Home arrow Forum

Uno "strano" matrimonio

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Uno "strano" matrimonio

Messaggiodi acid il 14 nov 2007 16:02

India, Sposa Un Cane Per Espiare i Propri Peccati

Nuova Delhi, 13 nov. (Aki/Ign) -
Un uomo indiano ha sposato un cane per espiare un peccato commesso 15 anni fa: l'uccisione di due animali della stessa specie.
Le nozze tra il 33enne P. Selvakumar e Selvi, un cane di sesso femminile, sono state celebrate in un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato indiano del Tamilnadu. Secondo il quotidiano locale 'Hindustan Times', che cita alcuni testimoni, un astrologo avrebbe detto all'uomo che, solo sposando un cane, sarebbe riuscito a porre rimedio ai vari problemi di salute che lo hanno colpito dopo aver ucciso i due 'amici a quattro zampe' 15 anni fa.

"Da allora le mie gambe e le mie mani sono rimaste paralizzate e ho perso l'udito a un orecchio. Solo di recente, dopo le cure, ho iniziato a riprendere la deambulazione, ma con le stampelle", ha spiegato Selvakumar al giornale, dopo le nozze celebrate domenica scorsa.
E così è intervenuto l'astrologo che ha suggerito all'uomo il 'rimedio' per porre fine alle sue sofferenze. Il 33enne si è quindi rivolto ai suoi familiari che hanno salvato dalla strada un cane randagio, per poi pulirlo e 'vestirlo a festa' con tanto di sari, in occasione del matrimonio. L'uomo e la sua futura sposa si sono recati in processione al tempio per la cerimonia, durante la quale Selvakumar ha legato al collo della sua 'amata' la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane sposate.

I matrimoni tra esseri umani e animali non sono frequenti in India e i pochi che vengono celebrati hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese che vogliono respingere "forze del male" o contrastare cattivi presagi. Negli ultimi mesi sono giunte anche notizie di genitori che hanno fatto sposare i propri figli maschi con cani e le femmine con serpenti nei distretti tribali dello stato orientale dell'Orissa.
Secondo gli anziani dei villaggi, simili nozze non impediscono in futuro ai giovani di sposarsi per una seconda volta, anche senza 'divorziare' dall'animale sposato in 'prime nozze'.



e voi fareste un gesto simile?

con quale animale vi sposereste? :D
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 14 nov 2007 18:52

In India si crede che la reincarnazione delle anime avvenga per stadi, dai più primordiali ( pianta, animali ) a quelli più evoluti ( uomo appartenente a diverse caste ). Inoltre è forte la credenza che se tu fai del male ad una creatura vivente questa possa ritornare sottoforma di spirito o da reincarnata per perseguitarti... :roll: 8) :wink:

Se fossi cresciuta in India e avessi inculcata questo tipo di cultura... :roll: probabilmente anche io sposerei un animale. [.fischiettare.] :wink: Certo, in occidente... :roll: è un'altra cosa ! [.scusate.]

Stando al gioco... :roll: opterei per un orso, un lupo oppure un leone. [.sorrisosplendente.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 15 nov 2007 00:17

Evaluna ha scritto:
Stando al gioco... :roll: opterei per un orso, un lupo oppure un leone. [.sorrisosplendente.]

Hai fatto del male ad uno di questi animali, e vorresti optare per un "matrimonio riparatore"? 8O :lol: :roll:



Azz....se fossi cresciuto in India, mia moglie sarebbe probabilmente uno scarafaggio!

Nooooo! [.piangere.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 15 nov 2007 11:06

[.cheridere.] [.risata.] [.cheridere.]

Ooops... [.imbarazzato.] Ora che ci penso, a rigor di logica, anche io avrei dovuto sposare o uno scarafaggio, una lucertola ( sai... :roll: quando si è bambini... 8) :roll: :oops: )oppure una zanzara. 8O [.cheridere.]

In realtà, prima ero andata un po oltre :roll: e ho scelto l'orso per la protezione, il lupo per la fedeltà e il leone per la potenza. 8) :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 390 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018