[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Veterinario: Cercasi aiuto e consigli : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 9
 
Home arrow Forum

Veterinario: Cercasi aiuto e consigli

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 14 ago 2006 11:19

Qui sta nascendo un bel dibattito.....naturalmente la ragione non sta mai da una sola parte. La cosa importante è proseguire così come si sta proseguendo, nel pieno rispetto dei pensieri e delle esperienze altrui.
Mi sembra che fuoridalcoro1 stia dimostrando ottima preparazione e serietà nel suo lavoro. Come si è sempre ripetuto i medici non sono tutti uguali, che siano pediatri, ginecologi, urologi...o veterinari. Facciamo di questo angolo, un angolo di consigli e suggerimenti per gli amici degli amici a 4 zampe e non, senza entrare troppo in polemica e senza arrivare ad offese inutili (fra l'altro vietate dal regolamento) [.vietato.] Io credo che avere fuoridalcoro1 fra noi sia una bella cosa e credo che sia anche disposto a rispondere tranquillamente e gentilmente alle nostre domande e curiosità. Approfittiamone per conoscere questo mondo sconosciuto ancora per molti.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 15 ago 2006 17:36

Brava Masvemi a ricordare a tutti noi il rispetto delle idee altrui senza offendere nessuno [.applauso.]
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi melaceto65 il 28 ago 2006 08:21

Ciao a tutti sono tornata :-) passate bene le vacanze?
Un carissimo saluto va anche al signor veterinario che è stato così gentile da trascrivere i miei post e a rispondermi passo passo. Beh, complimenti! Se ti aspetti che io faccia altrettanto mi spiace non lo faro', ad ogni modo ti rispondero' in sintesi, precisando che la polemica qui in un forum per me non è costruttiva. E' costruttivo cercare invece di capire, analizzando bene i fatti e per fare cio' bisogna chiedere e approfondire gli argomenti.
Inizio subito quindi dicendoti che invece di fare polemica e metterti sulla difensiva e quindi difendendo la tua categoria, ribadisco potevi cercare, almeno di capire prima e farmi delle domande specifiche sul mio cane...visto che sei un veterinario.
Quando ho detto che andavo dal veterinario solo per i vaccini era per dire che da anni il cane stava bene. Lo curavo io quelle poche volte che aveva un po' di mal di pancia...certamente con un tumore non potevo curarlo io, ma mi sembrava talmente ovvio, anche perchè io i bisturi non li so usare :-). Per l'antibiotico come lo chiami tu, c'è scritto chiaramente nel bugiardino che trattasi di un chemioterapico..ma ammettiamo che sia come dici tu "un antibiotico" (potrebbe essere pure), poco cambia mio caro veterinario, perchè sul bugiardino non sono riportati gli effetti collaterali che ha avuto il mio cane...quindi come fai a dire che il mio cane ha avuto semplicemente degli effetti collaterali quando la stessa casa farmaceutica non si spiega la reazione (sembrava avvelenamento) del mio cane???? Beh, a dire il vero, mi sembri un poco presuntuoso.
Tu, in effetti, non hai detto che un tumore non andava operato..ma se ricordi bene hai giustificato il mio veterinario dicendo che forse non conosceva bene il mio cane e percio' disse di aspettare per il tumore.
Io qui ti ho risposto:
1. che il veterinario conosceva il cane da cucciolo;
2. che non c'entra assolutamente conoscere il cane per decidere di operare un tumore.
Il veterinario che ha operato il mio cane, infatti, mica conosceva il cane??????? Eh no! Non lo conosceva affatto, eppure mi ha subito proposto l'intervento.
Ad ogni modo io rimango con le mie idee e tu con le tue...non sono d'accordo quando operi il cane al femore se non ha avuto fatto il vaccino per il cimurro..perchè è inutile se poi deve morire ugualmente...e tu, secondo me, devi chiedere prima se i padroni hanno fatto il vaccino per il cimurro e metterli al corrente del pericolo di morte e poi saranno i padroni a decidere se correre il rischio di operare.
Ah dimenticavo, ci sono cani che sono morti per quell'antibiotico o chemioterapico..strano che tu non lo sappia...ed è ancora piu' strano che non sai cosa riporta il bugiardino. Te lo ricordo io, gli unici effetti collaterali riportati sono: vomito e controindicazione: nessuna.
Beh un po' strana la reazione del mio cane a quel farmaco se apparentemente viene descritto come un farmaco innocuo...oppure vuoi trovare anche qui il lato da difendere???
Ciao passa una buona giornata e ripeto per me il discorso finisce qui..se vuoi parlare di cose costruttive non ho nessun problema...per costruttivo io intendo che devi cercare di approfondire prima di trarre conclusioni.
E dire che semplicemente il mio cane ha avuto un effetto collaterale è superficiale da parte tua...credimi, e tu lo sai.
Ciaooooooooooooooooooooooo :-)
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi blanche il 28 ago 2006 08:35

melaceto65 ha scritto:Ciao passa una buona giornata e ripeto per me il discorso finisce qui...

Veramente, se proprio dobbiamo essere precisi, il discorso era già finito da un pezzo :!: :?
Comunque io credo che un forum sia davvero un metodo di comunicazione e di confronto reciproco e costruttivo, soprattutto nel rispetto delle idee, ma anche della professionalità, altrui.
Non ritengo affatto che fuoridalcoro si sia dimostrato presuntuoso o superficiale non facendoti alcune domande, semplicemente non gli spettava.... [.educato.]
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 28 ago 2006 10:12

Quoto in pieno Blanche. Fuoridalcoro ha risposto alle nostre lamentele, difendendo il suo operato, cercando di contenersi e non andando OFF-TOPIC nel rispetto altrui.
Di sicuro Melaceto sarà arrabbiata per la sua amica a quattro zampe, ma non si può generalizzare in maniera scadente il lavoro dei medici.
Come avevo scritto io in un precedente post, ho segnalato l'incuria di alcuni dottori, ma per fortuna c'è chi cerca di fare bene il proprio lavoro, e grazie a questi dobbiamo essere fieri di averli sempre a disposizione.
Non polemizziamo, ma cerchiamo di trovare un punto d'incontro.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 28 ago 2006 10:59

melaceto65 ha scritto:Ciao a tutti sono tornata :-) passate bene le vacanze?
Un carissimo saluto va anche al signor veterinario che è stato così gentile da trascrivere i miei post e a rispondermi passo passo. Beh, complimenti! Se ti aspetti che io faccia altrettanto mi spiace non lo faro', ad ogni modo ti rispondero' in sintesi, precisando che la polemica qui in un forum per me non è costruttiva. E' costruttivo cercare invece di capire, analizzando bene i fatti e per fare cio' bisogna chiedere e approfondire gli argomenti.
Inizio subito quindi dicendoti che invece di fare polemica e metterti sulla difensiva e quindi difendendo la tua categoria, ribadisco potevi cercare, almeno di capire prima e farmi delle domande specifiche sul mio cane...visto che sei un veterinario.

Come rientro dalle vacanze Melaceto non c'è male eh :?: Menomale che doveva essere un carissimo saluto...non oso pensare il contrario :roll: Povero fuoridalcoro. Cmq lui non difende la categoria, ma il suo operato dopo anni di lavoro e da amante degli animali.
melaceto65 ha scritto:Per l'antibiotico come lo chiami tu, c'è scritto chiaramente nel bugiardino che trattasi di un chemioterapico..ma ammettiamo che sia come dici tu "un antibiotico" (potrebbe essere pure), poco cambia mio caro veterinario,

Saprà pure se è un antibiotico, scusa dopo anni di esperienza :roll:
melaceto65 ha scritto: Ad ogni modo io rimango con le mie idee e tu con le tue...

L'avevo notato :!:
melaceto65 ha scritto:Ciao passa una buona giornata e ripeto per me il discorso finisce qui..se vuoi parlare di cose costruttive non ho nessun problema...per costruttivo io intendo che devi cercare di approfondire prima di trarre conclusioni.

[.respect.] reciproco e basta :!:
masvemi ha scritto:Inviato: Lun 14 Ago 2006 10:19 Oggetto:

Qui sta nascendo un bel dibattito.....naturalmente la ragione non sta mai da una sola parte. La cosa importante è proseguire così come si sta proseguendo, nel pieno rispetto dei pensieri e delle esperienze altrui.
Mi sembra che fuoridalcoro1 stia dimostrando ottima preparazione e serietà nel suo lavoro. Come si è sempre ripetuto i medici non sono tutti uguali, che siano pediatri, ginecologi, urologi...o veterinari. Facciamo di questo angolo, un angolo di consigli e suggerimenti per gli amici degli amici a 4 zampe e non, senza entrare troppo in polemica e senza arrivare ad offese inutili (fra l'altro vietate dal regolamento) [.vietato.] Io credo che avere fuoridalcoro1 fra noi sia una bella cosa e credo che sia anche disposto a rispondere tranquillamente e gentilmente alle nostre domande e curiosità. Approfittiamone per conoscere questo mondo sconosciuto ancora per molti.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi melaceto65 il 28 ago 2006 18:47

Salve,
noto che siete tutti dalla parte del Vostro veterinario. Beh ognuno ha le proprie idee e io sono solita esprimerle..e ci tengo a precisare che non ho detto che tutti i medici sono uguali.
Il veterinario che ha operato il mio cane per me è bravissimo e non lo dico solo io a Siracusa, difatti, mi è stato consigliato da tantissime persone. Non entravo qui da diversi giorni e comunque ho voluto rispondere al Vostro veterinario perchè parlava di me in un suo post.
Preciso inoltre che non sono stupida e non nemmeno da compatire perchè preoccupata per il mio cane. Assurdo!
Buona serata a tutti
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi blanche il 28 ago 2006 18:59

Ti assicuro che non lo ha mai pensato nessuno.
Non è vero nemmeno che siamo dalla parte del dottore, ma non puoi tornare e riprendere un discorso vecchio un mese e utilizzarlo così :? :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 28 ago 2006 19:13

melaceto65 ha scritto:Preciso inoltre che non sono stupida e non nemmeno da compatire perchè preoccupata per il mio cane. Assurdo!
Buona serata a tutti


Cara melaceto, abbiamo seguito la guarigione e la storia del tuo cane tutti con amore (non certo compassione), tutti con la speranza di una pronta guarigione. Purtroppo il tumore è un male molto brutto, ma nonostante ciò il tuo cane ce l'ha fatta.

Forse non ce la sentiamo di colpevolizzare il veterinario che ti ha prescritto quell'antibiotico in quanto, come hai detto tu, neanche la Casa Farmaceutica sa come mai abbia avuto quello strano effetto secondario NON PREVISTO....
Ma fortunatamente hai trovato adesso un bravo veterinario (bravo perchè l'operazione è ben riuscita...altrimenti era scarso!!! no?) e tutto è andato bene...adesso è questo l'importante!!!
In bocca al lupo per il tuo meraviglioso cane! :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi melaceto65 il 28 ago 2006 21:04

Beh io ho solo detto attenti a quel farmaco visto la mia esperienza..e non ho nessuna intenzione di dirvi chi dovete colpevolizzare o meno perchè come ho già detto ognuno ha le proprie idee..per me quel veterinario ha sbagliato a prescrivermi il farmaco. Posso essere libera di avere le mie opinioni? E non mi sembra giusto accusarmi per aver risposto dopo 15 giorni visto che ero stata tirata in ballo. Ad ogni modo non importa, ringrazio tutti per il conforto precedente e Vi auguro un buon proseguimento.
Ciao
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi hortensia il 29 ago 2006 13:56

Rispondo anch'io con molto ritardo perche' anch'io ero in vacanza
Capisco perfettamente l'atteggiamento di melaceto,perchè se devo essere sincera anche a me all'inizio aveva dato molto fastidio il "tono" usato da fuoridalcoro,proprio per il fatto che non ci conosce e non conosce le nostre esperienze,
Noi infatti(io e mela) avevamo parlato di nostre esperienze e di veterinari da noi conosciuti, lungi da me l'idea di offendere un'intera categoria.
Noi abbiamo soltanto raccontato le nostre esperienze vissute con i nostri piccoli amici e cercavamo qualcuno che ci consigliasse un buon veterinario per gli altri animaletti che ancora abbiamo.
Come dicevo, all'inizio c' ero rimasta male nel leggere l'intervento di fuoridalcoro, ma per carattere non mi arrabbio mai la prima volta, di solito conto fino a 10 , do' delle possibilita' e solo se vedo che si persevera, allora scoppio.
Infatti molto serenamente gli ho scritto ed ho avuto come la sensazione che il suo "tono" si fosse un po' "addolcito".
A mio avviso lui ha un po' sbagliato ad aggredirci ,avrebbe potuto farci qualche domanda su come stavano realmente i fatti e poi se lo avesse ritenuto necessario offendersi anche a nome dei suoi colleghi (dei quali , malgrado tutto ,non abbiamo fatto i nomi) perche' ,RIBADISCO, non eravamo arrabbiate con l'intera categoria , ma soltanto con quelli che noi abbiamo conosciuto.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi fuoridalcoro1 il 01 set 2006 20:23

Eccomi. Non sono sparito. Ho semplicemente preferito star zitto. E penso che continuerò a star zitto. Perchè è inutile replicare ogni volta alle stesse cose :( . E perchè, come disse un saggio: "è meglio tacere e passare da stupidi...che parlare e fugare ogni dubbio" :P .
Un "Grazie" a chi mi ha capito :wink: .
"Il migliore non è chi non sbaglia mai...ma chi sbaglia meno"
Avatar utente
fuoridalcoro1
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 ago 2006
Località: (SR)

VETERINARIO CERCASI AIUTO/CONSIGLIO URGENTE A FUORIDALCORO

Messaggiodi Leyla il 16 set 2006 19:58

Gentimo Dott.

Le vorrei chiedere un consiglio, ho appena preso un gattino di 4 mesi
in un gattile, in questo gattile lui era in compagnia della sua mamma e di altre 4 gattine.
premetto che la era molto vispo....appena lo abbiamo portato a casa
come fanno tutti i gattini ha cominciato ad annusare e prendere cognizione dello spazio che lo circondava.
Pero' ha cominciato a starnutire e ad avere in poche ore 3 scariche di dissenteria.... allora mi chiedevo se percaso, avesse preso freddo (visto che qui è una fredda e brutta giornata di pioggia), oppure la paura del nuovo posto.
E poi ha bevuto pochissimo, non mangia nulla di quello che gli si da (sembra triste), dorme ed è molto tranquillo.
Cosa devo fare?

Spero che riesca a darmi a breve un consiglio.. La ringrazio anticipatamente.

LEYLA
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi masvemi il 17 set 2006 07:18

Complimenti intanto Leyla per aver preso un gattino con voi. Per quanto riguarda Fuoridalcoro è da un pò che non si vede.....speriamo che legga presto. Però ti consiglio di cercare subito un veterinario, se non l'hai ancora fatto. La dissenteria non mi sembra da sottovalutare, soprattutto in un gattino così piccolo. Magari contattalo telefonicamente, visto che è Domenica. Non c'è a Bologna una clicnica veterinaria? Magari più tardi si collegheranno utenti che hanno animaletti in casa (quasi tutti) e potranno aiutarti.....Un abbraccino piccolo piccolo ad Oliver (Archi?) :?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi eddie il 17 set 2006 07:54

in effetti è strana come cosa, io ad esempio l'anno scorso, ho portato a casa una gatta di 9 mesi, stava male ed aveva la bronchite cronica, x i primi giorni stava nascosta dietro il divano ( il tuo lo fa????????)

x la dissenteria , se continua potrebbe essere colpa di un virus , oppure se finisce subito solo paura. A questa gatta di cui ti parlo e' successo quando l'abbiamo trovata, l'abbiamo portata immediatamente dal veterinario x farla vedere e quando volevamo uscire dalla macchina ha avuto una scarica di diarrea tutta sulla camicia di lino di mio padre ahahah, ma lui non si è arrabbiato, anzi ha capito che era stata la paura e la coccolava di piu'.
Ma e' molto ''piccola?è importante che beva molto, specie se ha la diarrea e perde liquidi,e poi se e' piccola devi comprarle i croccantini adatti x gatti piccoli, noi li abbiamo trovati(per l'ultima arrivata in casa,) della IAMS al supermercato (8 euro) oppure prova a darle merluzzo bollito, forse il merluzzo se continua con la diarrea e' meglio.
cmq ti consiglio di portarla subito dal veterinario e saprà lui cosa fare

P.S. mi rakkomando nn farla andare mai nel balcone fino a qnd nn diventa grande sennò cn la voglia di giokare si butta
Ultima modifica di eddie su 17 set 2006 08:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eddie
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 20 lug 2006

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 120 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018