Home arrow Forum

Cagnetto innamorato.

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Cagnetto innamorato.

Messaggiodi Evaluna il 06 set 2007 11:55

Un mio gentilissimo vicino di casa ospita nella sua dimora due cagnette meticce, amate e riverite come due figlie dallo stesso e da sua moglie.

Questo signore, un po in là con gli anni, porta a spasso spesso le due cagnette per la via e loro, buonissime, giocano fra loro e con i passanti che hanno la bontà di soffermarsi un attimo per elargire una carezza.

Proprio durante una di queste passeggiate, il "papà" delle due si è accorto che, a debita distanza, uno smilzo cagnolino nero dall'aria furbetta, seguiva l'allegro trio.

All'inizio, la cosa non era tanto strana ma poi... :roll: tutto il vicinato ha constatato che il cagnetto, ormai da settimane, fa la corte alle due "donzelle" ( chissà quale preferisce ? ) osservandole buono, buono, seduto nel marciapiede davanti casa loro mentre le due si pavoneggiano dall'alto del balcone.

Il "tipetto" arriva sempre all'ora delle passeggiate e si tiene in disparte, poi, verso l'imbrunire... :roll: si sistema sul marciapiede in adorazione e quando le cagnette rientrano per la notte, lui si sposta sotto il loro balcone e lì...passa tutta la nottata.

Non abbaiano quasi per niente, solo...si guardano fino a sfinirsi. [.serenata.] :roll: :D
Ultima modifica di Evaluna su 06 set 2007 12:17, modificato 1 volte in totale.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Cagnetto innamorato.

Messaggiodi Evaluna il 06 set 2007 11:56

[.baby.] :roll: [.bacio.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 06 set 2007 13:11

Eva vorrei raccontare quello che è successo a me!!

Il mio Oliver quest'estate è stato in vacanza per ben 25 giorni con una signora a cui lo avevo lasciato e che, lo ha trattato benissimo, ma al mio rientro ho avuto modo di constatare quanto gli animali abbiano sentimenti quasi umani direi...

La signora a mia insaputa gli aveva fatto la compagnia... una gattina trovatella, i due giocavano, si rincorrevano, dormivano insieme insomma ....mi sono resa conto quando l'ho infilato nella gabbietta tutto il suo dolore, miagolava come un matto!! non voleva entrare nella gabbietta!! era disperato ed innamorato!!! una cosa straziante!!! la signora mi aveva proposto di prendere la gattina con me... 8O (l'avrei presa...), ma ho una casa molto piccola e già faccio fatica a tenere Oliver figuriamo con tutti edue.

Per tutto il tragitto ha miagolato, poi si è arreso all'evidenza e si è messo con le zampette e il musino fuori appoggiato alle sbarre della gabbia!!
Il rientro ha casa nostra lo ha sconvolto!!! non era più lui!!! il mio Oliver sempre allegro, giocherellone era lì nascosto sotto il letto e privo di qualsiasi movimento direi amorfo....

Questo mi ha fatto stare male... mi sentivo in colpa... ma per una cosa non voluta da me!!! se la signora avesse aspettato il mio rientro magari ne avremmo potuto parlare, ma così .... :(

comunque non so chi ha detto "il tempo cura le ferite".... quindi Oliver dopo 15 giorni è tornato lui!!!

Ma sicuramente non dimenticherà la sua vacanza con la gattina!!! [.bacio.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Evaluna il 06 set 2007 18:36

E c'è qualcuno che osa dire e sostenere che gli animali non hanno dei sentimenti. [.sospettoso.]

A questo proposito Leyla, non so se hai sentito la storia di quel cagnolino che ha attraversato le montagne per tornare dai suoi "padroni" ricoverati in un centro specializzato nella cura delle malattie mentali. :roll:

Il cane era stato allontanato per ragioni burocratiche e sanitarie per essere affidato ad una signora ad un bel po di Km di distanza dal centro ma il cagnolino, che evidentemente soffriva di nostalgia, è scappato e ha valicato le montagne per tornare a casa. Chissà, forse ha compreso che la sua compagnia è più utile ai pazienti del centro che alla signora. :roll:

Ora, il cane è tornato con l'affidataria però, ogni tanto può tornare a trovare i suoi amici malati. [.sorrisosplendente.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 07 set 2007 10:30

Ultime novità sul cagnetto innamorato. :roll:

Ho scoperto che ha un padrone che lo lascia libero di scorazzare per le vie limitrofe a casa e in più, proprio questo signore ha raccontato che il "tipetto" in questione è un furbetto ed un mistificatore. :wink:

Tempo addietro, pare abbia finto di zoppicare e piangendo è andato dal padrone che pensando a qualche incidente lo ha coccolato, curato e poi, subito dopo aver ricevuto una dose extra di biscotti, la carognetta è filata via come il vento verso nuove avventure. [.cheridere.]

Ieri sera ha fatto ridere tutto il vicinato. Il suo padrone, stanco di vederlo sempre sotto il balcone delle due cagnoline, lo ha preso un po di forza e lo ha messo in macchina ma non appena arrivato sotto casa, il cagnetto se l'è svignata ed è tornato lesto alla sua solita postazione di adorazione. [.risata.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

cane innamorato

Messaggiodi siracusamicadeglianimali il 12 set 2007 11:17

Non ci sono dubbi che i cani, da moltissimo tempo a contatto gli umani, abbiano sentimenti simili...
Sono convinta che questo cagnolotto è proprio innamorato...
E' capitato anche a me...con il mio Spino...
Lui non piangeva mai quando dal balcone scorgeva le cagnoline che conosceva, tranne con una...alla quale piangeva puntualmente tutte le volte che la vedeva...
:)

Colgo l'occasione per salutare il mio caro e amato Spino, adesso angioletto dal 5 ottobre 2004... Ciao amore, ti vogliamo ancora tantissimo bene...
You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope someday you will join us and the world will be as one... (J. Lennon)
Avatar utente
siracusamicadeglianimali
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 set 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 12 set 2007 11:20

Anche gli animali si innamorano...

Provate un pò a vedere questo video:

http://youtube.com/watch?v=BzUQEtCbOaM
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 12 set 2007 11:30

Maaaariiiiiiaaaaaa Aciiiiiiiiiid 8O sta cosa è tristissimaaaaaa !!! [.piangere.] [.baby.] [.linguaccia.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 12 set 2007 11:55

bellissimo questo video :cry:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Aretusea il 12 set 2007 13:44

ma il video alla fine è pubblicità per le gomme salvavita?? :?

comunque evaluna, possiamo far conoscere il cagnetto innamorato con la mia bambina..
solo che c'è un problema..la mia bambina ha predilizione per suoi simili di grossa stazza..
i topini come lei le fanno un pò senso.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 13 set 2007 12:00

Allora mi sa che non se ne fa niente... :roll: il "romeo" in questione è uno smilzo e piccolo cagnetto nero, simpaticissimo e buffissimo ma non propriamente un "adone". [.fischiettare.] [.cheridere.] [.amici.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 19 set 2007 11:11

Dopo tanto tempo... :roll: ha desistito dal suo intento. :? [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 353 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018