Home arrow Forum

Newsletter OIPA del 15 novembre 2007

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Newsletter OIPA del 15 novembre 2007

Messaggiodi Barbaradasr il 16 nov 2007 10:23

NEWSLETTER OIPA DEL 15 NOVEMBRE 2007

PUBBLICATI I DATI RELATIVI ALLE SPERIMENTAZIONI SUGLI ANIMALI NELLA UE
La prima relazione che riunisce i dati relativi alle sperimentazioni sugli animali dei 25 Stati membri dell'Unione Europea rivela che nel corso del 2005 sono stati impiegati 12,1 milioni di animali a fini sperimentali o ad altri fini scientifici.
La Francia impiega il numero più alto di animali (2 325 398), seguita dal Regno Unito (1 874 207) e dalla Germania (1 822 424). Subito dopo si colloca la Grecia con circa 900.000 animali, e quindi l'Italia con 896.966.
Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/notizie/dati.html


NUOVA INIZIATIVA PER I PRODOTTI “SENZA CRUDELTÀ”
Questa iniziativa mira a sensibilizzare i consumatori sulla possibilità di acquistare prodotti senza crudeltà, attraverso la divulgazione di una cartolina che segnala le ditte che hanno fatto una scelta etica nei confronti degli animali.
L’obiettivo è quello di ottenere un numero sempre maggiore di ditte che capisca l'importanza di aderire allo standard NON TESTATO SU ANIMALI come scelta doverosa per chi crede nel rispetto della vita di animali innocenti e nel loro diritto a non essere imprigionati e torturati nei laboratori.
Campagne per gli Animali - in collaborazione con le associazioni onlus OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), Progetto Vivere Vegan, Oltre La Specie e Promiseland – sta avviando la Campagna 2007/2008 “CONSUMO ETICO: PRODOTTI SENZA CRUDELTA’ ” nelle città di Roma, Firenze e Milano.
Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/n ... etici.html


NOVITA’ PER LA CAMPAGNA RICERCA SENZA ANIMALI
Questa campagna si propone di informare i cittadini sulle attività delle associazioni che finanziano la ricerca medica e in particolare sulla destinazione delle donazioni che esse ricevono.
Tale conoscenza è per tutti noi un diritto ed una necessità. Solo scegliendo con consapevolezza è possibile aiutare davvero i malati e al contempo salvare la vita di tanti animali: infatti, molte persone non sanno che la loro donazione per la ricerca contribuisce al finanziamento di esperimenti su animali che non sono utili per i malati.
Abbiamo aggiornato l’elenco delle associazioni e abbiamo prodotto il nuovo opuscolo aggiornato della campagna Ricerca Senza Animali.
Info alla pagina http://www.ricercasenzaanimali.org/


PRESIDIO SUL TEMA DEL VEGETARISMO
L’associazione No alla Caccia e l’OIPA organizzano un presidio per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi del vegetarismo/veganismo, con striscioni e tanto materiale informativo da distribuire ai passanti!
L’appuntamento è per sabato 17 novembre 2007
Largo Goldoni – Roma dalle 15:00 alle 20:00
Verranno anche proiettati su uno schermo dei filmati che descrivono, come nessuna parola può farlo, in che cosa consiste la “vita” negli allevamenti, e la morte nei mattatoi.
Tutte le associazioni sono invitate a partecipare con i propri volontari e con materiale informativo sul tema, senza bandiere del gruppo/associazione di appartenenza. Quel giorno ci saranno migliaia di persone in transito, alle quali un nostro messaggio può cambiare loro la vita.
Scarica la locandina alla pagina http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/ ... esidio.jpg
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 240 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018