Home arrow Forum

STEFANO RAMETTA CAMPIONE DI BODY BUILDING

La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Moderatore: mondrian

Regole del forum
La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

STEFANO RAMETTA CAMPIONE DI BODY BUILDING

Messaggiodi mondrian il 07 nov 2009 13:21

Il nazionale italiano, nella categoria “Well chair” open della federazione “Ifbb”, ha sbaragliato la concorrenza tra gli atleti in carrozzina. Stefano Rametta, nel 2002, rimase coinvolto in un incidente in moto. Il durissimo risveglio, con la notizia che sarebbe dovuto rimanere su una sedia a rotelle, non lo ha però scoraggiato né abbattuto. “Quella per il body building – racconta Rametta – è una passione che ho avuto fin da piccolo. Ho iniziato a gareggiare a 15 anni seguendo le orme di mio papà, Salvo Rametta, che è stato vice campione europeo”.
Stefano, invece, prima del tragico incidente, si era laureato campione italiano ed europeo arrivando terzo ai mondiali. Dal 2004 ad oggi, in carrozzina, ha arricchito il suo palmarès con il titolo di mister universo e con la vittoria nella “World cup”, disputata a“Villa Erba” nella splendida cornice di Cernobbio, in provincia di Como.
“Voglio dire grazie a mio papà – aggiunge Rametta – che mi segue sempre e mi è vicino in ogni occasione. C’è voluta tanta forza di volontà per arrivare a questo punto ma non voglio fermarmi anche perché mi manca proprio il titolo iridato”.
Il prossimo impegno per l’atleta siracusano è in programma dal 13 al 16 novembre quando con la nazionale italiana andrà all’assalto del titolo mondiale a Byalistock in Polonia.
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Torna a Siracusa in onda sul web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 120 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018