[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Veterinario: Cercasi aiuto e consigli : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 3
 
Home arrow Forum

Veterinario: Cercasi aiuto e consigli

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi archimede il 28 giu 2006 20:02

[.calma.] Ragazzi, per colorire il testo usate i colori e per "rafforzare" [.forzuto.] il concetto usate gli asterischi * [.fischiettare.]

beba73 ha scritto:fina a prova contraria i cani in buona salute posso essere operati anche se anziani
Ma se è in buona salute perchè dovrebbe essere operato [.educato.]

melaceto65 ha scritto:Hortensia ciao ti ho inviato una mail con la foto della cagnolina, poi mi dici se ti è arrivata
Che sono queste comunicazioni private :lol: adesso vogliamo vedere anche noi la foto della cagnolina :wink: lo sapete che Masvemi è curiosa :lol:

Naturalmente queste battutine erano soltanto per sdrammatizzare un pò; mi spiace tanto per la tua cagnolina [.consolazione.] faccio tanti tanti tanti auguri affinchè stia meglio possibile
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 28 giu 2006 20:02

:D melaceto:l'ho appena vista, che carina che e', dolcissimaaaaa.
Grazie, sei stata molto carina, spero di cuore che tu riesca davvero a risolvere il problema.
ti abbraccio forte
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi d996 il 29 giu 2006 00:46

Che bella cosa sapere che oggi la tua cagnolina sta bene, spero tanto che siano tutti così i suoi giorni!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi melaceto65 il 29 giu 2006 07:50

meno male che è arrivata la foto :-). Naturalmente dal vivo la cagnolina è ancora piu' bella..la foto scattata con il cellulare non le dona :-). Ma chi di voi ha sterilizzato un cane o un gatto in tarda età? Io devo decidermi su questo soprattutto. :-(
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi d996 il 29 giu 2006 08:41

Se è proprio il caso e serve per la sua salute allora credo che dovresti, purtroppo non sempre le cose da fare sono sempre quelle che vorremmo ma spesso vanno fatte! :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 29 giu 2006 09:56

archimede ha scritto:
melaceto65 ha scritto:Hortensia ciao ti ho inviato una mail con la foto della cagnolina, poi mi dici se ti è arrivata
Che sono queste comunicazioni private :lol: adesso vogliamo vedere anche noi la foto della cagnolina :wink: lo sapete che Masvemi è curiosa :lol:


Archimedeeeee
Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi melaceto65 il 29 giu 2006 17:09

appunto è questo il problema, non so davvero se va fatta! Ci sono opinioni in contrasto fra i veterinari..uno dice va fatta, l'altro dice non va fatta! :-(
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi beba73 il 29 giu 2006 23:25

forse posso aiutarti, essendo intera la cagnolina lavora di ormoni, è quindi tutte le parti ovaie mammelle utero ecc sono sotto lavoro, questo lavoro può procurare un accellerazione del tumore, può farlo tornare se lo togli.. se decidi di toglierlo la sterilizzazione è fatta in automatico, non puoi operare 2 volte, se ne approfitta di una solo anestesia, tutti i veterinai la consigliano in casi cosi. io dal mio piccolo pure.
baci debby
beba73
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 giu 2006
Località: augusta

Grazie Beba :-)

Messaggiodi melaceto65 il 30 giu 2006 18:10

sì pero' facevo una riflessione: alle volte ci sono medici ginecologi che per un tumore all'ovaio (parlo della donna) consigliano di svuotare tutto alla donna..altri che invece tolgono solo l'ovaio..donne che conosco e si sono sottoposte ad intervento facendosi svuotare anche per un semplice fibroma poi si sono pentite..anche perchè sì è certo che non verrà a queste donne il tumore all'utero o alle ovaie..pero' una persona che conosco dopo essere stata svuotata ha avuto e ha grossi problemi agli occhi..conseguenza dell'intervento. Altre donne che conosco hanno tolto solo l'ovaio e poi hanno pure procreato. Ci sono pareri discordanti anche fra i ginecologi. Tornando ai cani: una sterilizzazione secondo me in un cane anziano, puo' avere effetti collaterali piu' pesanti, e qualora si formasse un tumore nuovamente...essendo il cane anziano credo non possa formarsi con velocità..magari se ne formerà un altro fra 2-3 anni, quando il cane avra' già 16 anni..ma di qualcosa dovrà morire a 16 anni. Io penso che togliendo per ora il tumore mammario che è in superficie, intanto tolgo il problema e se un altro tumore dovesse formarsi sarà lento. Questo stesso tumore mammario forse ha fatto il suo corso e io me ne sono forse accorta solo quando era evidente. Non so magari faccio un ragionamento sbagliato...forse la faro' operare ma solo per il tumore che ha! Ma sono confusa ancora..appena sono decisa..certo senza far passare del tempo, faro' fare l'intervento. Sì ma ditemi cosa ne pensate di quello che ho scritto :-). Ciao :-)
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi hortensia il 30 giu 2006 20:33

il tuo è un ragionamento logico sebbene creato dalla confusione che c'è in te, confusione che io stessa avrei al tuo posto.
La decisione non è semplice, fa' cio' che il tuo cuore sente e che ritieni sia piu' giusto per la piccolina e vedrai che andra' tutto bene.
La foto? ma e' tanto dolce lo stesso , si vede, anche se la foto e' scattata con un cellulare, è un amore :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

sì infatti :-)

Messaggiodi melaceto65 il 30 giu 2006 22:59

è un amore :-)! Sai oggi pero' ha fatto una cosa strana e non mi spiego il perchè...praticamente oggi mi leccava le mani, mi dava i baci, continuamente e poi mi guardava negli occhi..lo ha fatto piu' volte..di solito lei mi dà i baci quando è in calore (non è in calore ora)...non capisco come mai tutti questi baci..non è che è un brutto segno? :-(
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi Fistadantilus il 01 lug 2006 00:46

Non credo che sia qualcosa di negativo, anzi credo che sia una risposta di amore nei tuoi confronti, sicuramente perché riesce a sentire la tua sofferenze nei suoi confronti. I cani, sappiamo tutti, danno anche la loro vita per il loro padrone, e spesso riescono a sentire le nostre sensazioni, le nostre paure, il nostro umore. Mi sembra la risposta più plausibile. Lei sente che tu soffri per lei, e questo la rende più unita a te.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Sì forse è quello :-)

Messaggiodi melaceto65 il 01 lug 2006 08:16

è preoccupata per me :-). Sai per un minuto avevo pensato mi volesse dire addio a suo modo :-(. Ma sicuramente è come dici tu! :-)
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi archimede il 01 lug 2006 10:08

Anche se non stò partecipando molto a questa discussione, la seguo sempre con molta apprensione e un pizzico di emozione. Melaceto, con la sua testimonianza, ci stà facendo affezionare alla sua cagnolina.

Intervengo solo per incoraggiare Melaceto, sono d'accordo con quello che ha scritto Fistadantilus. Il gesto di leccare e i baci non sono da considerare come una sorta di addio, anzi, sono un gesto di enorme affetto tra un cane e la sua amata padrona, in un momento di sofferenza per entrambi. E nei momenti di sofferenza solo le persone più care sanno dare il maggior conforto
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Grazie a tutti!

Messaggiodi melaceto65 il 01 lug 2006 16:29

Spero solo di riuscire a salvare per altri anni il mio cane e di superare questa tragedia...scusate ma per me è una tragedia..non riesco a pensare che possa soffrire e io devo stare a guardare senza poterla aiutare. Oggi non ha mangiato e ha pure vomitato..ora non so se è il caldo, ma vedo pure che sta dimagrendo ...:-(
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 192 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018