[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA : Siracusa in onda sul web - 2
 
Home arrow Forum

UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Moderatore: mondrian

Regole del forum
La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 08 gen 2008 17:32

Si riferisce ad Antonio. :roll:

In ogni caso Acid, i gusti sono gusti e spesso le giurie formate da esperti, non sempre si basano sulla semplice armonia di forme o sulla bellezza di un dipinto piuttosto che di una scultura o di una miss per scegliere... :roll: 8) :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi acid il 08 gen 2008 17:44

Per questo ho chiesto a Mondrian... vedremo i criteri della giuria! :wink:

I gusti sono gusti, ma più ampia è la "rosa di loghi", più alternative ci sarebbero state per la scelta finale... :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Laila il 08 gen 2008 17:47

------------------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:10, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi acid il 08 gen 2008 17:54

Facciamo una cosa: diamoci appuntamento per giorno 18, osserviamo il video di Mondrian, ascoltiamo i criteri di selezione adoperati, e solo in quel momento esprimeremo i nostri pareri...:mrgreen: :wink:
Insomma, attendiamo più elementi concreti.... 8)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 08 gen 2008 17:57

Laila ha scritto:non credo che si tratti di gusti per una giuria,ma di criteri di regole e altro


Anche questo è vero ! :wink:

Però, capita spesso che i criteri che una giuria prende in considerazione per effettuare una scelta non incontrino poi, il gusto della massa. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi acid il 08 gen 2008 23:47

Questo è ovvio, Evaluna, nè mai nessuno l'ha messo in dubbio... il problema che nessuno ha approfondito, su cui mi sarebbe piaciuto dibattere, è se è vero che il giudicante/giudicato (che, guarda caso, coincidono...) non avrebbe potuto partecipare, in virtu di un regolamento esistente, o tutto ciò non rientra nei concorsi indetti da enti pubblici (in quest'ultimo caso, sarebbe tutto regolare).

Questo per rispetto nei confronti degli altri bravissimi artisti che si sono messi in gioco (l'unico logo made in Siracusa selezionato è stato quello del siracusano Francesco Miceli....molto carino fra l'altro) e al fatto che in palio ci sono 15.000 euro, non bazzecole.

Quindi, ci sarebbe potuta essere la giuria più professionale di questo mondo....ma sempre "obbligata" a scegliere fra i loghi pervenuti...a questo punto, è inutile che m'inventi loghi di fantasia (se sono così bravo, mi sarei messo in gioco...ma purtroppo non sono un'artista); l'unica cosa che importa stabilire è se il concorso si sia svolto regolarmente o meno... :roll:

1° classificato:
Gianni Sinni, Firenze.

2° classificato:
Silvye Garrone e Annalisa Gatto, Genova.

3° classificato:
Adrien Leroy, Colombes (Francia).

Menzione speciale:
Anthony Willow, Saint Paul (Minnesota – U.S.A.).


Ma vi rendete conto? con tanti nomi illustri, enunciati anche da Antonio, non c'è stato un Siracusano fra i primi 3 posti! Dov'erano gli artisti siracusani? E perchè non hanno partecipato in massa per la loro città?
O in realtà hanno partecipato, e sono stati "scartati" da una giuria incapace? Non lo so...sto chiedendo....
Dobbiamo farci disegnare i loghi forse dai francesi e dagli americani, perchè noi non ne siamo all'altezza?
E che ne sanno loro del nostro patrimonio storico-culturale, proiettato al futuro?
Altro che problema di giuria...qua c'è un problema di creatività siracusana... :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Laila il 09 gen 2008 01:38

--------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:09, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 09 gen 2008 10:54

Forse gli artisti non hanno partecipato perchè semplicemente non interessati o forse solo perchè....come al solito...ste cose non vengono mai pubblicizzate quanto si dovrebbe... :roll: 8) :roll:

Che la giuria debba scegliere fra quello che è a loro disposizione è ovvio, 8) ma che quello che sceglie una giuria che per opinione personale si può considerare valida o meno, debba piacere perforza no ! 8)


Se non si è capaci di fare arte... :roll: si diventa critici... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 gen 2008 09:54

Laila ha scritto:"qualunque sia il risultato sara' una porcata come tante cose nella nostra cittaì"
Antonio che dispiacere mi fa leggere questa frase scritta da te...................ma forse sono io che vrdo le cose in altro modo
la critica dovrebbe essere costruttiva..........
chi ha preparato quel logo forse credeva in quello che faceva come tutti noi quando facciamo qualcosa
la tua frase non e' stata per niente felice
mi disapiace per te

Chiarisco che gli artisti rappresentano quello che vedono, conoscono, o sognano e immaginano. Ho già detto che chiunque abbia fatto merita rispetto perchè ha espresso se stesso. Mi riferisco al modo di fare un concorso e ai componenti della giuria, sicuramente esperti, ma tanti colti, e studiosi siracusani e non dove sono? Per fare un logo che rappresenta la città solo l'amore di chi la conosce e l'ama veramente può sapere cosa significhi. Siamo ancora in tempo per fare una cosa che parta dai simboli che già rappresentano la città? Aretusa, Archimede, il teatro antico e così via. Mi scuso con coloro che, senza volerlo, possono sentiti offesi dal mio intervento precedente. Viva Siracusa e i siracusani di buona volontà. Ciao a tutti, Antonio
P.S. Laila fra non molto scrivero cosa penso sui così detti artisti siracusani e sulla cultura reale, non virtuale. Ciao [.bacio.] [.bacio.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 gen 2008 10:06

Evaluna ha scritto:Forse gli artisti non hanno partecipato perchè semplicemente non interessati o forse solo perchè....come al solito...ste cose non vengono mai pubblicizzate quanto si dovrebbe... :roll: 8) :roll:

Che la giuria debba scegliere fra quello che è a loro disposizione è ovvio, 8) ma che quello che sceglie una giuria che per opinione personale si può considerare valida o meno, debba piacere perforza no ! 8)


Se non si è capaci di fare arte... :roll: si diventa critici... :roll:

La città è gia ben rappresentata e conosciuta in tutto il mondo per il grande Archimede, per la Ninfa Aretusa, per il teatro antico ecc...e gli artisti locali che l'amano avrebbero senz'altro espresso al meglio le loro capacità se avessero pensato che chi amministra queste cose fosse capace di fare cose serie. L'idea di un logo certamente degna e giusta doveva essere instradata in un tema che considerasse, almeno, le meraviglie già indicate. Qui è in giuoco l'immagine futura della nostra città e per questo sono capace di offendere chiunque. Gli artisti hanno la mia stima come chiunque faccia e coloro che hanno partecipato sono tra questi. Ciao a tutti, Antonio
P.S. in precedenza non ho citato P.Giansiracusa, Mascali, Corrado Piccione e, mi scusino i non citati.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 gen 2008 10:08

acid ha scritto:Facciamo una cosa: diamoci appuntamento per giorno 18, osserviamo il video di Mondrian, ascoltiamo i criteri di selezione adoperati, e solo in quel momento esprimeremo i nostri pareri...:mrgreen: :wink:
Insomma, attendiamo più elementi concreti.... 8)

Le regole sono fatte per gli uomini, e non viceversa. Si congeli tutto e si riapra il concorso riformando una giuria con i dotti che veramente rappresentino la città, prima che sia troppo tardi. Il futuro della nostra città passa anche per un appropriato LOGO. Ciao a tutti, Antonio
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Laila il 10 gen 2008 13:07

------------------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:08, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 10 gen 2008 13:19

Cancellare quello che è gia stato stabilito non credo sia fattibile ne auspicabile. :shock: :roll: :?

Mi piace, però, l'idea di un possibile sondaggio di opinione, dopo la presentazione del logo, fra i siracusani per sapere a quanti piace e a quanti no. :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Laila il 10 gen 2008 13:28

--------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:04, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: UN LOGO PER LA CITTA' DI SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 10 gen 2008 14:01

Vado un attimo in Off Topic per rispondere a Laila. [.scusate.]

Carissima Laila, :D un forum e questo in particolare, :roll: non ha sempre ritmi uguali. :roll: Ci sono periodi nei quali, vuoi perchè vengono postati argomenti di più largo interesse, vuoi perchè gli utenti sono più disponibili al dialogo, ecc... ci sono più opportunità di scambi fra noi che rendono questo spazio vivo e ricco di mordente, simpatia, interesse e quant'altro... :wink: Poi, capitano momenti nei quali, indipendentemente dal sito stesso, cala un po il vento di fiacca. 8) :lol: Credo che sia naturale e fisiologico che periodi di interesse e movimento si alternino ad altri di più calma, utili anche a ricaricare un po le energie di tutti coloro che scrivono qui giornalmente. :roll: :wink:

La sezione su Siracusa è sempre molto ampia e aggiornata e anche tu puoi, se vuoi, arricchirla con quanto credi più opportuno farci conoscere. :wink:

Ogni suggerimento è sempre ben accetto e gradito. [.amici.] [.ciao.]


Fine Off Topic. [.scusate.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Siracusa in onda sul web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 413 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018