Home arrow Forum

Apollonion,nuova fontana e corso Matteotti

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Apollonion,nuova fontana e corso Matteotti

Messaggiodi Fid il 30 nov 2006 15:31

Vi piace il nuovo aspetto che adesso hanno queste zone?e la nuova fontana?
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 30 nov 2006 15:36

Bene! effettivamente non ne avevamo ancora parlato di questi miglioramenti (per me lo sono....) effettuati nell'isola di Ortigia!

Tutto sommato si, mi piace la nuova fontana, la nuova sistemazione della pavimentazione, forse un pò i lampioni...troppo moderni per il contesto, ma non stonano poi moltissimo! :wink:
Anche quei vasi lungo il C.so Matteotti con margheritine (che qualcuno, ironicamente, scambia per i fiori del cimitero...), sono un pò "azzardati"....

A proposito: volevo segnalare che sotto al Tempio di Apollo "qualcuno" ha gettato un bel Water! 8O
Capisco che non a tutti sia piaciuto il cambiamento, capisco che là sotto ci sono reperti storici antichissimi....ma quando hanno intenzione di rimuoverlo?
o fa anch'esso parte del patrimonio UNESCO?
:?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fid il 30 nov 2006 15:40

beh si fra qualche anno faranno parte del patrimonio unesco :lol:
Ultima modifica di Fid su 30 nov 2006 17:14, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 30 nov 2006 17:09

anche a me piace il nuovo aspetto dato a quella zona, è molto carino e piacevole..


acid...sono crisantemi nani... [.risata.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 30 nov 2006 17:19

Aretusea23 ha scritto:
acid...sono crisantemi nani... [.risata.]


8O :oops: Ecco perchè le "ragazze" a cui le ho donate galantemente, non hanno gradito.... [.educato.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 30 nov 2006 17:42

A me piace abbastanza il nuovo aspetto di Largo xxv Luglio e di Corso Matteotti, anche se...devo ammettere che ne è stato un po snaturalizzato l'aspetto e l'assetto.
Purtroppo, quando si decide di ristrutturare una zona, spesso non si tiene conto dell'origine di questa e capita di vedere degli obbrobri non propriamente confacenti allo stile architettonico del luogo in oggetto. Comunque, visto i terrificanti precedenti ( vedi Santuario... 8O ), diciamo che questa volta ci è andata bene !!! :roll: :lol:
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 30 nov 2006 21:34

Anche a me piace molto come hanno risistemato corso Matteotti e piazza Pancali. Soprattutto quest'ultima sembra molto accogliente, è bella la pavimentazione, hanno messo le panchine e dei bei alberi (che devono ancora crescere) e c'è tanto spazio per poter fermarsi o passeggiare. Sono sicuro che diverrà presto un punto molto affollato.
Anche la fontana è bella, semplice e non molto appariscente, ma cmq bella, fa la sua figura. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo forse non mi piace la posizione, un pò troppo vicino all'ingresso di Corso Matteotti... potevano farla forse un pò più centrale verso la piazza.

Il mio giudizio complessivo è comunque più che positivo.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 01 dic 2006 01:25

ERRATA CORRIDGE:
acid75 ha scritto:
A proposito: volevo segnalare che sotto al Tempio di Apollo "qualcuno" ha gettato un bel Water! 8O



Dopo un "attento" sopralluogo, posso confermarvi che è stato tempestivamente rimosso! :P :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 01 dic 2006 02:01

finalmente una bella notizia :D

per quanto riguarda la risistemazione di corso matteotti penso che sia venuta molto bene,la pavimentazione è molto bella e anche la nuova fontana non è male. Insomma non possiamo lamentarci, questa volta hanno fatto un bel lavoro :-)
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 01 dic 2006 10:32

acid75 ha scritto:ERRATA CORRIDGE:
acid75 ha scritto:
A proposito: volevo segnalare che sotto al Tempio di Apollo "qualcuno" ha gettato un bel Water! 8O


Dopo un "attento" sopralluogo, posso confermarvi che è stato tempestivamente rimosso! :P :wink:


Posso confermare... ero presente al sopralluogo, insieme ad Acid :wink:

Passeggiando ieri sera da quelle parte ripensavo a questo topic; devo aggiungere che mi piace l'atmosfera data a queste strade con quel tipo di illuminazione; magari non piacerà a tutti, per me è un lavoro ben fatto. Anche la fontana in notturna dà un bell'effetto.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Alfeo il 12 dic 2006 00:18

Devo dire che sono molto felice di ciò che è stato fatto in quella zona...in quanto non c'è paragone con quello che c'era prima. Adesso Ortigia ha una piazza in più, in cui ci si può incontrare senza essere investiti dalle macchine, e addiritura ci si può sedere! Inoltre lo stile è abbastanza raffinato (insomma non stile paesano). Che dire della fontana? Sono contento uguale, anche se una statuetta sotto spruzzi la potevano fare, ma va bene così, visto che insieme alla fontana di via tisia sono le prime dopo decenni (se non sbaglio). Insomma, questo sindaco ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai suoi predecessori. Si può solo migliorare, e sperimo che questa splendida città riacquisti lo splendore che merita.
più ti penso, più ti vedo, più ti vivo...oh mia Siracusa...più ti amo!
Avatar utente
Alfeo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi corradom il 12 dic 2006 09:12


Acid perchè non inserisci qualche bella foto di questa nuova piazza

io quest'estate ho visto solo la bozza della costruzione, a noi che siamo

lontani farebbe piacere vedere quest'opera, grazie anticipatamente



[.fiori.] [.ovazione] [.applauso.]
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi aleuname il 19 dic 2006 13:11

Corso Matteotti potrebbe anche andare, forse però un pò buio, ste luci sembrano delle candele. Ma la fonta nooooooooooo! Meglio, la fontana è carina, è il posto che non va, praticamente a centro di strada, bastava spostarla un pò è sarebbe venuta + al centro del marciapiede che hanno creato, e che è vuoto, e meno in mezzo alla starda!!!!! [.noncapisco.]
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 03 gen 2007 01:15

corradom ha scritto: Acid perchè non inserisci qualche bella foto... a noi che siamo

lontani farebbe piacere vedere quest'opera, grazie anticipatamente


Ops, scusami....mi era sfuggito...provvedo subito:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi DottPeyes il 03 gen 2007 01:19

GRANDE ACID!!!Grazie,almeno posso vedere in foto come hanno fatto quella zona :wink:
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 216 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018