Home arrow Forum

Gallina inglese cambia sesso!

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Gallina inglese cambia sesso!

Messaggiodi masvemi il 25 apr 2006 07:15

Londra, 19 Aprile.
Incredibile ma vero, in Inghilterra una gallina ha cambiato sesso e dopo i primi sei mesi trascorsi a covare le uova ora fa il gallo . Si tratta, secondo gli scienziati, di uno dei rarissimi casi conosciuti di pennuto che ha misteriosamente cambiato sesso. Ne da' notizia il Daily Telegraph. L'inaspettata trasformazione e' avvenuta a settembre quando l'animale, ha cominciato a cantare all'alba, cambiando nei giorni successivi anche il piumaggio e diventando aggressiva come un pollo.

A me questa notizia fa troppo ridere. Ma v'immaginate una gallina che si sveglia la mattina e decide di cambiare....ci verrebbe fuori un bel film di animazione :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 25 apr 2006 09:20

Ma è successo così, in modo naturale e spontaneo ? 8O Inizialmente avevo capito che era frutto di qualche esperimento genetico... :roll: e chissà che non sia effettivamente così, e magari non dicono nulla.
:(


ci verrebbe fuori un bel film di animazione
Esiste già una serie animata giapponese con argomenti simili: si chiama Kashimashi: tratta la storia di un adolescente che viene trasformato, non per sua scelta, in ragazza, ma solo fisicamente. Gli cambia totalmente la vita: modo di comportarsi, rapporto con gli amici, mentalità, ecc... E' divertente, ho visto ancora solo i primi 3 episodi :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi gregorio il 25 apr 2006 22:53

Scettico.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi masvemi il 26 apr 2006 12:09

gregorio ha scritto:Scettico.


Su cosa Gregorio :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi gregorio il 28 apr 2006 23:07

masvemi ha scritto:
gregorio ha scritto:Scettico.


Su cosa Gregorio :?:


masvemi ha scritto:
Londra, 19 Aprile.
Incredibile ma vero, in Inghilterra una gallina ha cambiato sesso e dopo i primi sei mesi trascorsi a covare le uova ora fa il gallo . Si tratta, secondo gli scienziati, di uno dei rarissimi casi conosciuti di pennuto che ha misteriosamente cambiato sesso. Ne da' notizia il Daily Telegraph. L'inaspettata trasformazione e' avvenuta a settembre quando l'animale, ha cominciato a cantare all'alba, cambiando nei giorni successivi anche il piumaggio e diventando aggressiva come un pollo.




Proprio su questo articolo, troppo irreale per essere vero. E poi se è vero che motivo ha di dichiararlo all'inizio?


Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi masvemi il 29 apr 2006 08:57

Ma sai Gregorio che la notizia l'ho sentita anche sulla BBC :?:
Beh forse, però hai ragione, mi sembra un pò strano
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Strano ma vero.

Messaggiodi Fistadantilus il 29 apr 2006 09:39

Io non trovo niente di inverosimile, tutto può succedere, al di là se la notizia sia vera o no. Ricordo che quando ero piccolo avevamo preso un piccolo passerotto in difficoltà sul cornicione di casa, lo abbiamo cresciuto affinché fosse in grado poi di volare, ma ci siamo subito affezionati per le cose strabilianti che faceva. Credeva di essere un giocoliere, faceva le capriole all'interno della gabbia, e spesso lo facevamo uscire dalla gabbia la sera e lui stava tranquillo sul tavolo mangiando e bevendo tutto ciò che gli davamo, anche il caffè ricordo (povero uccellino). All'anno esatto scappò dalla gabbia intuendo che mia madre non aveva messo il fermo sullo sportellino. Da un lato ero triste di non avere il piccolo amico giocherellone, ma d'altra parte ero felice per la sua libertà e aver ritrovato la madre, che spesso ultimamente lo andava a trovare a distanza.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 29 apr 2006 09:50

D'altronde succede anche agli esseri umani di scambiarsi i "ruoli" o sentirsi dell'altro sesso, come dimostrano i tanti gay in circolazione; perchè non dovrebbe poter accadere anche agli animali ? 8O
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Giusto!

Messaggiodi Fistadantilus il 29 apr 2006 09:54

Giustissima osservazione.
Anche in parlamento ne abbiamo l'esempio... vorrei sapere i due che hanno votato Luxuria :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

gallina cambia sesso

Messaggiodi jillie63 il 30 apr 2006 15:39

salve ragazzi! è tanto che non mi faccio (viva) ma ho avuto un pò da fare, però nonostante tutto vi leggo sempre, anche se non partecipo.
A proposito della gallina, ho letto che ha cambiato sesso non perchè si è svegliata da un giorno all'altro e si è ritrovata in quella situazione, ma perchè aveva l'ovaia destra difettosa che si è trasformata in un testicolo, producendo tesosterone, influenzando così il suo carattere.
Di questi rarissimi casi, se ne sono verificati solo due in inghilterra, e colpisce una gallina su 10.000.
Avatar utente
jillie63
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 21 apr 2006
Località: brescia

Messaggiodi archimede il 01 mag 2006 09:30

Grazie per la spiegazione tecnica... a quanto pare, quindi, non è stato un caso isolato 8O
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Brava Jillie!

Messaggiodi Fistadantilus il 02 mag 2006 08:50

Grazie Jillie, la tua spiegazione tecnica ha illuminato le nostre menti e gettato via ogni scetticismo.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: gallina cambia sesso

Messaggiodi masvemi il 02 mag 2006 09:06

jillie63 ha scritto:....ma perchè aveva l'ovaia destra difettosa che si è trasformata in un testicolo, producendo tesosterone, influenzando così il suo carattere


Jillie WOW per la precisazione tecnica. Ecco adesso è più chiara la cosa, non trovate? Grazie :!:
Gregorio cosa ne pensi, è più convincente questa spiegazione :?: Sai, anch'io avevo i miei dubbi sulla cosa, ma adesso grazie a Jillie siamo davanti ad una spiegazione che rende chiaro il motivo del cambiamento. L'articolo dice che per 6 mesi ha covato e poi il cambiamento. In 6 mesi il tutto :?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 216 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018