Home arrow Forum

Seconda Divisione - Girone C -Siracusa Calcio

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Seconda Divisione - Girone C -Siracusa Calcio

Messaggiodi acid il 24 ago 2009 16:42

Noicottaro-Siracusa: 0-1
Primo successo per il Siracusa in Seconda Divisione grazie alla rete realizzata su calcio rigore da Antonino Cardinale al 46’ del secondo tempo. 90’ ben giocati ma anche sofferti quelli disputati dagli azzurri al “Comunale” di Noicattaro. La formazione azzurra, oggi in maglia bianca, ha così portato a casa i primi 3 punti della stagione 2009-2010.
Primo tempo a reti inviolate tra Noicattaro e Siracusa. Il grande caldo ha condizionato l’andamento della gara ed anche gli spettatori presenti al “Comunale” che non hanno riempito in massa le tribune del “Comunale” preferendole al mare.
Mimmo Cecere, Maurizio De Pacale e Vincenzo Berti hanno illuminato il Siracusa in questo avvio di campionato. Gli azzurri hanno subito iniziato bene ma nell’arco dei 45’ le risposte del Noicattaro non sono certamente mancate. Al 23’ palo clamoroso per il Siracusa con Vincenzo Berti, autore di una grande partita, che manda la palla all’incrocio dei pali. Al 27’ è Zotti per il Noicattaro a mandare la palla sopra la traversa. Due le reti annullate ai padroni di casa entrambe per offside nel corso del primo tempo.
Più vivace il gioco nella ripresa dove il Siracusa ha trovato continuità nel gioco; il Noicattaro dopo 15’ minuti disputati a grandi ritmi è notevolmente calato di fisicità.
Mister Carella sostituisce subito Salvati con Lorusso e Giampaolo per De Lorenzo. Per il Siracusa dentro Cardinale per Giurdanella e Bufalino per Gaudio.
Con Cardinale e Bufalino più esperienza e velocità in campo, tant’è che il Siracusa si è portato in più occasioni in avanti sfruttando la velocità di Bigatti e Bufalino. Gli azzurri spingono in avanti con Bigatti prima e con Cardinale poi, ma Lanera, uno dei più pimpanti tra le file del Noicattaro nel secondo tempo, interviene fermando l’azione aretusea. Al 26’ Bartolo Lorusso, da pochi minuti in campo, impegna seriamente con un tiro ravvicinato. Cecere da grande esperto qual è risponde con una parata provvidenziale. È l’azione più pericolosa della ripresa.
Al 37’ Bigatti stremato, lascia spazio al giovane Biondo. È l’ultima sostituzione tra le file del Siracusa.
Siracusa corsaro che crede fino alla fine alla vittoria. Prima dei minuti di recupero è comunque il Noicattaro a rendersi pericoloso con Zotti che parte in contropiede. Implacabile l’intervento difensivo di De Pascale autore di un’ottima prova.
La gara sembra terminare sul risultato di 0-0, quando al 46’ Biondo serve Capocchiano che inseritosi nell’area di rigore pugliese viene atterrato da Benedetto Lorusso. L’arbitro Zivelli vede tutto e assegna un penalty a favore del Siracusa. Dagli undici metri l’esperienza e la freddezza dei Cardinale che non sbaglia. Petruzzelli battuto. Mancano 3’ minuti al triplice fischio dell’arbitro. Il Siracusa rimane compatto fino alla fine e così porta a casa i primi tre punti del Campionato 2009-2010.Prossimo impegno ufficiale mercoledì in Coppa Italia per il primo derby della stagione contro l’Igea Virtus; domenica nuovamente campionato questa volta contro l’Isola Liri.
Al termine della gara il tecnico Giuliano Sonzogni e il Direttore Sportivo Antonello Laneri hanno così commentato la vittoria contro il Noicattaro:
Mister Sonzogni (nella foto): “Col caldo di oggi sarebbe stato assurdo poter assistere ad una grande partita e di questo ne ero fortemente convinto. È stata una gara equilibrata, potevamo perdere ed invece alla fine abbiamo vinto. Torniamo a casa contenti”.
DS Laneri: “ La parata di Cecere su Lorusso è stata determinante così come il rigore. Sono i due interventi che hanno cambiato il match. Il nostro obiettivo era quello di vincere e ci siamo riusciti, siamo solo all'inizio è vero ma si tratta comunque di una vittoria importante e che da morale. Siamo contenti”.
(u.s. usd Siracusa)

Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 264 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018