[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Zanzare: Problema Estivo : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 2
 
Home arrow Forum

Zanzare: Problema Estivo

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 15 lug 2006 16:12

CASPITA 15 PUNTI 8O MA SE CI PENSO NOI TRE INSIEME I 100 LI SUPERIAMO, SIAMO LETTERALMENTE TAPPEZZATI :evil:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 01 ago 2006 00:37

Da recenti studi:

La zanzara ha abitudini singolari: secondo due studi conclusi lo scorso anno da ricercatori francesi e finlandesi su 700 persone, chi produce molte sostanze di richiamo sessuale le attira come per incanto. Si consoli dunque chi può: l'insetto attacca di preferenza chi possiede una forte carica erotica. Inoltre ama i fumatori, dalla cui pelle traspirano le sostanze chimiche delle sigarette, e i vegetariani, perché il loro respiro esala ottanolo, prodotto dalla digestione di frutta e verdura. Non basta: i piedi sono irresistibili... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 01 ago 2006 00:45

acid75 ha scritto:Da recenti studi:
l'insetto ama i fumatori, dalla cui pelle traspirano le sostanze chimiche delle sigarette,

uffa allora ecco perchè sono allergica alle zanzare....mi mordono sempre.....ecco scoperto il mistero è perchè fumo...smetterò se servirà a levarmi di dosso questi fastidiosissimi insetti che ogni anno mi prendono di mira.... :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 01 ago 2006 07:05

Mamma che noia, le zanzare sono gli insetti più fastidiosi che esistono, ma dicono che anche loro siano utili, altrimenti li avrei già sterminati.
Ogni sera io partecipo ad una festa diversa (eh si, sono molto mondana), se non fosse che ogni volta.....il piatto principale sono IO :evil:
Allora sono questi i motivi per cui mi ritrovo sempre rovinata? Francamente non ci credo molto...e quand'ero piccola?Infondo non fumavo, non avevo carica sessuale (spero :? ) e sicuramente non mangiavo verdura...allora perchè mi mangiavano viva? perchè non si capiva che tipo d'insetto fosse, viste le dimensioni spropositate della puntura? e perchè i morsi che davano a me invece di rimpicciolirsi man mano (come nelle persone "normali") andavano ad ingigantirsi?
Sono 23 anni che ho a che fare con le zanzare (e tutto il resto), ma credo sia più plausibile la tesi dell'acido lattico... :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 28 mag 2007 18:19

Vi svelo la tecnica delle zanzare....spero servirà a non farvi "fregare".... :lol:

L'insetto emofago è solo la femmina. Incinta.
Il maschio, invece, mangia praticamente solo verdura, perdipiù scondita.
Immagine

Vi siete mai chiesti perché, di notte, le zanzare vi volano sempre nelle orecchie, anche se non pungono mai in quella zona? Dovete sapere che questi insetti sono anche in grado di volare senza fare tutto quel ronzio fastidioso... E allora perché? PERCHEEEEEE'!!!!

Voi potete dormire come mamma vi ha fatto e senza lenzuola lasciando ogni singola venuzza a loro disposizione, ma una zanzara verrà sempre a ronzarvi in un orecchio. [.morsa.]
Io ho scoperto che è un preciso intento del gruppo di assalto, quello di svegliare la vittima e infastidirla. La zanzara maschio ha questo compito. Il ronzio che sentite non è prodotto dal battito delle alucce, ma lo emette l'insetto con la bocca. Una sorta di prolungata pernacchia (infatti se ci fate caso si avverte anche un leggero afrore all'asparago). L'improvviso risveglio, unito a una serie di sonori ceffoni che la vittima si infligge nel tentativo di scacciare il piccolo molestatore, genera un brusco aumento della pressione sanguigna e delle pulsazioni. La conseguente irrorazione massiccia delle vene e dei capillari, rende agevole il lavoro delle gravide, appostate solitamente attorno alle caviglie, a cui basterà dare un colpetto per usufruire di zampilli di sangue fresco... [.incatenato.]

A quel punto la femmina si allontana in silenzio, lenta e appesantita (sono quelle che se riuscite a spiaccicare vi disegnano un murales post moderno sulla parete), mentre il maschio le copre la fuga (l'unico modo in cui la coprirà per il resto della sua vita) ronzando sempre più forte e inscenando sarcasticamente un pezzo di Sunday bloody sunday. [.serenata.]

:lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 29 mag 2007 07:44

io ogni sera quando esco dal negozio sono assalita dalle zanzare che non sanno più dove mordermi..questo perchè il negozio è a ridosso del fiume stagnante che non solo provoca un odore nauseante tutto il giorno all'interno del negozio stesso, ma fa si che tutta la zona sia invasa da insetti e appunto zanzare. :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 29 mag 2007 09:52

Eh si...negli stagni putridi di solito si annidano le zanzare tigre!
Allora sei diventata donatrice di sangue! Braaava! :wink: :lol:
Immagine


P.S.
Ecco perchè tutti i clienti che escono da quel negozio mi vengono a dire:
Azz, mi hanno dissanguato! 8O [.cheridere.] [.cheridere.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 29 mag 2007 10:29

A me il periodo estivo non piace granchè anche per la presenza di questi malefici insetti che vedono in me il loro passatempo e fonte di cibo preferito. [.furioso.]

Si avventano fameliche su di me e non smettono di "ciucciare" il mio sangue finchè non ne possono più e poi, volano via appesantite ed emettendo strani"gorgoglii" dalle loro "trombe". [.sospettoso.]

Sono piena di pomfi rosacei...Grrrrrrrrrrrrrrrrrr !!! :evil: Come odio le zanzareeeeeeeeeee !!! [.arrabbiatissimo.] :?
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 29 mag 2007 11:37

sapeste come vi capisco...
se in un salone di 700 mq ci fossero 500 persone e una cinquantina di zanzare... io non avrei vie di fuga :?

ormai uscire in estate è diventato un supplizio...
devo controllarmi in continuazione, muovermi e non posso nemmeno usare prodotti repellenti perchè allergica alle fragranze... :(
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:34, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 29 mag 2007 11:54

Io sono una vera manna per le zanzare, quando capito in una zona a rischio vengo subito assaltato, e ci mettono poco a riempirmi di enormi bolle (a volta fa pure un brutto effetto per quanto sono grandi). Per fortuna riesco ad assorbirle velocemente, e dopo un'ora al massimo non ho più nulla... solo che in quel frangente il fastidioso prurito è insopportabile
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 29 mag 2007 12:33

A me di solito al massimo vengon bolle piccoline, che assorpo abbastanza velocemente.... sarà forse perchè, non appena assaggiano tale prelibatezza, ne rimangono talmente estasiate ed ubriache da staccarsi subito! Ah! buongustaie! 8O [.risata.]

Invece spesso, quando mi imbatto in quelle più ostiche ed affamate e il prurito inzia a farsi sentire, cerco di "grattare" lievemente con i polpastrelli delle dita, con fare ondultatorio (in modo da distribuire equamente il veleno e farlo assorpire dai tessuti... :? ) e poi metto su un pò di ghiaccio per "addormentare" il lieve rossore.... :P
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 29 mag 2007 13:27

acid ha scritto:Eh si...negli stagni putridi di solito si annidano le zanzare tigre!
Allora sei diventata donatrice di sangue! Braaava! :wink: :lol:
Immagine


P.S.
Ecco perchè tutti i clienti che escono da quel negozio mi vengono a dire:
Azz, mi hanno dissanguato! 8O [.cheridere.] [.cheridere.]



ora inizio a riconoscerti un pò :wink:

e comunque i clienti sono dissanguati solo da quelle schifose zanzare o dalle altre commesse..perchè se capitano con me , faccio vedere loro tutta la merce che costa meno..capito? :evil:

comunque proprio poco fa mi hanno morso in testa..incredibile.
prima o poi o moriremo di bolle o per il cattivo odore di quell'acqua stagnante.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 29 mag 2007 16:34

Aretusea ha scritto: proprio poco fa mi hanno morso in testa..incredibile.


Incredibile si! Di solito non è che nella tua testolina ci sia poi tutta questa "affluenza sanguigna"... 8O [.risata.] [.ovazione] [.sorrisosplendente.] [.baby.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 29 mag 2007 17:52

Acidddddddddddd............ :evil:

ma che dici???????? 8O :?
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:34, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 29 mag 2007 20:53

acid ha scritto:
Aretusea ha scritto: proprio poco fa mi hanno morso in testa..incredibile.


Incredibile si! Di solito non è che nella tua testolina ci sia poi tutta questa "affluenza sanguigna"... 8O [.risata.] [.ovazione] [.sorrisosplendente.] [.baby.]


hai ragione su questo..perchè tutto lo spazio è pienamente occupato dal potente cervello..opss..tu sai cos'è? :roll: no certo, non avendolo come fai a saperlo!mannaggia..fattelo spiegare da blanche, lei si che lo sa, perchè come me ne ha molto! 8)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 356 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018