Home arrow Forum

DIRETTA IL 13 DICEMBRE 2007 FESTA DI SANTA LUCIA

La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Moderatore: mondrian

Regole del forum
La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

DIRETTA IL 13 DICEMBRE 2007 FESTA DI SANTA LUCIA

Messaggiodi mondrian il 11 dic 2007 22:55

Il 13 Dicembre a partire dalle ore 15,00 circa, DIRETTA su SRlive Channel 2 di SIRACUSAWEB.TV, per trasmettere le emozionanti immagini dell’uscita del Venerato Simulacro della Santa Patrona dalla Cattedrale di Siracusa. Il Simulacro verrà portato a spalla da sessanta fedeli, che indossano un cappello verde, colore araldico di Siracusa. La processione sarà scandita dalla banda musicale che seguirà il corteo. La statua della Santa viene portata dalla Cattedrale, dov'è custodita tutto l'anno, alla Chiesa di Santa Lucia extra moenia (fuori le mura; dove la Vergine subì il martirio), presso la quale resterà per 7 giorni. L'ottavo giorno il simulacro rientra processionalmente in cattedrale. Santa Lucia è venerata dai fedeli di tutto il mondo come protettrice della vista. In questo servizio ripercorriamo insieme la storia della martire siracusana.
Ultima modifica di mondrian su 12 dic 2007 15:26, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Messaggiodi archimede il 12 dic 2007 12:22

Anche Siracusaweb trasmetterà l'evento in diretta web. :wink:
Naturalmente grazie alla collaborazione con Siracusaweb.TV [.accordo.]

Saranno sicuramente felici i tanti siracusani lontani dalla propria città, che potranno così assistere ai festeggiamenti dell'adoratissima patrona.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Carman il 12 dic 2007 14:49

Ohhh una bellissima notizia!
Almeno me la posso gustare anche da lontano!

Grazie a tutti per questa opportunità :D
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi Evaluna il 12 dic 2007 19:59

Ci siamo... [.wow.]

Le celebrazioni per la nostra Santa Patrona sono iniziate e domani avranno il loro clou. :D

La gente è in fibrillazione, gli animi sono felici e commossi allo stesso tempo, le luminarie brillano ( anche se qualche lampadina fulminata rovina lo scenario :( ), tutti sono pronti ad accogliere con amore l'arrivo di Santa Luciuzza nostra. :D :D :D

La diretta sarà un sicuro conforto per quanti lontani dalla città o costretti a casa non potranno recarsi lungo il percorso della processione per dare il proprio speciale "saluto" al Simulacro. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 13 dic 2007 23:37

Volevo ringraziare SIRACUSAWEB TV e tutto lo staff per il contributo dato a tutti coloro che non potevano essere presenti fisicamente in Piazza Duomo, ma guardando lo schermo si aveva l'impressione di essere li'.


Ho potuto seguire a sprazzi e putroppo senza audio, visto che ero al lavoro, ho tenuto ad icona ed ogni tanto mi guardavo il meraviglioso spettacolo da brividi che le vostre immagini hanno mostrato.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
[.bacio2.] [.gruppo.] [.applauso.] [.applauso.] [.applauso.] [.applauso.] [.applauso.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

grazie

Messaggiodi antonio leone il 14 dic 2007 00:31

volevo ringraziare SRlive Channel 2 di SIRACUSAWEB.TV, per le emozionanti immagini trasmesse dell’uscita del Venerato Simulacro della Santa Patrona dalla Cattedrale di Siracusa, mi sono sentito a casa e da tanto che non assisto a questa manifestazione.
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

siracusa web tv

Messaggiodi antonio leone il 14 dic 2007 01:06

mi sembra di essere a siracusa quando assistevo in televisione video Siracusa con Cartia in prima fila
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: siracusa web tv

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 01:13

Anche io ho avuto modo di vedere le prime battute, intorno alle 15:00, sulla web-tv... molto suggestivo, in quanto negli ultimi anni mi ero sempre perso la fase iniziale! :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 14 dic 2007 01:36

lo stesso vale per me...ottimo lavoro siracusaweb.tv :wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 11:10

Complimenti davvero. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 14 dic 2007 12:47

La dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto e di apprezzamento del servizio fornito sono le statistiche di acceso al sito ed alla pagina della diretta in particolare, che sono letteralmente schizzate.
Un successone, apprezzato tantissimo dai tanti siracusani sparsi lontano dalla propria città, ma non solo.

Grazie ancora Siracusaweb.tv

PS. E' prevista la diretta anche per l'ottava ? :roll:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 14 dic 2007 18:49

archimede ha scritto:sono letteralmente schizzate.


non poteva essere altrimenti...

è stato davvero un bel servizio... complimenti [.applauso.]
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi mondrian il 14 dic 2007 21:29

E' stato un grande successo grazie a voi ovviamente. Solo se ci seguite tutto questo puo' avere un seguito. Ed è proprio in queste occasioni che e' possibile dimostrare come la tv su internet possa avere un ruolo importante come mezzo di comunicazione ed informazione. Colgo l'occasione per ringraziarvi anche per le email giunte in redazione. Per l'ottava stiamo valutando la possibilità.. vi faro' sapere nei prossimi giorni. E mi raccomando.. restate sintonizzati!!!! :lol:
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007


Torna a Siracusa in onda sul web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 128 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018