Home arrow Forum

solidarietà per gli animali abruzzesi

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

solidarietà per gli animali abruzzesi

Messaggiodi Nina il 22 apr 2009 10:53

Ciao a tutti. Il grave terremoto che ha recentemente colpito l'Abruzzo ha innescato una catena di solidarietà veramente ammirevole in tutta Italia e non solo. C'è qualcosa però a cui non si sta pensando abbastanza: tanti sono gli animali superstiti,che sono stati fondamentali per il ritrovamento delle persone ma che sono stati subito dimenticati. Per loro si sta facendo troppo poco, non c'è mangime a sufficienza, mancano farmaci, cassettine igieniche per i mici che devono essere ricoverati, manca addirittura un frigorifero per i medicinali che hanno necessità di essere conservati al fresco. I veterinari che da volontari stanno prestando soccorso si trovano di fronte ad una situazione disastrosa, non hanno mezzi a sufficienza per poter fare un lavoro di buona qualità, non hanno la possibilità di fare esami del sangue, radiografie, ecografie, che in soggetti politraumatizzati sono indispensabili. In molti negozi per animali, ambulatori veterinari, toelettature della città sono stati distribuiti volantini e salvadanai per poter dare una mano ai professionisti che lavorano tra gli sfollati abruzzesi. Alla fine della raccolta saranno distribuiti altri volantini che riporteranno l'ammontare dei soldi raccolti, e la copia delle fatture per il cui pagamento verranno usati. C'è inoltre un sito del banco ecozoofilo attraverso cui è possibile fare delle libere offerte per l'acquisto di mangimi, ma, ripeto, non è l'unica esigenza. E' possibile anche contattare la LIDA, e fare delle donazioni, anche di farmaci e materiali, tramite loro.Vi prego di diffondere queste notizie più che potete, dal momento che i mezzi di informazione non lo stanno facendo e che davvero le esigenze sono reali.
Nina
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 apr 2009

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 116 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018