalle svolazzare qua e là......almeno qui!
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi adriana il 18 mar 2006 21:18

a proposito di libellule, lo sai che la libellula è il primo insetto che ha preso forma sulla terra?
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi masvemi il 19 mar 2006 16:27

Api ma quante cose sai :wink: Vuoi dirmi che dopo che Dio Adamo ed Eva , ha poi creato la libellula? :?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 20 mar 2006 16:26

Scusate , ma ho fatto qualche errore mentre scrivevo. Volevo dire che: Dopo che Dio creò Adamo ed Eva, creò la Libellula :?:
Ma ho sbagliato ancora una volta, perchè prima furono creati gli animali e per finire Adamo ed Eva......hey ma nessuno mi ha corretto :?: 8O
Apiiiii ma neanche tu :?: :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi adriana il 22 mar 2006 13:08

Mi riferivo ad una spiegazione piu' scientifica, nel senso che leggevo un libro sui dinosuri e da li l'evoluzione e ho letto che uno tra i primi insettia formarsi è stata proprio la Libellula.
Niente correzioni cara. Non io.
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi Nefertari72 il 23 mar 2006 11:45

Sin da piccola ho avuto la fortuna d'essere circondata da animali di vario genere: cani, gatti... ma anche criceti, tartarughe, conigli, ecc...

Ho sempre sognato di creare un centro per animali abbandonati...
Chissà! Magari un giorno ci riuscirò...

Come dice Aretusa... l'affetto che questi esserini sanno darci è immenso ed in cambio non chiedono proprio nulla.
Amo gli animali
Sono fedeli... sono leali... sono teneri... sono tutto quello che spesso "l'uomo" non riesce ad essere: sono VERI.

Non riesco a perdonare gli uomini che torturano e uccidono gli animali solo per puro piacere... per sport... O quelli che si sbarazzano di un amico a quattro zampe perchè crescendo comincia a rappresentare un peso... perchè non è più il loro "cucciolo-giocattolo".
Ma del resto... se molti uomini si uccidono tra loro... se non hanno pietà neanche per i bambini... che pena possono provare per degli "animali"?

Un abbraccio a tutti
Nefertari
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Prossimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 165 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018